LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per correzione difetti da lavaggio

+3
Giobart
Admin
masy
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

La lucidatura la effettui ora e successivamente dopo un anno magari, non devi lucidarla tutti i giorni da consumare tutto lo stato del trasparente una volta risolto tutto il problema, potrai applicare una buona protezione vedi sigillanti o cere per preservare il lavoro, successivamente nei prossimi lavaggi porrai più attenzione evitando di lavare con le spazzole, perché devi contare che nel detailing ci vuole passione, e sopratutto pazienza, i lavori che farai anche se più " sbrigativi" non significano spazzole, cotone e pelle di daino, effettuare ora la correzione e preservarla e successivamente come molti andare do sera all'auto lavaggio portandosi l'occorrente, userai l'acqua ma non il pre lavaggio Aggressivo e le spazzole/spazzola.. Io ad esempio effettuo il lavaggio davanti al garage e quindi non ho problemi, ma se tu lo effettui li, ti prepari magari la soluzione shampo a casa magari effettua Un prelavaggio foam con la " tec one" che ti fa da forma schiuma e anche se lavi l'auto una volta al mese per dire, se e' ben protetta il rischio graffi e' minore, e' logico comunque che prima o poi gli swirl e qualche rids torneranno e tu sarai pronto per attuare il ciclo usato per eliminarli tempo addietro .. La tua auto e' nera ed e' più portata al far notare i difetti .

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda a mano per togliere quei segni l'incidenza di asporto del trasparente è assolutamente infinitesimale.... stai sereno Wink

http://www.agdetailing.it

masy

masy
Aiutante Detailer

Tutto risolto mi hanno lucidato l'auto ed ora ha qualche leggerissimo swirl, ed un ologramma sul cofano, (penso per la scarsa qualità del lavoro , magari lavoro eseguito con carrozzeria calda o prodotti scadenti.....data la lucidatura....ci posso stare, anche perche sinceramente quando le auto escono dal concessionario non sono mai perfette, almeno per la mia esperienza è sempre stato cosi.

c'e' rimedio per l'ologramma?
dite che devo passare un fissante?

dichiaro ufficialmente chiusa la mia questione e vi ringrazio per i consigli e per la pazienza dimostrata Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Guarda mi sa che ti hanno risolto un problema dandotene 2
Swirl e ologrammi..I primi sicuramente perché hanno lavato l'auto o non l'anno proprio lavata prima di lucidarla, gli ologrammi e' dovuto ad un eccessivo calore sulla superficie e alte velocità della rotativa senza tecnica giusta, diciamo che e' il marchio dei carrozzieri NON SERI che pur di sbrigarsi effettuano lavori a Cavolo..Puoi passare a mano un m 105 e rifinisci con m205 oppure un p1 che sembra essere
Ottimo per gli ologrammi, stessa cosa devi prendere un
Applicatore per effettuare il lavoro a mano, aspetta qualcun'altro comunque per più suggerimenti Edito: Poco più su admin ti aveva già detto cosa acquistare e restano comunque quelli gli adatti



Ultima modifica di Kore-29 il Ven 13 Lug 2012 - 20:34 - modificato 1 volta.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la cosa assurda è che ci sia sempre meno gente che si fregia del titolo di "professionista" capace di eseguire una semplice lucidatura. Assurdo!

guarda questo post, troverai alcuni spunti per il tuo problema.

https://www.lacuradellauto.com/t8647-ologrammi-su-auto-nera

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.