LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia canale cerchio

+8
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Tonysk8
Admin
Alessio
PELO
TB21
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 16:48

Alessio

Alessio
Moderatore

ma cambia pure il prezzo Wink


_________________
pulizia canale cerchio - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 19:21

errre


Aiutante Detailer

Oggi ho finalmente pulito per la prima volta l'auto. Sono distrutto Smile !!!

Volevo aggiungere una considerazione circa la pulizia dei cerchi.

Ho usato il rim 7 e sono molto soddisfatto di come ha lavorato.

Il problema è che praticamente l'acqua continua a scolare a distanza di ore.
Ma dopo quanto tempo vale la pena asciugare il canale? Io poi ho dei cerchi da 18 con dischi e pinze maggiorate... non passa neanche la daytona in alcune zone. Credo che la prossima volta dedicherò la sessione ai soli cerchi, altrimenti non ne esco più!

53pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 19:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Hai la possibilità di usare aria compressa? Con quella il grosso lo togli subito

54pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Gio 25 Apr 2013 - 19:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da montati è difficile asciugarli se non con l'aria compressa come ha suggerito Bersek!

55pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Ven 26 Apr 2013 - 14:11

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Tonysk8 ha scritto:la tua soluzione va benissimo Very Happy

ma nel mio caso riguardandoci bene bene potrei utilizzare il Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel che potrebbe fare più il mio caso. Cioè spruzzare il prodotto su i 4 cerchi, lavorare con spazzola senza preoccuparmi che il prodotto si possa asciugare e che intanto lavora comunque, risciacquo finale.


Bè il RIM 7 fa le stesse cose del Deironizer ma molto meglio Wink

pensavo anche a RIM7 ma non so se si possono creare dei problemi nel caso si asciugasse un po' dato che volevo lavorare bene bene..posso andare tranquillo anche con quello?



Ultima modifica di Tonysk8 il Ven 26 Apr 2013 - 15:01 - modificato 1 volta.

56pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Ven 26 Apr 2013 - 14:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche il rim7 è ok, comunque sia nessuno di questi prodotti lo lascerei asciugare!

57pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Ven 26 Apr 2013 - 15:02

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

il caldo sopratutto in estate sarà un bel problema Wink

58pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Ven 26 Apr 2013 - 15:59

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

uso spesso il rim7 sui cerchi e mi è capitato che si asciugasse prima che "finissi il giro" (in estate, con 35 gradi, capita..) ma è sempre venuto via senza problemi con l'idropulitrice.
però ho sempre una protezione sui cerchi, che di certo aiuta.
nel dubbio meglio fare non più di 2 cerchi prima del risciacquo.

59pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Ven 26 Apr 2013 - 17:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tonysk8 ha scritto:il caldo sopratutto in estate sarà un bel problema Wink

Quando vedo che sto rischiando che si asciughi completamente gli do 2/3 spruzzate dello stesso prodotto per recuperare qualche minuto ma il consiglio dei due cerchi per volta li quoto!

60pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Ven 26 Apr 2013 - 17:53

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

per ora nei cerchi non ho la protezione ma di sicuro lavoro solo 2 cerchi sperando che il caldo non mi mette fretta nel pulire bene Wink

provo così come mi hai consigliato e se al massimo vedo che ho difficolta e il prodotto tende ad asciugarsi troppo in fretta lavoro 1 cerchio alla volta Wink

61pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Ven 26 Apr 2013 - 18:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come dovrebbe essere fatto! Wink

62pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 27 Apr 2013 - 8:45

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:ma cambia pure il prezzo Wink

Ma anche la resa: una prova che dovete fare è la misurazione della quantità di prodotto utilizzato per svolgere lo stesso lavoro con due articoli diversi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Sab 27 Apr 2013 - 10:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a proposito di questo, rimanendo in ambito cerchi, diluendo IronX 1:1 si ritarda solo l'azione del prodotto o non è più "potente" come prima? magari da utilizzare sulla carrozzeria

http://www.elmocarcare.it

64pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Lun 29 Apr 2013 - 10:17

Admin

Admin
Admin

Io l'ho provato a cala la potenza: è necessario spruzzare più prodotto riportando il consumo di "puro" allo stesso punto.
Però per situazioni lievi potrebbe essere una soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Lun 29 Apr 2013 - 10:21

Alessio

Alessio
Moderatore

In effetti perde qualcosina ma non vuol dire che non funzioni bene. Anzi! Wink si non è come averlo puro, però se la cava molto bene.


