LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G1

+32
MiTomane
skinner
droghystyle
MB7
Only HONDA
Andrea321
Mirko78
LucaCapo
-DaViDe-
MrWolf
ghid
benzebu
coscarpi
michelino
frask
uskebasi
Thriller
.DieD
freddolone
niky
Admin
PELO
alessios3
Tiziano
alesoft
BMW Z4 Coupè
spazz
raviola
manuweb007
Roby Pozzato
Giobart
erdunga
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

91Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:15

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le istruzioni sul loro sito sono differenti. In ogni caso in fase di applicazione non dicono di dividere il lavoro in sezioni. Solo in fase di rimozione si raccomandano di non lavorare su aree troppo grandi:

Application instructions
Do not dilute
Apply at a temperature above 5oC and not in direct sunlight
If you are applying indoors ensure that there is adequate ventilation
Ensure that the surface to be coated is entirely free from fats/oils (we recommend cleaning and then polishing the glass with Gtechniq G4 Glass Nano Polish)
For application of g1 use the application pad to wipe g1 onto the surface of the glass ensuring complete and thorough coverage. We recommend three coats on windscreens and a single coat on side and rear screens (we recommend applying two coats one immediately after the other on the windscreen and then doing the side and rear screens and finally applying the third coat to the windscreen)
Allow the coating to dry for 15 minutes
Once dried use another lint free cloth to apply the residue remover and then buff using a cotton towel type cloth (cotton is preferable to microfiber as the densely packed fibers of the microfiber cloth may remove too much of the partially cured coating from the surface) until you have removed all residue
We recommend buffing areas no bigger than quarter of a windscreen or half a side window at a time
On application it is recommended to thoroughly clean your wiper blades with IPA or window cleaner or if they are towards the end of their lifecycle to replace since heavily worn or soiled blades can judder on the surface

Dopo aver passato il G2 e strofinato e tolto gli aloni con un asciugamano in cotone non devi dare altro. Metti un faro bello potente davanti all'auto e sali in macchina se vedi ancora aloni toglili con l'asciugamano (sempre che non siano interni Wink )

92Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:22

michelino


Aiutante Detailer

Intanto grazie per la risposta celerissima.

Sto effettuando un test su piccolo pezzo di vetro seguendo le tue istruzioni (dopo 4/5 minuti sembra già asciutto Shocked ).
Se dovessero rimanere aloni sul panno cosa utilizzo G2 o altro?

93Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per chi avesse problemi con la lingua:

Application instructions
Istruzioni per l'applicazione
Do not dilute
Non diluire
Apply at a temperature above 5oC and not in direct sunlight
Applicare con temp. oltre i 5 gradi e non alla luce diretta del sole
If you are applying indoors ensure that there is adequate ventilation
Nel caso si stia applicando all'interno assicurarsi di avere un'adeguata ventilazione
Ensure that the surface to be coated is entirely free from fats/oils (we recommend cleaning and then polishing the glass with Gtechniq G4 Glass Nano Polish)
Assicurarsi che la superficie da rivestire sia totalmente priva di grassi e olii (raccomandiamo di pulire e lucidare il vetro con il Polish G4)
For application of g1 use the application pad to wipe g1 onto the surface of the glass ensuring complete and thorough coverage. We recommend three coats on windscreens and a single coat on side and rear screens (we recommend applying two coats one immediately after the other on the windscreen and then doing the side and rear screens and finally applying the third coat to the windscreen)
Per l'applicazione di g1 usare il dischetto fornito per distribuire il prodotto sulla superficie assicurandosi la completa e omogenea copertura della stessa. Raccomandiamo 3 strati sul parabrezza e uno singolo sui vetri laterali e posteriore (raccomandiamo di applicare 2 strati uno di seguito all'altro sul parabrezza poi di fare i laterali e il posteriore e infine di fare il terzo strato sul parabrezza)
Allow the coating to dry for 15 minutes
Attendere che il rivestimento si asciughi in 15 minuti
Once dried use another lint free cloth to apply the residue remover and then buff using a cotton towel type cloth (cotton is preferable to microfiber as the densely packed fibers of the microfiber cloth may remove too much of the partially cured coating from the surface) until you have removed all residue
Una volta asciugato prendere un altro dischetto pulito e applicare il g2 e usando un asciugamano in cotone rimuovere gli aloni (il cotone è preferibile alla microfibra perchè quest'ultima, a causa della sua maggior densità, potrebbe rimuovere troppo prodotto non ancora del tutto asciutto) fino a quando tutti i residui non saranno rimossi.
We recommend buffing areas no bigger than quarter of a windscreen or half a side window at a time
Raccomandiamo di fare aree di rimozione non più grandi di un quarto del parabrezza per volta.
On application it is recommended to thoroughly clean your wiper blades with IPA or window cleaner or if they are towards the end of their lifecycle to replace since heavily worn or soiled blades can judder on the surface
Quando lo si applica si raccomanda di pulire a fondo i tergicristalli con un IPA o con un pulitore per vetri oppure se sono verso la fine del loro ciclo di sostituirle visto che spazzole sporche o usurate possono causare saltellamenti sulla superficie.



