LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 40]

manolik

manolik
Apprendista Detailer

207feline ha scritto:bene!
si ovviamente non mi aspetto una potenza come quella degli autolavaggi.

quindi riesci ad avere un effetto tipo questo? https://www.youtube.com/watch?v=e4gsM6718P8&feature=related

si si, anche meglio di questo.

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi volevo qualche info su questa idro:
http://www.comifer.sm/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=28&category_id=47&option=com_virtuemart&Itemid=30
mi serviva sapere se si può dotare di pistola sabbiatrice?? ho letto nei post precedenti che è molto valida ma dopo un pò il caos si affaccia nel cervello!
Qualsiasi consigli per altri marchi e prodotti sono super accettati GRAZIE!!!

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi ho trovato in offerta la lavor tormenta 160 a 199€, l'ho provata ed è una bomba!
ho visto che su internet costa quasi il doppio

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ragazzi che ne pensate di questa? http://cgi.ebay.it/idropulitrice-SEMIPROFESSIONAL-COMET-KL-1600-GOLD-EXTRA-/310150187640?pt=Utensili_elettrici&hash=item4836644a78#ht_11583wt_1059

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Vai tranquillo ottime le comet io uso la 1700 e mi trovo benissimo l'unico problema se devi attaccare la foam lance devi cercare i raccordi, che qui da me non ho trovato nemmeno dai grossisti di idraulica cosi dovuto far fare da zero da un azienda di pompe e oleodinamica. Per il resto perfetta in tutto!

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Anch'io ho una Comet, la 1700 Static Extra, è ben fatta, sono soddisfatto.
Il raccordo a me l'hanno regalato, a essere precisi sono due raccordi...
Quando vado in garage vedo le misure esatte e ve le posto.

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Grazie per le risposte. In effetti la KS 1700 è il massimo per uso hobbystico. Sono indeciso Very Happy
Il tutto dipende dalle offerte che trovi e da cosa hai bisogno.
Come idropulitrici sono veramente ottime e alcune hanno soluzioni veramente particolari. La mia per esempio si fissa al muro grazie a un tubolare, dal quale la posso sganciare senza fatica, e ha un tubo di 20 metri con avvolgitore.

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi una domanda riguardo il contatore, con 2.8 kw max di assorbimento della lavor tormenta, sono al limite o posso star tranquillo col contatore a 3 kwh? calcolando che è comunque un assorbimento massimo.
e l'offertona che ho trovato della lavor tormentra 160, è un peccato lasciarsela scappare...

ma queste idropulitrici, di fascia superiore ai 300€, quanto possono durare indicativamente?
immagino che una karcher 2.75 o black & decker da brico center durino meno

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

le idropulitrici durano se le sai tener bene..
acqua molto calcarea,funzionamenti a secco,accensione continua senza lasciarla riposare...
Queste situazioni le portano alla rottura precoce..

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Vai tranquillo anche la mia stesso assorbimento nessun problema al max evita di usare elettrodomestici che assorbono molto mentre usi l'idro!

207feline


Apprendista Detailer

per l'acqua calcarea un filtro tipo quelli ricaricabili coi sali polifosfati possono essere utili per il mantenimento dell'idropulitrice?
ma su per giù queste con testate in alluminio possono durare degli anni?

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Meglio quelle in ottone... se usi l'idro tutti i giorni per ore allora devi puntare su altro se per uso amatoriale non hai problemi! si il filtro molro utile in caso di acqua molto calcarea

207feline


Apprendista Detailer

no la userei 2 volte al mese quando va bene, anche meno in questo periodo, cosa ne dici?
una idro come la lavor tormenta 160 può durare un pò di anni?

