LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia canale cerchio

+8
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Tonysk8
Admin
Alessio
PELO
TB21
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 20:54

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ho misurato lo spazio e la misura più grande è circa 6cm andando sempre più a stringersi..
volevo vedere se si poteva fare qualcosa senza tolgiere la ruota.
Il daytona potrebbe andare bene ma di sicuro c'è da lavorare un po' anche perchè norlmalmente con l'idro e i raggi stretti, di acqua ne passa poca e infatti quella parte non si pulisce.

Dovrei quasi entrare con l'idro raggio per raggio nel cerchio per poter far qualcosa Neutral ma non vorrei che il getto così ravicinato può creare danni..



27pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 20:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sa che con 6 centimetri ci passi con la mano di "taglio", se ci passi prendi un guanto...

per l'idro anche io avrei paura a stare troppo vicino...

28pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 21:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la misura più piccola delle woolies ci passa benissimo in 6 cm di spazio! per asciugarli invece è un problema!

29pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 21:04

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ci passano 4 dita senza il pollice lol!

esatto..anche se riesco a pulirli un po' l'asciugatura è molto difficoltosa Crying or Very sad

30pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 21:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io tralascio l'asciugatura non potendo usare l'aria compressa. risciacquo finale con acqua demineralizzata dei self e per fortuna macchie ancora nulla!

31pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 21:12

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

magari per l'asciugatura posso inventarmi qualcosa o lasciare così come fai tu, ma il risciacquo è una cosa necessaria e passare l'idro così vicino non mi fido tanto,ci vorrebbe un getto meno forte Wink

32pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 21:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con la canna dell'acqua....

33pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 21:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io ho le razze abbastanza strette e mi avvicino solo tra uno e l'altra senza nessun problema, e di pressione ce n'è veramente tanta al self dove vado io!

34pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 20 Apr 2013 - 21:23

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

mi sa che è l'unica Wink

magari provo ad avvicinarmi vicino alle razze e provo qualche getto singolo e non continuo tra le razze e vedo come si comporta..

35pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Mer 24 Apr 2013 - 20:34

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

quale prodotto è il più adatto e sicuro per la pulizia del canale da poter fare entrambi i 4 cerchi, lavorarli, e fare un risciacquo unico?
io pensavo al RIM7 ma non so se si può lasciarlo agire più di 5 min..di sicuro per far tutto bene 10min passano..

36pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Mer 24 Apr 2013 - 21:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Superclean

37pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Mer 24 Apr 2013 - 21:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende cosa devi togliere di sporco, se devi eliminare il ferodo va bene ironx, lo puoi tenere su abbastanza tempo... l'importante è non farlo asciugare

38pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Mer 24 Apr 2013 - 23:55

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ho pensato anche io a superclean ma essendoci anche qualche punto di ferodo difficilmente va via..

non saprei per ironx perchè con queste temperature che poi andranno sempre ad alzarsi molto probabilmente c'è più rischio che si asciughi nel fare i 4 cerchi completi tutti in una volta..diversamente mi è più complicato Neutral

come sporco c'è tanta polvere e sicuro qualche particella di ferodo..

39pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Mer 24 Apr 2013 - 23:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'ideale sarebbe fare un cerchio per volta, non hai modo di fare cosi?

40pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 0:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io i cerchi li tratto tutti con l'ironx(ci impieghi 1 minuto), lo lascio agire, risciacquo e poi li tratto uno per uno con vari detergenti e shampoo!

41pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 0:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Esatto...non credo avrai problemi...se al limite vedi che si asciuga eccessivamente lo lavi via...

42pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 0:04

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

potrei farlo ma avendo solo il self purtroppo per poter lavare l'auto, non mi converrebbe fare ruota per ruota con totale 4 risciacqui perchè funzionano a timer.. lavorare tutti i 4 cerchi per poi fare un risciacquo unico è più conveniente ma è da capire quale prodotto mi permette di lavorare con "tempi lunghi" senza creare problemi.. Wink

43pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 0:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io vado al self e come faccio non mi da problemi! dopo aver riscaicquato l'ironx mi munisco di secchio con shampoo, spruzzo il superclean e lavoro con le woolies; ho tutto il tempo di trattare i 4 cerchi senza che asciughino! Wink

44pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 0:13

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

quindi dici di spruzzare ironx nel canale, risciacquare entrambi i 4 cerchi per poi dopo lavorare nel canale?

io pensavo più a far agire il prodotto, lavorare il canale in tutti i 4 cerchi e poi risciacquo finale per tutto..

45pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 0:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ironx lavora chimicamente quindi l'azione meccanica puoi benissimo seguirla con uno shampoo e spazzola! mi piace precedere il tutto col superclean puro! Wink

46pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 1:02

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

la tua soluzione va benissimo Very Happy

ma nel mio caso riguardandoci bene bene potrei utilizzare il Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel che potrebbe fare più il mio caso. Cioè spruzzare il prodotto su i 4 cerchi, lavorare con spazzola senza preoccuparmi che il prodotto si possa asciugare e che intanto lavora comunque, risciacquo finale.

47pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 1:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il deironizer lo uso con soddisfazione, è più lento rispetto all'ironx ma asciuga allo stesso modo! l'ultima volta si era mezzo asciutto e non ho avuto problemi ma magari tratterei al max due cerchi per volta! Wink

48pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 1:24

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

magari 2 cerchi è meglio Wink
secondo te con la spazzola si può lavorare subito il canale o aspettare che il prodotto incomincia a fare effetto e poi lavorare un po'?

49pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 1:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

attendi che agisca un pochino! Wink

50pulizia canale cerchio - Pagina 2 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Tonysk8 ha scritto:la tua soluzione va benissimo Very Happy

ma nel mio caso riguardandoci bene bene potrei utilizzare il Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel che potrebbe fare più il mio caso. Cioè spruzzare il prodotto su i 4 cerchi, lavorare con spazzola senza preoccuparmi che il prodotto si possa asciugare e che intanto lavora comunque, risciacquo finale.


Bè il RIM 7 fa le stesse cose del Deironizer ma molto meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.