LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 40]

carletto83

carletto83
Detailer Novello

si, ma una volta che si deve acquistare un idro, è meglio prenderla con un discreto potenziale, perchè oltre a servire per l'auto, può essere utile anche per altro...
quoto che è la portata che fa la differenza!

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ricordatevi anche che la portata non è solo in funzione dell'idropulitrice, ma anche del rubinetto dell'acqua.
Se dal rubinetto escono 300l/h non ne potranno uscire più di 300 dall'idropulitrice.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Quoto... la potenza(bar) con lance specifiche (rotanti, mangiasporco) puoi incrementarne l'efficacia. Mentre la portata, (é con l'acqua che si lava) non hai nessuna possibilità di variarla...

Attenzione: ho detto che non serve una gran idro per pulire l'auto ma io utlizzo una Karcher serie prof a caldo oltre una piccola K2 tutto fare, che oramai chiede di essere sostituita (come indicato da Depaip la qualità non è eccelsa i raccordi sono di plastica e la pompa è di plastica, poi viene alluminio e ottone che è la migliore).. Cool

Comunque io per la scelta terrei in considerazione la lunghezza del tubo della lancia (è una seccatura spostarla) e molto comodo la dotazione di un arrotolatore (ripiegare ordinatamente il tubo lancia equivale a una lotta contro un serpente Very Happy )

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Gianlu ha scritto:Comunque io per la scelta terrei in considerazione la lunghezza del tubo della lancia (è una seccatura spostarla) e molto comodo la dotazione di un arrotolatore (ripiegare ordinatamente il tubo lancia equivale a una lotta contro un serpente Very Happy )
Hai ragione, sono due aspetti di cui ho tenuto conto visto che sono andato a sostituire un'idropulitrice d'antiquariato con un tubo da 5 metri e senza avvolgitubo, forse ho esagerato un po' visto che adesso ho un tubo da 20 metri, ma è una scelta che rifarei sicuramente.

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ho la comet 1700. Ho preferito spendere qualcosa in più e prenderla migliore. Speriamo duri nel tempo.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

phoenix.88 ha scritto:
Gianlu ha scritto:Comunque io per la scelta terrei in considerazione la lunghezza del tubo della lancia (è una seccatura spostarla) e molto comodo la dotazione di un arrotolatore (ripiegare ordinatamente il tubo lancia equivale a una lotta contro un serpente Very Happy )
Hai ragione, sono due aspetti di cui ho tenuto conto visto che sono andato a sostituire un'idropulitrice d'antiquariato con un tubo da 5 metri e senza avvolgitubo, forse ho esagerato un po' visto che adesso ho un tubo da 20 metri, ma è una scelta che rifarei sicuramente.

20 metri...wow!! ci giri due volte attorno l'auto Very Happy


phoenix.88 ha scritto:Ricordatevi anche che la portata non è solo in funzione dell'idropulitrice, ma anche del rubinetto dell'acqua.
Se dal rubinetto escono 300l/h non ne potranno uscire più di 300 dall'idropulitrice.

Normalmente in casa da un rubinetto da 1/2 pollice esce una media di 600-800 l/h... la tua affermazione è valida se contemporaneamente è in funzione una lavatrice... Very Happy
Ma l'idro, di solito, va in protezione....

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

phoenix.88 ha scritto:Ricordatevi anche che la portata non è solo in funzione dell'idropulitrice, ma anche del rubinetto dell'acqua.
Se dal rubinetto escono 300l/h non ne potranno uscire più di 300 dall'idropulitrice.

Dopo 22 pagine finalmente qualcuno lo ha detto. Ragazzi occhio veramente alla portata di acqua che quello è l'ipotetico valore MASSIMO che può sopportare la pompa a regime. Quindi valutiamo anche il nostro impianto idrico casalingo. Io con la mia Lavor mi sono trovato bene!

canest

canest
Detailer Novello

Già, io ho una lavor ad acqua fredda con portata dichiarata di 420l/h e devo ammettere che ci sono momenti della giornata (con elettrodomestici accesi che utilizzano parecchia acqua) in cui faccio fatica ad adoperarla perchè ricarica in continuazione per insufficiente apporto di acqua.

dani79


Apprendista Detailer

la mancanza dell'acqua per l'alimentazione se non ci sono problemi particolari o richieste da altri macchinari, non dovrebbe essere un problema con le idro che citate normalmente.
ho fatto andare idro da oltre 1200L/h con la normale rete per parecchie ore senza avere interruzioni.

idro da 600L/h devono andare senza nessun problema.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

dani79 ha scritto:la mancanza dell'acqua per l'alimentazione se non ci sono problemi particolari o richieste da altri macchinari, non dovrebbe essere un problema con le idro che citate normalmente.
ho fatto andare idro da oltre 1200L/h con la normale rete per parecchie ore senza avere interruzioni.

idro da 600L/h devono andare senza nessun problema.

