Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Tunerz VS cerchi invernali

Tunerz VS cerchi invernali

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 21:18

tunerz


Laureato in Detailing
..dato che nessuno ha ancora postato le foto di un lavoro simile,ci penso io..lol!

scherzi a parte,avevo i cerchi invernali da montare,alcuni prodotti da provare,una domenica libera da impegni e un abbondante spazio..perchè non approfittarne??..detto-fatto,partiamo..

queste sono le condizioni dei cerchi..li avevo rimontati 3 giorni a ottobre per andare a Livigno,beccando neve,pioggia e lavori in corso che come vedremo hanno lasciato il loro ricordo..lo sporco è abbastanza pesante,ma nulla di impossibile..







come potete vedere abbiamo dei bei pezzettoni di catrame da eliminare..Twisted Evil 

ma andiamo col primo prodotto da testare..il buon Antonio diceva che il dodo ferrous dueller poteva essere usato anche su cerchi parecchio conciati dato che a differenza di ironx contiene anche particelle che vanno a staccare lo sporco (non mi ricordo il nome tecnico..lol!)..perfetto,testiamolo..spruzziamo abbondantemente,lasciamo agire qualche istante e iniziamo a spennellare le parte anteriore,che risulta poco contaminata..mi aspettavo infatti non sanguinasse più di tanto,dato che cmq i cerchi erano stati trattati la scorsa primavera,prima di metterli a nanna..nel canale interno invece pensavo di trovare più contaminazioni dovute a polvere di ferodo ecc..e infatti così è stato..le mie previsioni si sono rivelate esatte..Very Happy 













dopo aver spennellato per bene la parte anteriore,giriamo il cerchio e vediamo cosa accade nel canale..come dicevo sopra,ha lavorato tantissimo!!!..di sporco ce n'era davvero tanto!!!..quindi,armati di pazienza e del fido pennello,lavoriamo anche questa parte..ah,dimenticavo..questo prodotto ha un odore decisamente più gradevole rispetto ad ironx!!..e lavora molto bene..a mio avviso,è nettamente superiore..e lo dico perchè sugli altri cerchi ho usato ironx classico e ironx ls..ma nessuno mi è piaciuto come il dodo!!..da oggi in poi userò solo questo!!!..dopo questa piccola considerazione,spazio alle foto!!




rigiro il cerchio per iniziare a sciacquare,ma noto che davanti il ferrous dueller ha continuato imperterrito il suo lavoro,portando alla luce parecchie contaminazioni!!..quindi rispennelliamo e sciacquiamo..purtroppo stavolta non ho a disposizione la mia fida comet,perciò devo procedere con la sola canna dell'acqua..poco male,cmq..questo prodotto si sciacuqa molto facilmente senza lascare il minimo residuo..davvero fantastico!!!








è rimasto ancora pochissimo sporco,quindi riprendo il dodo,rispruzzo leggermente e lavoro ancora..tutto viene eliminato senza tanti problemi,lasciando solo il catrame..











ora che il cerchio è bello pulito,possiamo dedicarci al catrame..per questa operazione utilizzo i miei migliori amici,quelli che mi hanno sempre dato soddisfazioni:tar-x,spazzolina mothers,pennello detailing brush e paletta della crema depilatoria depilzero..lol!













dopo aver eliminato il catrame,ho provveduto a pulire i residui del tracciante di tar-x con l'ottimo PNT..anche questo prodotto per me era una new entry..beh.poco da dire..svolge il suo lavoro in manera eccellente..spruzzato,atteso qualche secondo e sciacquato..ho lavorato con pennello per sicurezza e sciacquato nuovamente,ma onestamente non era assolutamente necessario..tutti i residui di prodotto sono stati eliminati..







passiamo ora alla fase di claying utilizzando l'ottimo ONR in accoppiata con una dodo media..e poi asciughiamo il claylube con un terry towel..










pensavo peggio,sinceramente..


appoggiamo i cerchi ai loro fratelli per ricordarci la posizione dato che le scritte col gessetto si sono cancellate e diamo una bella soffiata per eliminare tutti i residui di acqua e prodotti vari..per questa fase,la mia aiutante del giorno passa da fotografa a soffiatrice..lol! 




