LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tunerz & Simo e il primo lavoro!!

+23
Toretto
capra
SandroRacing
cupitt
xAngelox
Matte-m143
valter.t
-SiMo-
firo
Admin
alesoft
Giobart
tunerz
Emanuele B
DavideSR
niky
fabioff90
GIANGY
BMW Z4 Coupè
NappYBG
franc_ct
ciccante88
Alessio
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Dom 27 Gen 2013 - 23:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Beh , spesso puo' capitare che le fiancate siano abbastanza contaminate e che ci si " tiri " dietro qualche contaminante ( un pezzetto di catrame ad es . ) per la carrozzeria ......oppure che ci siano residui di sporco ( granello di sabbia ad es. ) nell' h20 di risciacquo che ristagna negli interstizi dei pannelli .

I difetti in fase di claying spesso non sono causati dalla clay ma da cio' che si interpone fra la clay e la carrozzeria ......con questo voglio dire che non e' assolutamente raro che si formino difetti solo su alcune zone


_________________
tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

27tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Dom 27 Gen 2013 - 23:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi in teoria non è stato un errore di "tecnica" ma semplicemente un po' di sporco??..la prossima volta cercherò di asciugarla al meglio e magari clayare il giorno dopo per sicurezza..grazie ancora per le dritte e le osservazioni..le critiche costruttive sono molto utili..Very Happy

28tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 1:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo inizio ragazzi! Very Happy

29tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 6:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Giob!!..Very Happy

30tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 9:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per aiutare le claybar a trattenere le contaminazioni puoi usare un secchio di acqua calda dove lasciarlo a mollo ogni tanto, diventerà molto morbida viste le temperature rigide!

31tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 9:11

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Emanuele , purtroppo le vernici morbide sono tremende, chi ha fatto detailing su macchine del gruppo Fiat ne sa qualche cosa Wink
La clay su queste vernici e' pericolosa se il lavaggio non e' stato piu' che accurato, basta una piccola contamiazione che produce piccole imperfezioni Wink

In ogni caso bravi ragazzi!

32tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 10:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!..al prossimo lavoro (questa primavera) cercherò di migliorare..
Vi avrei postato volentieri qualche foto ma ormai la mia macchina è imbiancata..sta nevicando parecchio da stamattina.. Mad

33tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 10:25

Admin

Admin
Admin

Ottimo inizio ragazzi! Anche a me sembra strano che S30 abbia dato più taglio di Fixer con quel pad...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 10:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Antonio!!..forse era il nostro occhio (soprattutto il mio) inesperto,ma mi ha dato l'impressione che levasse più difetti l'S30..alla prossima cercherò di impegnarmi di più dato che dovrò applicare un nano..è ho già paura!!

35tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 12:42

firo

firo
Detailer Novello

Bel lavoro ragazzi!! Very Happy Io ho avuto un inconveniente simile con la clay verde car pro con m34 su una vernice super delicata (per fortuna la ho dovuta lucidare poi Razz ) e ho dato la colpa all'inesperienza unita alla temperatura bassa, c'erano circa 5° se non meno.

36tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 13:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Stessa nostra situazione..clay carpro e temperature intorno ai 4-5 gradi..

37tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 13:25

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Eccomi!! Devo dire che essendo il nostro primo intervento "serio" mi ritengo abbastanza soddisfatto...io avevo già fatto delle prove a casa con fixer e giallo e anche su quell Astra l'avevo provato e mi sembrava di raggiungere comunque un buon risultato...poi va bè, non si poteva pensare di raggiungere immediatamente un gran risultato...ero molto più interessato ad utilizzare correttamente la Ero e capire meglio qualche tampone e prodotto che non conoscevo...sicuramente cresceremo per chè si è visto che la voglia di imparare c'è è con un po' di pazienza si crescerà...

38tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 14:22

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

evvai dopo la collezione un bel lavoro....oramai tutti i dubbi te li hanno tolti,restano solo i complimenti,ma andateci piano con sti poveri tamponi......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

39tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 14:39

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

bel lavoro ! complimenti! comunque è una vergogna consegnare auto in quello stato ogni concessionaria dovrebbe avere un detailer!

40tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 15:29

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo inizio ragazzi!! con la ero si possono ottenere grandi risultati bisogna farci un pò di pratica Very Happy

41tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 16:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille a tutti..col tempo miglioreremo..Wink

42tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 17:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bravi ragazzi!


_________________
LE MIE " RICETTE "


tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Frontb10

43tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 18:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille cupitt..sono molto soddisfatto dell'effetto idrorepellente..oggi è nevicato ma nel partire e tornare a casa,quasi tutta la macchina era asciutta..Smile..piccole soddisfazioni!!..lol!

44tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 18:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la SNH è sempre la SNH! Wink

45tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 18:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mi hai consigliato bene,dai!!..lol!..peccato sia bastardissima da applicare!!!..bisogna studiare il modo di darle un colore tipo giallo fluo almeno si vede dove viene applicata..lol!

46tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 18:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un po d'occhio e l'applicherai facilmente! Wink

47tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 18:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si beh,si tratta solo di fare pratica..mi sono accorto che di glaze ne va via di più..ho forse sbagliato??..ne ho messo troppo??

tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Img2376q

48tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 19:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'hai steso con la ero?

49tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 19:29

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

grandi...ottimo lavoro Wink

50tunerz & Simo e il primo lavoro!! - Pagina 2 Empty Re: tunerz & Simo e il primo lavoro!! Lun 28 Gen 2013 - 19:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:l'hai steso con la ero?
no..a mano con tampone nero.. Very Happy

SandroRacing ha scritto:grandi...ottimo lavoro Wink
grazie Sandro.. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.