LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio & Lavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Prelavaggio & Lavaggio Lun 27 Ago 2012 - 16:43

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ciao a tutti.
Sono preso da un dubbio atroce sul prelavaggio e lavaggio. Per il prelavaggio ho lo Scholl Insect Remover e per il lavaggio lo shampoo 3M....vorrei sostituire lo Scholl con il 4g e aggiungere al mio carrello l'IronX da usare prima della claybar. Premesso che ancora non uso la tecnica foam, il mio dubbio è: se un giorno iniziassi ad usare la tecnica foam cosa dovrei fare?dovrei fare un passaggio di foam per il prelavaggio e un passaggio di foam per il lavaggio?e con quali prodotti?
E l'IronX è più indicato come pulitore o più indicato come decontaminatore???
Sono confuso.... No

2prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Re: Prelavaggio & Lavaggio Lun 27 Ago 2012 - 17:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dovresti fare un prelavaggio con tecnica foam con il 4G(apposito per tale tecnica) e poi con la tecnica dei due secchi e guanto usi lo shampoo classico(ad esempio il daytona) e azione meccanica! l'ironx è un decontaminatore che va dato ad auto asciutta(non va lasciato asciugare) che scioglie tutte le parti ferrose ferme sulla vernice e che un qualsiasi lavaggio non toglierebbe...questa non esclude la claybar!
L'insect remover cmq sia puoi darlo prima del prelavaggio per facilitare lo scioglimento degli insetti!
Come pulitore sgrassatore puoi utilizzare un apc (ad esempio d108)
mi raccomando sempre la guida https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 Wink

3prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Re: Prelavaggio & Lavaggio Lun 27 Ago 2012 - 18:40

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ciccante ho notato il kit della MAFRA per lavaggio foam.....il 2g è per il prelavaggio mentre il 4g è uno shampoo....tu invece mi consigli di usare il 4g come prelavaggio...quasi quasi considerando che lo shampoo 3M non mi fa impazzire compro questo kit della mafra....sbaglio qualcosa perchè ho sentito che il 2g decera.....

4prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Re: Prelavaggio & Lavaggio Lun 27 Ago 2012 - 23:00

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Il 2g ha le stesse caratteristiche del d 108 e solitamente si usa per sporco pesante perché decera.

5prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Re: Prelavaggio & Lavaggio Mar 28 Ago 2012 - 0:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, il 2g in caso di sporco pesante e quindi decera, consigliato per nebulizzare ma anche con la tecnica foam è buono. il 4g è per un prelavaggio di mantenimento, quindi quasi sempre, caso di auto cerata e prima dello shampoo e guanto col Daytona(rimanendo sulla linea mafra)!

6prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Re: Prelavaggio & Lavaggio Mar 28 Ago 2012 - 8:17

cawadany


Apprendista Detailer

Io il 4G l'ho usato anche nel secchio e ve lo consiglio! E' eccellente anche per questo uso.

7prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Re: Prelavaggio & Lavaggio Mar 28 Ago 2012 - 10:10

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Okkkkk....allora andrò di 4g....in ogni caso voglio provare qualche altro shampoo per il lavaggio poichè l'attuale 3M non mi fa impazzire...anche se ha un buon profumo!Grazie ragazzi...parto con l'ordine! bounce

8prelavaggio - Prelavaggio & Lavaggio Empty Re: Prelavaggio & Lavaggio Mar 28 Ago 2012 - 14:35

cawadany


Apprendista Detailer

Il 3M ce l'avevo prima. Profuma tantissimo di amarena, e secondo me è un buon shampoo, anche se non è così schiumoso come il 4G.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.