_________________
pulizia canale cerchio - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

66pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Lun 29 Apr 2013 - 11:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh diciamo allora per una spruzzatina su tutta la carrozzeria e sciogliere eventuali residui ferrosi qua e la potrebbe andare

http://www.elmocarcare.it

67pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Mar 30 Apr 2013 - 1:25

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer



stavo guradando questo video e praticamente e i raggi sono proprio simili (se non uguali) come ampiezza..infatti la daytona per me risulterebbe troppo grossa per la pulizia del canale..con la Daytona Speed Master JR. Wheel Brush si riesce comunque ad arrivare su tutto il canale? se no vado di Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush che è un po' più lunga e comunque più sottile..
anche perchè nelle ruote anteriori le pinze sono molto molto vicine al cerchio e praticamente ci passa per esempio una asta piatta non tanto spessa..

68pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Mar 30 Apr 2013 - 1:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

da qualche parte avevo letto che con la daytona piccola si riesce comunque ad arrivare su tutto il canale, non trovo piu la discussione però...

edit: trovata

Admin ha scritto:
alex86 ha scritto:ma con la mini si riesce a pulire per bene tutto il canale?

ce la si fa. è chiaro che la grande è molto più comoda e veloce ma con la piccola si puà fare. Wink

69pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Mar 30 Apr 2013 - 12:22

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

grazie Very Happy con un po' più di fatica ci si riesce..

70pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Mar 30 Apr 2013 - 12:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La daytona è ottima..unico difetto,avendo le setole rigide,schizza dappertutto!!

71pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Mar 30 Apr 2013 - 13:09

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

immagino ma ci si può abituare Wink

72pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Lun 6 Mag 2013 - 13:59

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

oggi ho fatto una prova veloce per vedere la daytona JR si utlizzava bene per la pulizia del canale con i raggi stretti. E' molto leggera, setole soffici ma ben fatta! per il mio cerchione arriva benissimo all'interno del canale e anche nello spazio molto stretto dove sono presenti le pinze del freno Wink è molto maneggevole e si riesce ad arrivare praticamente in tutti i punti, anche nascosti, del canale Smile

pulizia canale cerchio - Pagina 3 DSC0001pulizia canale cerchio - Pagina 3 DSC0003pulizia canale cerchio - Pagina 3 DSC0004

pulizia canale cerchio - Pagina 3 DSC0006pulizia canale cerchio - Pagina 3 DSC0008pulizia canale cerchio - Pagina 3 DSC0009

73pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Lun 6 Mag 2013 - 18:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene Wink Exclamation

74pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Lun 6 Mag 2013 - 20:06

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

per pulire il canale utilizzo la Daytona normale e una Daytona piccola alla quale ho piegato la punta quasi a 90° per poter raggiungere il retro delle razze e gli altri angoli scomodi.
l'altra settimana ho smontato i cerchi invernali (a razze abbastanza strette) e ho potuto verificare che son riuscito a pulire quasi tutto l'interno dei cerchi con questo metodo. è rimasta solo qualche piccola zona sporca vicino al mozzo. Smile

75pulizia canale cerchio - Pagina 3 Empty Re: pulizia canale cerchio Lun 6 Mag 2013 - 21:11

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Wink
La Daytona piccola la vedo più prestante della grande.. avendo le setole più corte.. Rolling Eyes
Questa almeno è l'impressione che mi trasmette Neutral
L'unico problema resta quando bisogna togliere quella maledetta colla dei pesetti Mad

PELO ha scritto:a proposito di questo, rimanendo in ambito cerchi, diluendo IronX 1:1 si ritarda solo l'azione del prodotto o non è più "potente" come prima? magari da utilizzare sulla carrozzeria
Ti confesso che ho avuto la tua stessa pensata tempo fa.. lol!
Proprio per comprovarne anche la sua potenza nonostante la diluizione sulla carrozzeria e per non dover ricorrere al risciacquo continuato ed insistente perchè comunque dalle bandelle antiurto lato portiere dopo diversi rilavaggi sgorgava ancora acqua color succo d'uva lol!

In ogni caso.. il potere dirompente sui contaminanti ferrosi lo mantiene e non si riduce nemmeno alla metà..
Questo secondo i test che ho condotto fin'ora e per l'uso che ne ho fatto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.