Anch'io mai avuto problemi e ho provato delle vere belve....se non contemporaneamente in funzione la lavatrice o lavastoviglie...


Depaip ha scritto:
Ragazzi occhio veramente alla portata di acqua che quello è l'ipotetico valore MASSIMO che può sopportare la pompa a regime. Quindi valutiamo anche il nostro impianto idrico casalingo. Io con la mia Lavor mi sono trovato bene!

Sei sicuro di questa affermazione?
Non sono in uscita... 400-450lit/h sono pochi!... basta provare a riempire un secchio con l'idro per capire che non è la stessa quantità direttamente da rubinetto...

Very Happy

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Gianlu ha scritto:
dani79 ha scritto:la mancanza dell'acqua per l'alimentazione se non ci sono problemi particolari o richieste da altri macchinari, non dovrebbe essere un problema con le idro che citate normalmente.
ho fatto andare idro da oltre 1200L/h con la normale rete per parecchie ore senza avere interruzioni.

idro da 600L/h devono andare senza nessun problema.

Anch'io mai avuto problemi e ho provato delle vere belve....se non contemporaneamente in funzione la lavatrice o lavastoviglie...


Depaip ha scritto:
Ragazzi occhio veramente alla portata di acqua che quello è l'ipotetico valore MASSIMO che può sopportare la pompa a regime. Quindi valutiamo anche il nostro impianto idrico casalingo. Io con la mia Lavor mi sono trovato bene!

Sei sicuro di questa affermazione?
Non sono in uscita... 400-450lit/h sono pochi!... basta provare a riempire un secchio con l'idro per capire che non è la stessa quantità direttamente da rubinetto...

vero. sono circa 6/7 litri d'acqua al minuto. non è difficile misurarli...

la mia per esempio ne richiede 8 ed il mio rubinetto ne eroga più di 11...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

gutterboy ha scritto:Quale modello usi Depaip??
Giusto per un possibile (molto) acquisto in primavera. Smile

Jaguar , adesso la trovi a 129 euro . per i miei lavori va troppo bene, pulisco tutto e zero problen.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non mi sono fermato sul fronte idropulitrice..

ho queste due occasioni sotto mano scontatissime
karsher k7 a 170€ + iva una rimanenza d'esposizione(manca la lancia però)
http://www.karcher.de/it/Prodotti/Home__Garden/Idropulitrici/Premium_class/13988000.htm

quest'altra invece sembra molto potente.. a circa 280 € + iva

http://www.portotecnica.com/site/companies/productnews_details.asp?id=104


_________________
LE MIE " RICETTE "


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 9 Frontb10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sono ottime macchine, la portotecniaca la conosco ed è assolutamente professionale....unico problema sono i 3 kw di assorbimento per chi una fornitura elettrica base. la K7 è leggermente meno potente ma dal prezzo veramente ottimo, ha un minor assorbimento e assicura prestazioni superiori alle normali necessità casalinghe

http://www.fanodetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

devo verificare bene la karsher perchè era in esposizione e non vorrei che abbia qualche problema.
comunque mi fornirebbero 2 anni di garanzia.. mancano solo gli accessori(spazzole e cazzatine varie che non mi interessavano)

l'altra sarebbe nuova scontata del 40% , PER I 3KW no problem dove dovrei lavare l'auto ne ho 150 Very Happy
però siamo fuori budget


_________________
LE MIE " RICETTE "


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 9 Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la icp (quella rossa) mi attira, ma anche se la prendo aquasi la metà del prezzo di listino è sempre costosa (280+ iva) c'è a considerare che la karsher sarebbe molto più conveniente a 170 € .. spero di poter strappare ancora qualcosina.. sarebbe un affare colossale