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Di sicuro è una semiprof 510 lt/h poi sono andato a leggere caratteristiche ha testa in ottone! http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67&products_id=474

207feline


Apprendista Detailer

ah meglio! Very Happy la negoziante m'aveva detto che è in alluminio e basta.
cosa ne dici per l'uso che ne farei? è troppo? per l'uso poco frequente che ne farei mi dovrebbe anche durare un bel pò, e non vorrei dopo 2 o 3 anni doverla buttare Neutral
non so che vita hanno.

calcola che la trovo a 199€

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ho trovato una Comet KS1700 a 180€ con un anno di vita Very Happy

Da quello che mi hanno detto (anche qui sul forum) dovrebbero essere un ottimo prodotto.

mach1

mach1
Apprendista Detailer

La mia comet 1700 sono 160 bar 540 lt h l'importante nell'idro è la portata d'acqua in lt h più che i bar!

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi sono ancora in alto mare con la scelta, i motivi principalmente sono 2: il consumo di elettricità della lavor 160 e il fatto di vivere in un condominio (ho già lavato l'auto più volte, però non si sa mai che incominciano a rompere una volta spesi 200€ per l'idro Mad ).

Allora stavo pensando a queste 2, entrambe testata in alluminio a 3 pistoni in acciaio:
Black and Decker PW 1400 k 70€
Black and Decker PW 1500 WB 90€

Datemi un parere Smile

207feline


Apprendista Detailer

no non è il rumore, è che in teoria nel cortile condominiale, o fuori per strada (anche se è un quartiere...)non si può lavare l'auto.
l'ho lavata tante volte e nessuno del condominio ha mai rotto, ma come dicevo, non vorrei che iniziassero nel momento in cui spendo 200€ di idro silent

in più per la corrente, non vorrei che la lavor avendo un consumo, seppur max, di 2,8 kw facesse scattare più volte il contatore, con lamentele dei miei questa volta Laughing

ma 370 l/h non sono già sufficienti per togliere il grosso dall'auto?
poi una passata la darei comunque a mano.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La karcher fino alla linea k3 hanno la pompa acqua di plastica. Io per poco di più ho preso una Lavor che ha 390 l/h di portata ( pompa in alluminio .

carletto83

carletto83
Detailer Novello

quando presi l'idro feci un sacco di ricerche...
come raporto qualità prezzo non ho trovato di meglio:

http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_178&products_id=479

207feline


Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:Io per lavare l'auto considero un buon acquisto qualsiasi idropulitrice, poi dipenderà da quanto la userai per lavori extra lavaggio auto... è li che può fare la differenza una più potente Very Happy
quindi per lavare l'auto non c'è bisogno di una grandissima portata d'acqua?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

207feline ha scritto:
Gianlu ha scritto:Io per lavare l'auto considero un buon acquisto qualsiasi idropulitrice, poi dipenderà da quanto la userai per lavori extra lavaggio auto... è li che può fare la differenza una più potente Very Happy
quindi per lavare l'auto non c'è bisogno di una grandissima portata d'acqua?

al contrario, più che la potenza conta proprio la portata.

si ottengono risultati migliori a 110bar con 450 litri piuttosto che 130bar con 350 litri. la cosa fondamentale è verificare gli effettivi valori di funzionamento e non i valori massimi. Una 110bar max nel normale utilizzo con getto a ventaglio spesso lavora a 90/95 bar. Anche per la portata i dati sono molto vaghi, ho visto idropulitrici con indicati 9 litri/minuto che nel normale utilizzo non arrivavano a 7.

http://www.fanodetailing.com

207feline


Apprendista Detailer

si, questo l'avevo capito.
stavo riflettendo su quanto detto da Gianlu, che per lavare l'auto va bene qualsiasi idropulitrice, quindi escludendo il discorso potenza\pressione\ecc..., un'idro da 400 l\h può andare lo steso bene di una da 500 l\h, sopratutto se una passata a mano con la spugna la si da in entrambi i casi.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ritengo che il minimo accettabile per un discreto risultato siano dei valori effettivi di 130 bar e 450 l/h.



Ultima modifica di rndrrt il Gio 5 Gen 2012 - 17:41 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.