LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti 3m

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prodotti 3m Empty Prodotti 3m Mar 25 Set 2012 - 10:19

giacomo88


Apprendista Detailer

salve ragazzi
ho provato a fare una ricerca, ma anche solo con "3m" non si trova nemmeno un argomento.

stò cercando di acculturarmi il piu posibile, e guardo anche parecchi video su youtube
sono rimasto particolarmente colpito sui detailer che fanno le supercar e auto di lusso
c'è un signore in particolare che sembra molto rinomato e sono rimasto di stucco quando ha fatto la ferrari enzo.

ho notato che in parecchi video se non quasi tutti, utilizzano i prodotti della 3m anche per quanto riguarda le cere, addirittura per gli strumenti come lampada e spessimetro

c'è un motivo particolare legato alla qualità, o è pura pubblicità?

2Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Mer 26 Set 2012 - 19:58

giacomo88


Apprendista Detailer

30 visite e nessuna risposta? dai che ho fame di conoscenza.

comparandoli ai prodotti meguair's visto che mi sembra siano i piu gettonati nella comunity, i 3m come sono?
la conosco come un marchio di ottima qualità che ha sempre sfornato prodotti innovativi e per tutte le esigenze, anche professionali.

3Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Mer 26 Set 2012 - 20:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la tua domanda è un po generica.. dovresti chiedere più specificatamente cosa vuoi sapere..

per quanto riguarda le attrezzature.,.. 3m è un grande produttore e ha un po di tutto..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prodotti 3m Frontb10

4Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Mer 26 Set 2012 - 21:27

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

3m ha assorbito la meg's attualmente quindi il know how è lo stesso. molto probabilmente i prodotti tenderanno a diventare molto simili

5Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Mer 26 Set 2012 - 22:47

giacomo88


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:la tua domanda è un po generica.. dovresti chiedere più specificatamente cosa vuoi sapere..

per quanto riguarda le attrezzature.,.. 3m è un grande produttore e ha un po di tutto..

mi sembrava di esser stato abbastanza preciso. riformulo la domanda quindi

nelle dimostrazioni che si trovano sul web, sopratutto detailing di auto lussuose, i prodotti 3M vengono utilizzati perche di qualità superiore alla media o per fare solo pubblicità?

al momento, sono migliori o no della linea meguair's ? (grazie sandro per le previsioni sul futuro Smile, questi tedeschi si comprano davvero il mondo )

6Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Mer 26 Set 2012 - 22:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

migliori, peggiori... chi lo può dire? possono piacere o non piacere, uno può preferire 3m l'altro meg..
se guardi bene, le auto di lusso vengono dettagliate con tutte le marche, non solo 3m.. anzi.. secondo me una minoranza usa 3m..

p.s. la 3m è americana Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prodotti 3m Frontb10

7Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Mer 26 Set 2012 - 23:17

giacomo88


Apprendista Detailer

figurati, ero convinto fosse crucca.
capito allora. bhè si vede che ho beccato solo 3m nei video.
continuo le ricerche.
anche se per un niubbo come me, orientarsi è difficile, è facile cascare nella trappola delle tendenze o della pubblicità. poi magari i prodotti validi, sono invece quelli sulla bocca di pochi.

per ora son rimasto di stucco per i prezzi dei prodotti della swissvax, o sono pazzi, o ci mettono l'oro dentro.

8Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Mer 26 Set 2012 - 23:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io ti consigliere di dare un'occhiata più approfondita allo shop .. Non devi andare lontano per trovare ottimi prodotti Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prodotti 3m Frontb10

9Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Gio 27 Set 2012 - 0:38

giacomo88


Apprendista Detailer

per i miei acquisti futuri, sono gia sicuro sul kit della meguair's almeno per cominciare.
ho letto molto bene, sopratutto dei prodotti per la pulizia. quindi vado tranquillo.
ma sono curioso di conoscere anche le qualità degli altri.
cmq grazie per ora

10Prodotti 3m Empty Re: Prodotti 3m Gio 27 Set 2012 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Molto spesso dietro le scelte di questo o quell'altro detailer c'è un'esigenza commerciale. Magari sono sponsorizzati da un'azienda, magari no. Il consiglio che ti do è quello di concentrarti sul problema e sulla particolare esigenza prima che sul prodotto.
Analizziamo il caso (in questo possiamo aiutarti noi), valutiamo le soluzioni e poi passiamo ai prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.