una bella passata con eraser come se piovesse e si può finalmente passare alla fase di protezione..






ed ora finalmente siamo alla fine..proteggiamo il lavoro con la fida FK





prova del dito,eliminiamo il sigilante ormai secco e godiamoci il risultato finale!!!










come potete vedere le gomme non sono state ne pulite ne protette in quanto domani,trascorse le fatidiche 12 ore,applicherò la seconda mano di FK e mi dedicherò anche a quelle..posterò cmq le foto dei cerchi finiti e pronti al montaggio..


un doveroso ringraziamento va alla mia ragazza che oggi si è messa di buona lena e mi ha aiutato facendo le varie foto,promettendomi che mi aiuterà anche nel detailing che faremo alla sua 500 e a tutti voi che avete avuto la voglia di leggere tutto questo papiro..alla prox!!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO

oggi approfitto di un giorno di permesso e del turno di riposo della ragazza e decido di finire il alvoro sui cerchi pulendo e proteggendo le gomme..mi chiudo in garage e iniziamo a darci da fare

queste le condizioni della gomma



per prima cosa spruzziamo abbondantemente supeclean in diluizione 1:20,lo lasciamo agire e iniziamo a lavorarlo con l'ormai inseparabile spazzola mothers..





rimuoviamo con un cobra green e vediamo cosa è saltato fuori..devo dire che cmq la finitura satinata di superclean non è malaccio..lol!




ok,ora che è bella pulita (ho fatto anche una passata di finitura con un allrounder plus ma mi sono dimenticato di far foto..o meglio,la fotografa era intenta a far foto al gatto..) prendiamo eraser stendendolo con un allrounder basic e sgrassiamo per bene la superficie in modo che il protettivo possa agire al meglio..



benissimo..però voglio sperimentare qualcos'altro..a rinforzo delle due mani di FK stese tra domenica e lunedì,decido di spruzzare anche un po' di reload..mi armo di double face,spruzzo,stendo e rifinisco..






nel frattempo qualcuno di impossessa della scatola in cui in genere metto i panni da lavare per poi portarli in casa a lavare e i prodotti che devo prendere per effettuare i lavori..Very Happy 

I love you cat I love you 

adesso facciamo alvorare anche la fotografa..eh..non è che può satr li a guardarmi e giocare col gatto!!..su su..olio di gomito!!..buffing finale con BOA..lol! 




va come le piace il detailing..lol!


..qui invece possiamo assistere a come un vero esperto nella pulizia (dopo essersi rotolato nel polistirolo) impartisce lezioni e dispensa consigli..lucidatore pazzo 


soddisfatta della pulizia del cerchio???..queen 


bene,se la capa ha dato l'ok,possiamo passare alla protezione della gomma..non amo le finiture troppo lucide,quindi mi limito a una sola mano di perl steso con applicatore specifico e rimosso con allrounder basic..




..foto a lavoro finito!!!


..un po' di meritato riposo anche per il supervisore..lol! 


ringrazio ancora chi ha avuto la pazienza di seguire fino a qui il mio lavoro,tutti i componenti di questo forum che mi danno sempre dritte e consigli e mi fanno amare sempre di più questo genere di cose e la mia ragazza che anche oggi è stata davvero davvero brava..spero non mi presenti il conto però..lol!



Ultima modifica di tunerz il Mar 26 Nov 2013 - 15:44, modificato 3 volte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 21:52

Giovanni92


Laureato in Detailing
Ottimo lavoro tunerz!

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 21:59

benzebu


Moderatore
Tunerz giusto 2 foto eh!!! Però non è giusto...tu hai l'aiutante!!! A me non mi fotografa nessuno!! Complimenti lavoro fino!!