Ultima modifica di Thriller il Mer 29 Ott 2014 - 12:46 - modificato 1 volta.

94Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

michelino ha scritto:Intanto grazie per la risposta celerissima.

Sto effettuando un test su piccolo pezzo di vetro seguendo le tue istruzioni (dopo 4/5 minuti sembra già asciutto Shocked ).
Se dovessero rimanere aloni sul panno cosa utilizzo G2 o altro?

Quale panno? Non dovresti usare un panno ma il suo dischetto in cotone. G2 si usa solo alla fine dopo il terzo layer mettendo su un dischetto pulito e passandolo su un area non iù grande di 1/4 di parabrezza. Fatto questo immediatamente si prende l'asciugamano in cotone e si passa sulla stessa area per rimuovere gli aloni.

95Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 18:04

michelino


Aiutante Detailer

Buonasera.
Oggi ho steso, parzialmente, il sigillante. Dico parzialmente perché ho consumato troppo g2 e ora ho le mani legate.
Con cosa potrei rimuove il g1?
Grazie in anticipo per le risposte.

96Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 18:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma come hai fatto a finire il G2?
Il prodotto era nuovo o l'avevi già usato precedentemente?
Che procedimento hai usato?
Il G2 l'hai usato solo alla fine dei tre layer?

97Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 18:52

michelino


Aiutante Detailer

Mentre rimuovevo il g1 dal lunotto si è alzato molto vento e il g2 mi seccava di continuo quindi per paura di rovinare il lavoro ho abbondato...
Tra l'altro mi manca da sigillare proprio il parabrezza...



Ultima modifica di michelino il Sab 1 Nov 2014 - 19:07 - modificato 1 volta.

98Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 19:02

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

forse è per questo che consigliano di fare il lavoro al riparo o meglio ancora al chiuso ma con una buona areazione .
P.S. c1 c2 o g1 g2 ?

99Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 19:10

michelino


Aiutante Detailer

coscarpi ha scritto:forse è per questo che consigliano di fare il lavoro al riparo o meglio ancora al chiuso ma con una buona areazione .
P.S. c1 c2 o g1 g2 ?

Ho corretto. Avevo scritto c1/c2 per g1/g2.
Non potevo lavare e eseguire le altre operazioni al chiuso...
Diciamo che tutto è filato liscio fino alla "ventata di Fantozzi"...

100Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 21:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmm molto strano, solitamente di G2 ne avanza un sacco.

101Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 3 Nov 2014 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Puoi utilizzare il Panel Wipe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 3 Nov 2014 - 19:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ecco il link alla scheda di sicurezza di G2

sostanzialmente è alcool isopropilico (IPA) Wink

http://www.elmocarcare.it

103Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 3 Nov 2014 - 20:49

michelino


Aiutante Detailer

Grazie. Ho fatto comunque l'ordine.
Non era tanto per una questione di spesa ma il dover "buttare" via tutto il lavoro precedente...
Saluti.

104Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 8 Nov 2014 - 20:41

michelino


Aiutante Detailer

Qualche giorno fa ho finalmente completato la stesura del G1. Che dire? Prodotto eccezionale, grande effetto di scorrimento. Non immagino nemmeno cosa possa fare il G5 (e sono quasi pentito di non aver dato una passatina di questo dopo aver steso il G1). Molto soddisfatto.
Adesso due domandine sulla cura:
1) che cosa consigliate come prodotto da mettere nella vaschetta pulivetro?
2) quando effettuerò la lavatura periodica dell'auto dovrò avere delle attenzioni particolari (io effettuo prelavaggio con LCDA SuperClean e lavaggio con Dodo Born to be Mild; tecnica 2 secchi e risciacquo con idropulitrice).

Grazie in anticipo per le risposte.

105Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 10 Nov 2014 - 18:20

Admin

Admin
Admin

1. puoi utilizzare le tavolette della 303 o qualsiasi prodotto per vetri non troppo aggressivo
2. vai tranquillo che occorre ben altro per scalfire G1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

106Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 1 Gen 2015 - 3:46

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Allora ho forse un problema.. Applicati 3 strati di G1 sul parabrezza di mio padre trattato precedentemente con clay gialla car pro e lube Meg D155 1:1.. Poi ceriglass a mano e passata di eraser. Ora 3 strati di G1 con 15 minuti di attesa uno dall'altro e poi rimozione.. Trattata alle 14, la macchina non ha preso acqua ma solo umidità della notte visto che dorme fuori.. Ora io sinceramente non vedo molta idrorepellenza, cosa dovrei fare? G5 è decisamente più incisivo a mio modo di vedere. Ve lo dico perchè ha piovuto dopo quasi 1 settimana dopo dall'applicazione e il pomeriggio con mio padre siamo usciti. C'erano delle gocce sul parabrezza (dove non arrivano le spazzole) ed erano frastagliate e non rotonde.. Insomma beading 0, quando ha cominciato a camminare shiting idem, creavano la riga d'acqua invece che andarsene.. Che succede?

107Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 1 Gen 2015 - 14:03

benzebu

benzebu
Moderatore

La fase di chiusura del film è fondamentale per la sua resa.....tu hai detto che dopo il trattamento hai lasciato l'auto fuori.....l'umidità sicuramente non ha aiutato.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

108Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 1 Gen 2015 - 15:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

NOn ha preso umidità subito.. Il lavoro è stato effettuato alle 14 circa 1 mese fa e quindi ancora non c'erano queste temperature gelide, e soprattutto non ha preso umidità fino alle 21-22 della sera stessa.. teoricamente dovrebbe aver fatto il suo lavoro o sbaglio?

109Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 3:28

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Nessuno?

110Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 8:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Da quanto era aperto il G1? Lo hai mescolato per bene prima di applicarlo? La preparazione da come la descrivi sembra ok. Magari è un problema del prodotto. Per rimuovere hai usato sempre i suoi dischetti in cotone con il G2? Infine hai usato un panno in cotone per togliere gli aloni?

111Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 9:03

benzebu

benzebu
Moderatore

.DieD ha scritto:Trattata alle 14, la macchina non ha preso acqua ma solo umidità della notte visto che dorme fuori..

Forse l'umidità ha ostacolato la polimerizzazione di G1.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

112Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 10:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:
.DieD ha scritto:Trattata alle 14, la macchina non ha preso acqua ma solo umidità della notte visto che dorme fuori..

Forse l'umidità ha ostacolato la polimerizzazione di G1.


in alcuni casi l'umidità velocizza...con G1 vale il contrario?

113Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 11:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Bella domanda....però allora perchè nella scheda si dice che deve rimanere asciutto per le 2 ore successive all'applicazione? Questo sulla scheda del G5 però....(non voglio andare OT ma sul G1 non c'è scritto.....ma non penso sia una indicazione diversa) attendiamo gli esperti. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

114Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 11:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Bella domanda....però allora perchè nella scheda si dice che deve rimanere asciutto per le 2 ore successive all'applicazione? Questo sulla scheda del G5 però....(non voglio andare OT ma sul G1 non c'è scritto.....ma non penso sia una indicazione diversa) attendiamo gli esperti. Wink

Anche UK non deve prender acqua ma, con umidità, "asciuga" molto prima. Aspetto anch'io

115Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 11:32

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque .DieD dice che nelle ore successive non ha preso umidità ma solo nella notte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.