LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conoscete un'azienda o persona affidabile per rifare seriamente i cerchi in lega ?

+3
Fabri
fabioff90
luca.canella
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luca.canella


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
dopo l'estate dovrò rifare i cerchi in lega.
Non intendo semplicemente riverniciarli, intendo il ciclo completo di sverniciatura sabbiatura verniciatura a polvere ecc....


Avete qualche referenza fidata in zona Milano o comunque nord Italia ?

Io conosco la Ver.Car che è in provincia di Treviso, dicono che lavora benissimo costa poco ma c'è un problema allucinante, impiegano 3 settimane circa a fare il lavoro e bisogna spedire i cerchi.

Io non ho modo di lasciare all'autosilo la macchina sui mattoni.

C'è una piccola azienda a Pregnana Milanese mi sembra, ho parlato col titolare è mi ha proposto 320 euro per il lavoro (100 in più della Ver.Car) ma non devo spedire i cerchi e mi tiene li la macchina e mi fa il lavoro in due giorni.
Onestamente non so se un processo completo possa richiedere così poco tempo.

Altri a Milano chiedono più di 100 euro a cerchio per dei 18" e sono cifre che sono fuori mercato.

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi è più che ben accetta.
Ormai i cerchi vanno rifatti, tra varie riverniciature, stuccature ecc. hanno raggiunto il mio limite massimo di inguardabilità soprattutto su una macchina del genere.

Ciao a tutti !!!
Luca

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ciao guarda per la piccola esperienza che ho posso dirti che 100€ a cerchio sono davvero pochi. Io i prezzi piu bassi che ho trovato si parlava di piu di 400€ per tutti e quattro i cerchi da 17".
A me serviva cambiar loro il colore pero suppongo che il processo sia simile a quello che serve ai tuoi ovvero svernicistura e nuova verniciatura!

Io mi sono rivolto ad una azienda di Rieti purtroppo per te è troppo lontano!

luca.canella


Apprendista Detailer

Guarda la Ver.Car chiede 50 euro a cerchio per la rigenerazione a colore argento originale, non so i prezzi per gli altri colori ma credo che siano più alti, più 10 euro a cerchio per sgommatura e rigommatura con bilanciatura.
Fa circa 400.000 cerchi all'anno quindi hanno dei volumi altissimi e possono avere prezzi diversi.
Però se calcoli che devi spedire avanti e indietro i cerchi ( e credimi che un cerchio da 18" Jaguar di 15 anni fa pesa una tonnellata ) e devi lasciare la macchina sui mattoni per 2-3 settimane il vantaggio va scemando.

Cerco più che altro una referenza di un'azienda, logicamente non troppo lontana da Milano, dove mi tengano la macchina.
La Ver.Car è a 270 km da Milano, nemmeno una follia volendo, ma avendo un tale volume di lavoro non accettano assolutamente che il cliente lasci li la macchina.

Questa azienda di Pregnana Milanese ha anche un sito, è un'azienda nuova di un romano che si chiama Pino, ma non riesco a trovare da nessuna parte commenti di chi si sia servito da lui.
Mi ha chiesto 80 euro a cerchio con colore standard che è quello che voglio, ma voglio il ciclo completo, ci sono troppi strati di vernici precedenti sui cerchi ormai fanno schifo e vanno bruciati e rifatti da zero.

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

2-3 settimane senza cerchi mi sembra troppo!! Io con una settimana ho fatto tutto!! Anche io ho spedito!