_________________
LE MIE " RICETTE "


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 9 Frontb10

dani79


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:

quest'altra invece sembra molto potente.. a circa 280 € + iva

http://www.portotecnica.com/site/companies/productnews_details.asp?id=104


questa, se è il modello G 150 X power, a quel prezzo è da prendere. da listino portotecnica ti ha fatto molto più del 40% di sconto affraid ..........se il listino che ho io è giusto

è una bella macchinetta, con due serbatoi separati per i prodotti e due terminali lancia in dotazione: uno con testine a getto regolabile (dritto/ventaglio) e l'altro con testina rotante.


ciao Laughing

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

cupitt ha scritto:non mi sono fermato sul fronte idropulitrice..

ho queste due occasioni sotto mano scontatissime
karsher k7 a 170€ + iva una rimanenza d'esposizione(manca la lancia però)
http://www.karcher.de/it/Prodotti/Home__Garden/Idropulitrici/Premium_class/13988000.htm

quest'altra invece sembra molto potente.. a circa 280 € + iva

http://www.portotecnica.com/site/companies/productnews_details.asp?id=104

la prima è perfetta. La seconda, ha un'ottima portata d'acqua, ma stranamente si "ferma" a 150bar.

Comunque per lavare l'auto sono perfette (forse anche troppo potenti), se poi la usi anche per altro allora il discorso cambia...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La portotecnica é la SIGNORA IDROPULITRICE. Da quando sono ragazzino che la vedo a tutti gli auto lavaggi professionali. Quella con il bruciatore per acqua calda, gira e rigira ho sempre visto quella. Io per quella più potente ad acqua calda la IDROPAVASE.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

La Portotecnica è di Portogruaro nomino anche la Ceccato per compressori, ottime aziende. Vecchie aziende venete che hanno rifornito professionisti e artigiani per molti anni e si sono sempre distinte per qualità... La Idropavesi dalle mie parti è meno diffusa, ma altrettanto ottima.. Alcuni esempi di come produrre bene made in Italy...
Qui dalle mie parti l'idropulitrice la chiamiamo anche Ghibli per una famosa azienda di zona..
La Karcher quando era tedesca si distingueva in tutta la linea, negli ultimi anni che è una multinazionale ha introdotto per entrare nella grande distribuzione qualche plasticone, introducendo la linea home...
Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

forse ho sbagliato link.. non mi ricordo se è esattamente la g-force, comunque come portata e potenza sono quelli,
confermo che sono professionali, me la vende direttamente un responsabile dell'azienda che ho conosciuto per lavoro..

ancora però non ho deciso, il prezzo della karsher mi attira molto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 9 Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

allora.. oggi sono andato a vedere l'idropulitrice karsher di persona, in pratica è solo l'idropulitrice senzanull'altro, manca il tubo, la pistola la lancia etc..

di listino è 480€ circa,
gli accessori che mi servirebbero costerebbero intorno ai 100€..
a me la danno a 170..
facendo due conti potrei prendere questa k7 + una k2 in offerta a 99 e accessoriatissima..gli accessori sono compatibili??????'
avrei due idropulitrici a 270 € ..complete di tutti gli accessori,

oppure prendere la IPC a 280???
consigliatemi

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Se ti piace avere molti accessori vai con Karcher!!
(perche la chiami sempre karsher, non sarà mica una gialla imitazione... eheheh Very Happy )

Molti accessori sono compatibili in tutta la serie K ma non tutti...
Alcuni sono divisi in due gruppi K2-K3-K4 uno e K5-K6-K7 l'altro...
Il tubo della serie K2 è cortissimo e non separabile dalla pistola, sarebbe sicuramente compatibile ma controlla anche l'attacco alla macchina, la Karcher ne fa due uno a baionetta e uno a vite,e un terzo prof, la lancia mangiasporco e l'altra tutto fare non sono compatibile quando la portata d'acqua cambia così tanto... Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

alla fine ho preso questa, come vi sembra??

http://www.portotecnica.com/site/companies/catalogue_visua.asp?searchDone=1&id=1567&nazione=&numPage=1&listSelValue1=358&listSelValue4=&tipoprodotti=5&searchFieldCat=&category1=356&category1_1=358&category1_2=&category4=&totSelect1=2&totSelect4=1

Admin

Admin
Admin

Bè la portata non è male! Aggiornaci su come va!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.