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 22:12

L0r3nz0rm


Detailer Novello
Wow cerchi nuovi )) bella la recensione sul dodo. ( il suo odore ? Puzza tipo ironx ) , la spatola depil sta nel negozio di antonio Razz secondo me ti 6 distratto con l'autante e hai mischiato i pnuematici ))
Ho consumato il vetro del tablet per vedere le foto , e vero un papiro ma fa piacere vederlo .
Se vede la passione per il detailing bello ))

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 22:18

Berserk


Diplomato in Detailing
Ottimo Nico. !!! Intervento da manuale Wink

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 22:37

tunerz


Laureato in Detailing
Giovanni92 ha scritto:Ottimo lavoro tunerz!
Grazie Gio!

benzebu ha scritto:Tunerz giusto 2 foto eh!!! Però non è giusto...tu hai l'aiutante!!! A me non mi fotografa nessuno!! Complimenti lavoro fino!!
Beh,si è offerta di aiutarmi..l'ho sfruttata finché potevo!!..lol!..grazie dei complimenti!!..Very Happy

L0r3nz0rm ha scritto:Wow cerchi nuovi )) bella la recensione sul dodo. ( il suo odore ? Puzza tipo ironx ) , la spatola depil sta nel negozio di antonio Razz secondo me ti 6 distratto con l'autante e hai mischiato i pnuematici ))
Ho consumato il vetro del tablet per vedere le foto , e vero un papiro ma fa piacere vederlo .
Se vede la passione per il detailing bello ))
No dai..il dodo non pizza per niente..a me da fastidio anche l'ironx ls..stavolta ho esagerato con le foto,ma è il primo "lavoro" che documento in maniera così approfondita..quando sono solo non ho mai tempo di fotografare..grazie anche a te per i complimenti..Very Happy

Berserk ha scritto:Ottimo Nico. !!! Intervento da manuale Wink
Grazie Marco!..appena smonto i 19,toccherà anche a loro..

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 22:45

L0r3nz0rm


Detailer Novello
Grazie a te )) e se il dodo non "pizza"non pizza ))

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 22:48

niky


Detailer Novello
Ottimo lavoro omonimo, finalmente hai provato (con viva e vibrante soddisfazione) un paio di prodotti nuovi.
Voglio anche io la fotografa ufficiale!!bounce bounce 

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 22:52

tunerz


Laureato in Detailing
L0r3nz0rm ha scritto:Grazie a te  )) e se il dodo non "pizza"non pizza ))
Maledetto T9..lol!..comunque dai,si era capito!!..lol!

niky ha scritto:Ottimo lavoro omonimo, finalmente hai provato (con viva e vibrante soddisfazione) un paio di prodotti nuovi.
Voglio anche io la fotografa ufficiale!!bounce bounce 
Grazie Nik!..effettivamente avevo li quei prodotti ancora inutilizzati..fantastici!!..giuro che mi sono innamorato del dodo!!..ha un potere pulente disarmante!!..avere la fotografa missà che è stato un evento più unico che raro..lol!

Vedere il profilo dell'utente

10 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 22:57

niky


Detailer Novello
Ne ero sicuro che avresti apprezzato il Dodo, anche io ne vado pazzo!!

Vedere il profilo dell'utente

11 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Dom 24 Nov 2013 - 23:00

tunerz


Laureato in Detailing
Calcola che per i primi tre cerchi ho fatto i seguenti passaggi:
-PNT
-sciacquo
-SC
-sciacquo
-asciugatura
-ironx
-sciacquo
-tarx
-sciacquo
-SC
-asciugatura

Col dodo mi sono bastati due passaggi..il PNT era superfluo sinceramente

Vedere il profilo dell'utente

12 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 0:37

Matte-m143


Apprendista Detailer
Grande e bravo come sempre tunerz!! Smile

Vedere il profilo dell'utente

13 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 0:42

cuoresportivo86


Detailer Novello
Quindi scusami quel dodo fa lo stesso lavoro di ironx eliminando le particelle ferrose sulla carrozzeria e cerchi ?

Vedere il profilo dell'utente

14 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 3:13

tunerz


Laureato in Detailing
Matte-m143 ha scritto:Grande e bravo come sempre tunerz!! Smile
Grazie Matte..questa volta sono davvero soddisfatto del risultato..Very Happy

cuoresportivo86 ha scritto:Quindi scusami quel dodo fa lo stesso lavoro di ironx eliminando le particelle ferrose sulla carrozzeria e cerchi?
Precisamente..e a mio avviso lo fa decisamente meglio..

