LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisti neofita imbranato

+4
ciccante88
tunerz
franc_ct
SHANKT
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Dom 2 Dic 2012 - 14:01

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

Quindi va bene quello per proteggerlo?

102Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Dom 2 Dic 2012 - 14:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si..vai tranquillo!!!

103Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Dom 2 Dic 2012 - 14:06

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

e non serve toglierlo giusto?

104Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Dom 2 Dic 2012 - 14:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

spruzzi e passi con la fibra..se cerchi nel negozio,trovi tutte le spiegazioni per l'applicazione dei prodotti..Wink

105Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Dom 2 Dic 2012 - 14:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

va usato come sulla carrozzeria, stendi con una micro a pelo corto e ripassi con quella a pelo lungo per dare finitura maggiore!

106Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 0:14

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

Quindi scusate, per lo scarico dovrei fare:

Lavo con shampoo Meguair's e spugna
Metto il cromobrill (come? e poi come lo devo togliere??)
Metto un pò di polish con il pad del kit
Metto il c1.5 (non posso usare il panno in microfibra che è presente nel kit?)

e sono a posto giusto???

PS: io ho il terminale cromato ma sul cromobrill c'è scritto che non va bene per le parti cromate o sbaglio?
In sostanza il mio è questo:
http://www.supersprint.com/it/prod-c-7001-10739-9988-posteriore_oo80.aspx

107Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 0:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la pulizia puoi usare uno sgrassatore, risciacqui e vai di cromobrill con diluizione 3:1 applicato e lavorato con un pennello, lo lasci agire un paio di minuti e risciacqui. Se i risultati sono migliorabili lo riapplichi allo stesso modo! Di che polish stai parlando? Poi applichi il protettivo! Comunque il cromobrill può essere passato sulle parti cromato basta che non sia alluminio cromato!

108Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 0:38

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

Ah no il mio è acciaio inox cromato...per il polish mi riferisco a quello presente nel kit della lucidatura manuale, che poi userei anche per i cerchi, dove c'è il c1.5

109Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 0:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah ti riferisci al p1! Migliorerai sicuramente il gloss ma eventuali difetti sono difficili da eliminarli se non con polish specifico!

110Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 9:54

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Ah ti riferisci al p1! Migliorerai sicuramente il gloss ma eventuali difetti sono difficili da eliminarli se non con polish specifico!

beh lo scarico è nuovo... ma lo sgrassatore come lo posso applicare e togliere? posso usare tipo lo chanteclair o devo prenderne uno apposta?

111Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 11:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non so se l'alluminio cromato esista semplicemente perché non c'è ragione di proteggere dalla corrosione un metallo che per le sue caratteristiche non ne risente (l'alluminio si ossida ma non si corrode).
Se poi si vuole ottenere lo stesso effetto estetico di una cromatura, l'alluminio viene lucidato a specchio.
Ragazzi cerchiamo di dare giuste indicazioni a chi si avvicina a questo mondo, all'inizio tutto appare molto articolato non facciamo aumentare nei neofiti la confusione Wink
In conclusione, non solo Cromobrill lo puoi usare su quel terminale, ma ti velocizzerà molto il lavoro.
Io ti consiglio di acquistare LCDA SuperClean, il Cromobrill ed, essendo lo scarico nuovo, non un polish per metalli ma un protettivo tipo la Collinite Metal Wax (anche se non ti durerà molto viste le temperature in gioco)
Edit: ora che ci penso forse del Cromobrill, se lo devi acquistare solo per il terminale, puoi fare a meno.

112Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 16:40

nickola

nickola
Detailer Novello

cromo è un rivestimento protettivo antiossidante per aumentare la durezza e resistenza delle metalli con effetto estetico.
non è consigliato Cromobrill su nessuna finitura cromata(Cerchi,terminale,etc...)
SHANNKT a bisogno di un protettivo(cera/sigillante) che i rende facile la pulizia come LCDA SuperClean o MA-FRA Splendorlega Smile

Non so se l'alluminio cromato esista semplicemente perché non c'è ragione di proteggere dalla corrosione un metallo che per le sue caratteristiche non ne risente (l'alluminio si ossida ma non si corrode).
Se poi si vuole ottenere lo stesso effetto estetico di una cromatura, l'alluminio viene lucidato a specchio.
Ragazzi cerchiamo di dare giuste indicazioni a chi si avvicina a questo mondo, all'inizio tutto appare molto articolato non facciamo aumentare nei neofiti la confusione

straquoto Davide Smile

http://www.gamshinedetailing.com/

113Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 22:16

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

Quindi va bene o no il cromobrill per il mio terminale?

114Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 22:29

Alessio

Alessio
Moderatore

si va bene, però occhio..


