LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimozione pellicole oscuranti e fanali oscurati

+10
niky
SandroRacing
PELO
Admin
Berserk
alesoft
cupitt
valter.t
heavymachinegun
Eros
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Eros


Apprendista Detailer

Ciao a tutti..purtroppo oggi sono stato fermato dalla polizia con conseguente ritiro libretto e multa da 500 euro per vetri anteriori scuriti del 30% e distanziali...
ora tralasciando l'episodio (se qualcuno ha esperienze a riguardo mi contatti, che ho veramente bisogno di dritte per la revisione straordinaria) dovrei rimuovere le pellicole ma ho letto che lasciano la colla sul vetro...come posso fare?
Inoltre ho scurito i fari posteriori con lo spray... il venditore assicura che va via con acqua e spugna ma dubito. Che prodotto potrei usare in modo da non rigare il faro e non opacizzarlo? Grazie e scusate se ho sbagliato sezione

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

La colla puoi eliminarla con il diluente antisiliconico ,nonostante il nome non è liquido aggressivo ma comunque può rovinare le parti in plastica degli interni.

Per la vernice sui fari invece puoi usare un solvente aggressivo su uno straccio e togliere il colore.non insistere troppo altrimenti la plastica si scioglierà. Se il faro si opacizza puoi utilizzare un abrasivo leggero o un "rinnova fari"

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

per i fari prova ha fare come ti ha detto il venditore,se hai spruzzato l'interno penso possa venir via,se invece è un prodotto spruzzato all'esterno,è impossibile,in quanto ogni volta lavi l'auto sparirebbe...al limite prima di andar di solvente aggressivo vai per gradi parti in modo leggero e vedi il dafarsi,,,,

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

modifico il titolo


_________________
LE MIE " RICETTE "


rimozione pellicole oscuranti e fanali oscurati Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

scaldi la pellicola con il phon e la tiri via,

se rimangono residui collosi,. decaflash o bodysolvent

se i fari sono stati oscurati dall'esterno lucidandoli con un compound dovresti togliere la vernice ,
non usare diluente poichè potresti opacizzarli


_________________
LE MIE " RICETTE "


rimozione pellicole oscuranti e fanali oscurati Frontb10

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Anche io direi sicuramente decaflash per l'adesivo rimanente...
Per la vernice sicuramente provare prima con un polish leggero e poi nel caso piu' pesante per vedere la reazione..

Eros


Apprendista Detailer

I fari sono all'esterno e opachi....che solvente mi consigliate?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

nessun solvente, prova con una pasta abrasiva o un polish prima...


_________________
LE MIE " RICETTE "


rimozione pellicole oscuranti e fanali oscurati Frontb10

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

quoto cupitt,ma il problema stà nel fatto di che consiglio ti ha dato chi ti ha venduto il prodotto,con spugna e acqua viene via scratch .....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Eros


Apprendista Detailer

ma sì non è a posto ....che polish mi consigliate?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Comincia con qualcosa di fine e leggero..onde evitare di trovarsi con i fari rovinati e farseli contestare alla motorizzazione

Admin

Admin
Admin

anche Ceriglass è perfetto come polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto, credo che il ceriglass col suo tamponcino manuale siano ideali Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Eros


Apprendista Detailer

ragazzi passando semplicemente l'alcol viene via..... ha controindicazioni ? E il decaflash va molto bene, solo che ci va molta carta e molto olio di gomito perchè tutta quella colla non è semplice da rimuovere.

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

scusa una domanda...ma non hanno abolito il problema legge all'interno della legge antiterrorismo? dovrebbero farti 36€ di multa con i vetri neri anteriori

niky

niky
Detailer Novello

Sandro non centra la legge antiterrorismo, le pellicole oscuranti non si possono applicare sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori perchè non garantiscono visibilità al conducente.
Infatti la circolare del ministero dell'interno n.1680/M360 dell'8 maggio 2002 recita:

Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (capo di visibilità anteriore) non è consentita l'applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza, né sui vetri laterali anteriori; inoltre, l'applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati.

Eros immagino che la sanzione sia stata comminata ai sensi dell'art. 78 del CDS giusto?
Perchè se così fosse, ci sarebbero tutti gli estremi per un ricorso avanti il GDP.
Per i distanziali invece è corretta l'applicazione della violazione ai sensi del art. 78, per i vetri oscurati invece avrebbero dovuto applicare l'art. 71.

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ma infatti non ho detto che sono legali, ho solo detto che non è più previsto il ritiro del libretto per questo tipo di contestazione Wink poi può darsi che mi sbaglio

niky

niky
Detailer Novello

SandroRacing ha scritto:ma infatti non ho detto che sono legali, ho solo detto che non è più previsto il ritiro del libretto per questo tipo di contestazione Wink poi può darsi che mi sbaglio

Infatti è così, gli agenti avrebbero dovuto elevare contravvenzione ai sensi dell'art. 71.
Ecco perchè, limitatamente alle pellicole, ci sono gli estremi per un ricorso.
Probabilmente, visto che gli hanno contestato anche il montaggio dei distanziali, hanno applicato in toto l'art. 78.

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ah ok ora è chiaro Very Happy comunque mai che chiudono un occhio Evil or Very Mad

Toretto

Toretto
Detailer Novello

basterebbe che ne chiudano mezzo!

Eros


Apprendista Detailer

veramente con i miei amici non si sono mai accorti di nulla...gli unici figli di buona donna li ho trovati io. Ora il brutto è la revisione straordinaria, dovrò rimettere il filtro antiparticolato che avevo tolto da meno di una settimana -.-

niky

niky
Detailer Novello

Pure il fap?? vabbè dai, allora un pò te la sei cercata.
Senza offesa ovviamente!! Very Happy

Mi confermi che la contestazione è avvenuta ai sensi dell'art. 78 del cds?

Toretto

Toretto
Detailer Novello

sono curioso di vedere la tua car,posta una foto se ce l'hai Very Happy

Eros


Apprendista Detailer

Una bestia ragazzi... rimozione pellicole oscuranti e fanali oscurati P1011210dopo un anno ero riuscito a farla diventare esattamente come la volevo...
comunque il fap non me la sono cercata...quello è difficilissimo che te lo becchino....e la macchina senza va 10000 volte meglio ( mi si intasava sempre il filtro)

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

molto bella, complimenti Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.