Se sai che la Ver.Car lavora bene (si occupa solo di ciò) io non ci penserei due volte anche se devi tenere la macchina alzata...poi penso che con una settimana te la cavi!!Wink
Quindi la ver CAR accetta solo cerchi se vai direttamente con l auto non la tengono? Ho capito bene!?Wink
Che bella fregatura...magari prova a raccomandarti un po'!!Wink

luca.canella


Apprendista Detailer

No non possono perchè oltre che cerchi fanno lavorazioni industriali sui metalli, non tengono li le macchine.
In ogni caso non ho modo di tenere la macchina alzata, non ho l'attrezzatura e la macchina è davvero troppo pesante

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Prova a sentire questa azienda: Fast Service di Mozzate (CO) 0331688983
Io ne ho fatti sistemare 4 di colore argento standard, li hanno verniciati completamente (dentro e fuori) ad un prezzo ragionevole, in circa una settimana e, a me li hanno ritirati e consegnati in officina, non saprei se hanno la possibilita' di tenerti l'auto e se possono sgommarli loro.

france92

france92
Apprendista Detailer



noi ci serviamo da una ditta esterna...mi sembra prendano 50 euro a cerchio...se ti può interessare mi informo meglio!

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Io ti posso consigliare questi che sono a Latina..sono veramente in gamba:

Pianeta Ruote
http://www.pianetaruote.com/
oppure
Alma Cerchi
http://www.almacerchi.it/
oppure
Rigenera Futura
http://www.rigenerafutura.it/

Ciao

luca.canella


Apprendista Detailer

Ciao Manuel, a Latina proprio non ho modo di arrivarci, cerco zona Milano o comunque a distanza plausibile.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova a sentire Ruotamarket a Milano o Albanese zona TO-Chivasso-Volpiano



Ultima modifica di Berserk il Mer 18 Lug 2012 - 22:06 - modificato 1 volta.

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

So che fanno ritiro/spedizione con alcuni gommisti convenzionati Wink
Prova a sentirli se ce n'è qualcuno nella tua zona che è convenzionato con loro.

luca.canella


Apprendista Detailer

Raga ormai provo il brivido estremo.
Ho ordinato le vernici apposite, stucchi primer e altro... 80 euro di spesa.
Domani scartavetro tutto lo schifo e venerdì quando consegnano mi faccio i cerchi oro per l'estate.
Che vengano come vengono, magari una figata, se vengono bene posterò le foto, se vengono male... mi nascondo sotto terra affraid

luca.canella


Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:So che fanno ritiro/spedizione con alcuni gommisti convenzionati Wink
Prova a sentirli se ce n'è qualcuno nella tua zona che è convenzionato con loro.

Lo fanno, ma li mandano dai carrozzieri, e non ha senso, dal carrozziere ce li posso portare io e la verniciatura non a polvere senza sabbiatura e cose varie ho già provato più volte che è solo un palliativo.
Per fare un esempio la vernice apposita per i cerchi della Macota, che a detta degli esperti è la migliore, è durissima e resistentissima, ho visto i cerchi home made di un amico e sono molto belli.
La vernice dei carrozzieri dopo un po' si sfoglia.

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Le aziende che ti ho messo hanno un certo numero di gommisti "affiliati" sparsi per l'Italia..
quando uno di loro ha bisogno di ripristinare dei cerchi, organizzano il ritiro,
li portano a Latina, li rigenerano e li rispediscono al gommista convenzionato Wink
Non parlavo di carrozzieri Wink

luca.canella


Apprendista Detailer

Boh raga, ormai li faccio oro per l'estate, rimando a settembre la rigenerazione

Merkurio

Merkurio
Aiutante Detailer

fabioff90 ha scritto:Ciao guarda per la piccola esperienza che ho posso dirti che 100€ a cerchio sono davvero pochi. Io i prezzi piu bassi che ho trovato si parlava di piu di 400€ per tutti e quattro i cerchi da 17".
A me serviva cambiar loro il colore pero suppongo che il processo sia simile a quello che serve ai tuoi ovvero svernicistura e nuova verniciatura!

Io mi sono rivolto ad una azienda di Rieti purtroppo per te è troppo lontano!

Scusa Fabio,anche io ho i cerchi messi malissimo...visto che sono di Rieti,potresti dirmi a chi ti sei rivolto?
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.