Vedere il profilo dell'utente

15 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 11:08

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bravo Tunerz e complimenti anche alla donna per la disponibilità Wink ........ la mia non c'è verso!!! Mad Mad Mad 

Vedere il profilo dell'utente

16 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 12:00

Gionni


Apprendista Detailer
ottimo lavoro, da manuale !

Vedere il profilo dell'utente

17 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 12:40

valter.t


Detailer 2013
Detailer 2013
brauuuuuuu....

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

18 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 12:47

alesoft


Diplomato in Detailing
Nice Job Wink

Vedere il profilo dell'utente

19 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 13:04

tunerz


Laureato in Detailing
Giobart ha scritto:Bravo Tunerz e complimenti anche alla donna per la disponibilità Wink........ la mia non c'è verso!!! Mad Mad Mad 
Grazie Giob!!..hai provato la tecnica dello sfinimento con la donna?..se le spacchi le scatole fino al punto di farla disperare,magari cede..con la mia ha funzionato..lol!

Gionni ha scritto:ottimo lavoro, da manuale !
Grazie Gionni!..Very Happy

valter.t ha scritto:brauuuuuuu....
Grasssssssssssie!!!!

alesoft ha scritto:Nice Job Wink
Tenchiù!..lol!

Vedere il profilo dell'utente

20 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 14:10

ghid


Diplomato in Detailing
Complimenti per il lavoro, gran bel risultato!

La tua donna ti ha aiutato?! cos'hai dovuto "pagare" poi....?????

Povera l'erba che ha assorbito l'acqua di quei risciacquii!!Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente

21 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 14:54

cuoresportivo86


Detailer Novello
tunerz ha scritto:Precisamente..e a mio avviso lo fa decisamente meglio..
Ma si utilizza allo stesso identico modo ed è spruzzabile ovunque senza che rovini nulla come accada per Ironx ?

Vedere il profilo dell'utente

22 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 15:37

Frenki


Apprendista Detailer
Bel lavoro,e bella idea la spatolina per la depilazione,non ci avevo mai pensato

Vedere il profilo dell'utente

23 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 17:36

Admin


Admin
Gran bel lavoro ed ottimo il reportage fotografico!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

24 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 19:10

barracudapianoro


Apprendista Detailer
ottimo!

Vedere il profilo dell'utente

25 Re: Tunerz VS cerchi invernali il Lun 25 Nov 2013 - 19:30

tunerz


Laureato in Detailing
ghid ha scritto:Complimenti per il lavoro, gran bel risultato!

La tua donna ti ha aiutato?! cos'hai dovuto "pagare" poi....?????

Povera l'erba che ha assorbito l'acqua di quei risciacquii!!Very Happy 
Grazie!!..la donna è stata ripagata degli sforzi,tranquillo..lol!..adesso però devo vedere se mantiene fede alle promesse..sono curioso di vedere come ha reagito l'erba al risciacquo e al contatto con mille mila prodotti..lol!

cuoresportivo86 ha scritto:
tunerz ha scritto:Precisamente..e a mio avviso lo fa decisamente meglio..
Ma si utilizza allo stesso identico modo ed è spruzzabile ovunque senza che rovini nulla come accada per Ironx ?
Perfettamente identico ma molto più efficace a mio avviso..prendilo a occhi chiusi..io ho già messo il litro nel nuovo carrello..Wink

Frenki ha scritto:Bel lavoro,e bella idea la spatolina per la depilazione,non ci avevo mai pensato
Grazie Frenki!..l'idea della spatolina onestamente è di Armaky..io mi sono solo sbattuto a cercarne una comoda e resistente..funziona davvero bene e non lascia segni essendo comunque morbida..certo sulla carrozzeria non la utilizzerei mai..

Admin ha scritto:Gran bel lavoro ed ottimo il reportage fotografico!
Grazie Antonio!..ma per le foto tutto il merito va alla mia ragazza..me ne ha fatte 136!!!..lol!

barracudapianoro ha scritto:ottimo!
Grazie!!


Sono davvero contento che il lavoro ci piaccia..significa che piano piano sto migliorando..ora ho dato la seconda mano di FK ai cerchi..aspetto che asciughi poi la rimuovo e domani pulisco le gomme e le proteggo con perl..poi posterò le foto a lavoro finito..Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum