LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pronto alla prima inceratura

+3
tunerz
Giovanni92
giba81
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pronto alla prima inceratura Empty Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 0:23

giba81


Apprendista Detailer

dopo essermi letto attentamente tuttel el guide (vi confesso che un po di dubbi li ho ancora)ho deciso di passare all opera e per il mio mercedes classe e coupe ho deciso di passare come sigillante Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 e come cera la Dodo Juice Diamond White (ideale per vernici bianche.
Ora il mio unico dubbio sta nel fatto di se posso saltare la decontaminazione visto ke la macchina è nuova ha solo 2 mesi di vita e sembra che la vernice non presenti difetti e ultimo dubbio sull applicazione del sigillante wolfgang in quanto ce scritto ricopio:necessita di almeno 12 ore dopo l'applicazione e la rimozione per rendere al meglio e cominciare ad assicurare durata e resistenza, cioe devono passare 12 ore tra applicazione e rimozione possibile?? e infine vanno bene questa accoppiata di prodotti??
vi ringrazo anticipatamente

2Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 0:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

un'auto pur essendo nuova avrà quasi sicuramente un po di contaminazione

3Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 6:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto Giovanni..conviene sempre passare la clay prima di correggere..se hai a disposizione anche ironx,usa pure quello..andrai a decontaminare ancora più a fondo

4Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 6:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, le auto nuove non sono prive di contaminazioni, anche perchè vengono tenute per svariato tempo in piazzali e trasportate via ferrovia, quindi la decontaminazione è d'obbligo! La spiegazione delle 12 ore vuole intendere che per chiudere il ciclo completo di asciugatura del protettivo e quindi dare il meglio di se in durata serve questo determinato tempo e quindi bisogna aspettare per stratificare con la cera e bisogna far in modo di non farle prendere piogge!

5Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 9:13

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Pronto alla prima inceratura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 9:30

Admin

Admin
Admin

La clay è sempre essenziale! Non hai idea di quanto possa incidere sulla durata e sul risultato finale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 12:52

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Quoti sulla clay, ma non condivido la Diamond White sul Deep Gloss 3.0.
Invece applicherei due mani di Deep Gloss 3.0. Così facendo avrai sicuramente protezione maggiore in termini di durata del sigillante.

http://www.amatodetailing.it

8Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 15:08

giba81


Apprendista Detailer

Quindi possono bastare 2 mani di deep gloss 3.0, vorrei sapere se questo prodotto è di facile applicazione e se posso applicarlo anche su i vetri il tetto e i fari e che cosa succede se malaguratamente va a finire un po do prodotto su una guarnizione, me la macchia irriparabilmente??
e infine dopo aver messo il siggillante conviene lavare la macchina per levare eccessi di prodotto oppure no??

9Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 16:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lavare la macchina per togliere gli eccessi di prodotto non mi sembra una buona solizione, anche perche il sigillante vorrebbe 12 ore per essere completamente asciutto

10Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 16:59

giba81


Apprendista Detailer

Ma il deep gloss 3.0 posso passarlo anche su i vetri il tetto in vetri e sui fari per lucidarli oppure non è indicato??
È un ultima cosa ma se malaguratamente va un po' di prodotto sulle guarnizioni possono macchiarsi oppure non succede niente?
È infine il deep gloss 3.0 oltre a proteggere da anche un effetto di brillantezza alla macchina?

11Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 20:16

giba81


Apprendista Detailer

Mi sapete cortesemente indicare anche qual'è un buon panno per rimuovere la cera o il sigillante visto che ne stanno davvero tanti la mia scelta era caduta su 1 A premium polisching cholt che ne pensate

12Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 20:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Generalmente si usano dei double face, anche il cloth è ok!

13Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 20:22

giba81


Apprendista Detailer

precisamente come si chiama il panno che mi hai consigliato cloth e poi

14Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 20:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quello che hai indicato tu cioè il premium polishing cloth .... un altro è l'allrounder plus!

15Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 21:11

giba81


Apprendista Detailer

Visto che siamo in tema di panni invece per l'asciugatura va bene il 1A ultra microfiber super dri 60 x 40

16Pronto alla prima inceratura Empty Re: Pronto alla prima inceratura Gio 14 Feb 2013 - 21:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Meglio continuare in questa discussione...copia e incolla il messaggio https://www.lacuradellauto.com/t3074p15-quale-panno?highlight=Panno+asciugatura Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.