_________________
Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

115Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 23:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:si va bene, però occhio..
Alessio anche tu...
"Occhio" sta per evitare tempi di applicazione troppo lunghi se usato in concentrazioni forti (o addirittura puro).
SHANKT guarda QUESTO topic, qui troverai dei test fatti su diversi tipi di superfici metalliche trattate con Cromobrill e ti potrai fare un'idea sul come va usato il prodotto.

Io ti consiglio di prendere LCDA SuperClean, che è un prodotto eccezionale: potente, versatile, sicurissimo.
Puoi pulirci tutto!

Per rendere pulito e brillante il terminale ti ri-evidenzio la Collinite Metal Wax che è allo stesso tempo una cleaner wax per metalli e un sigillante, ma son sicuro che già dopo il SuperClean sarai già più che soddisfatto del risultato ottenuto.

116Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mer 19 Dic 2012 - 23:49

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
Alessio ha scritto:si va bene, però occhio..
Alessio anche tu...
"Occhio" sta per evitare tempi di applicazione troppo lunghi se usato in concentrazioni forti (o addirittura puro).
SHANKT guarda QUESTO topic, qui troverai dei test fatti su diversi tipi di superfici metalliche trattate con Cromobrill e ti potrai fare un'idea sul come va usato il prodotto.

Io ti consiglio di prendere LCDA SuperClean, che è un prodotto eccezionale: potente, versatile, sicurissimo.
Puoi pulirci tutto!

Per rendere pulito e brillante il terminale ti ri-evidenzio la Collinite Metal Wax che è allo stesso tempo una cleaner wax per metalli e un sigillante, ma son sicuro che già dopo il SuperClean sarai già più che soddisfatto del risultato ottenuto.

ma con quello che dici tu ottengo questi magnifici risultati? e la collinite come la dovrei applicare?

117Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Gio 20 Dic 2012 - 0:45

nickola

nickola
Detailer Novello

e la collinite come la dovrei applicare?

1. Agitare bene prima dell'uso.
2. Applicare una piccola sezione alla volta.
3. Strofinare bene per allentare tutto il film, ruggine, ecc
4. Prima che si asciuga, lucidare con un panno MF pulito, asciutto

Avvertenze e Precauzioni:
Può essere nocivo o mortale in caso di ingestione. Non indurre il vomito. Contiene distillato di petrolio. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Dirty_11

Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Dirty_21

LCDA SuperClean fa la stessa cosa come Collinite Metal Wax (pulisce e protegge), solo che la forza pulente di superclean è più grande rispetto a collinite ma probabile meno di durata come protettivo

Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Cleaning_1

Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Finished

http://www.gamshinedetailing.com/

118Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Gio 20 Dic 2012 - 0:58

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

Ma quindi questo va usato puro? Per strofinare cosa consigli? Posso applicarlo direttamente sullo scarico o è meglio se una passata con lo sgrassatore glelo dò sempre?

Per renderlo più brillante cosa posso usare?

119Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Gio 20 Dic 2012 - 1:02

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

Ma quindi questo va usato puro? Per strofinare cosa consigli? Posso applicarlo direttamente sullo scarico o è meglio se una passata con lo sgrassatore glelo dò sempre?

Per renderlo più brillante cosa posso usare?

Ps ma il cromobrill perchè ora me lo state sconsigliando?

120Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Gio 20 Dic 2012 - 1:17

nickola

nickola
Detailer Novello

usi puro, strofini con un panno fino quando comincia asciugare,poi usi un panno pulito per lucidare.molto facile.non ti serve un sgrassatore pulisce bene anche collinite Wink
ti puoi aiutare prima di SC.
ritorno domani per spiegarti meglio perchè non ti consiglio cromobill su una finitura cromata come la tua

http://www.gamshinedetailing.com/

121Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Gio 20 Dic 2012 - 6:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io l'ho sempre usato il cromobrill su tutti gli scarichi trattati di diverso tipo senza mai aver nessun problema, anzi! Un classico sgrassatore è risultato quasi inutile nell'impresa di farli tornare nuovi, neanche se usati puri(ovviamente non si deve fare, io ho rischiato)

122Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Lun 24 Dic 2012 - 22:51

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

Quindi alla fine qual'è meglio usare???

123Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mar 25 Dic 2012 - 9:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in che stato è il tuo scarico? come quelli che ha indicato nickolino oppure è in condizioni peggiori tanto che è diventato nero?

124Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mar 25 Dic 2012 - 9:49

SHANKT

SHANKT
Apprendista Detailer

No beh è un pelo nero sotto in quanto non è proprio catalitica a spara qualche scoppio...

125Consiglio acquisti neofita imbranato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio acquisti neofita imbranato Mar 25 Dic 2012 - 9:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io in questi casi ho trovato il cromobrill eccezionale!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.