LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Calcare di già?

+8
gambo
raviola
Giobart
ciccante88
MircoT
PELO
MET
firo
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 15:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si però firo devi sapere che le macchie di calcare molte volte dopo la lucidatura SEMBRANO andate via, ma basta che la carrozzeria si scaldi al sole (e il tempo necessario cambia da auto ad auto e a seconda della vernice) per farle riemergere. Il fatto è che sembra parecchio strano che dopo il W9 e la supernatura il calcare sia già arrivato alla vernice.....e soprattutto dopo così poco tempo

http://www.elmocarcare.it

27Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 15:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

comunque il fatto che siano perfettamente circolari è un chiaro segno di beading per cui secondo me si sono formate dopo che è stata data la protezione. se non erro infatti la macchina non era mai stata protetta prima giusto?

http://www.agdetailing.it

28Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 15:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si questo particolare farebbe pensare così. ma allora a questo punto mi viene da pensare che quella pioggia fosse molto acida, perchè a me non l'ha mai fatto una cosa del genere e a volte la lascio per SETTIMANE con macchie di acqua sopra

http://www.elmocarcare.it

29Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 15:51

firo

firo
Detailer Novello

Come detto da Raviola prima non era mai stata protetta :\ Pelo sono sicurissimo che non ci fossero prima, sono troppe prima ne avevo pochissime e di forma irregolare ora ci sono su tutta la carrozzeria :O

30Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 16:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prova a passare la clay su una piccola parte dove ci sono le macchie

http://www.elmocarcare.it

31Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 16:04

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Avrai gia usato quel tipo di acqua, il lavaggio secondo me non c'entra niente

32Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 16:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Pelo, prova su una piccola zona a usare la clay, che alla lunga decera di suo!magari prima passaci un apc così pulirà bene la zona!...cmq io agirei al volo! pirat poi se la cosa si risolve prova a rilavare tutta l'auto con acqua proveniente da casa...così farai la prova del 9!...cmq non sei il primo che ha questo tipo di problema sulla Giulietta, sarà la vernice delicata come dicono?! confused

33Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 16:58

firo

firo
Detailer Novello

Appena passata la clay ed è sparito tutto sull'area in cui avevo provato. Ho agito cosi spruzzato il d155 puro e poi pulito con il boa, per essere sicuro di non graffiare, poi ho spruzzato il d155 diluito 1:1 e passato la clay ultrafine ed è sparito tutto a quanto vedo alien

che mi convenga risciacquare velocemente l'auto per togliere la polvere e poi andare di D155 diluito e clay? perché non so se mi basta il d155 per fare tutta l'auto se procedo come ho fatto 2 minuti fa

34Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 17:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ora fai una bella cosa....sulla zona trattata prova a vaporizzare con uno spray dell'acqua e vedi se la protezione c'è ancora...questa è solo un ipotesi ma magari le macchie di erano fermate sullo stato superficiale della protezione!

35Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 17:01

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

che cera hai come protezione?

36Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 17:05

firo

firo
Detailer Novello

Dovrei avere w09+supernatural. Ora provo subito ciccante Smile

EDIT: Nettamente è ancora protetta Smile ha fatto un bel beading Smile

37Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 17:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

correggetemi se sbaglio...il calcare non dovrebbe essere neanche arrivato al trasparente...a questo punto dovrebbe aver eliminato una parte di protettivo intaccato giusto?...beh io a questo punto proverei con l'acqua classica per vedere se magari il problema persiste!

38Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 18:03

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

penso che la protezione abbia fatto il suo dovere. probabilmente è stata una pioggia un po' acida.
la SN si è sacrificata, come deve essere.

39Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 19:06

firo

firo
Detailer Novello

Risolto tutto Very Happy ho clayato tutta la macchina e poi ho rilavato con d110, asciugato e ora è tornata come appena lucidata Very Happy

Grazie mille a tutti!!!

40Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 19:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Daje!lucidatore pazzo

41Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 19:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

le macchie le hai tolte e ok. ma sei conscio che alla prossima pioggia potresti essere punto e a capo? con la clay hai portato via una parte della protezione presente, ora prova a bagnare (magari un pannello solo) con acqua di rubinetto e non asciugarla. domani lasciala al sole e poi prova a lavare la zona.
Comunque sono anche io del parere che potrebbe essere stata una pioggia particolarmente acida (e in questi periodi non è difficile visto che piove molto poco e nell'atmosfera si accumulano grossi quantitativi di inquinanti)

http://www.elmocarcare.it

42Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 20:08

firo

firo
Detailer Novello

E come potrei risolvere definitivamente?

43Calcare di già? - Pagina 2 Empty Re: Calcare di già? Lun 13 Ago 2012 - 20:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh le piogge acide alla fine farebbero così su tutte le auto...prova come ti ha consigliato Pelo e vedrai se potrebbe essere la risposta ai nostri problemi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.