LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Discovery 4

+6
alesoft
firo
Admin
Byrra12
ciccante88
Riclollo27
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la durata dipende tutto come vive l'auto, dai lavaggi, dagli agenti atmosferici...per il mantenimento puoi usare il last touch se c'è l'hai...quoto firo per il reload!

27Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:49

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

auto tenuta in garadge e lavata occasionalmente con idro e shampoo a ph equilibrato.
Tra il BH e la purple haze quanto tempo deve passare? cmq dovrei dare un solo strato di entrambi i prodotti giusto?

28Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 8:45

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ragazzi, se non avete difetti da coprire con black hole, il black light + reload ha un gloss da paura per le tonalità di nero!
Ovviamente e' sempre un punto di vista.
Come mantenimento sempre il reload e siete al sicuro! Wink

29Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 11:19

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

firo ha scritto:Io ci ho fatto tutto l'inverno con BH+SNH. Ho rafforzato solo un paio di volte con ReLoad Wink

Secondo te questo trattamento va bene anche per le alte temperature estive?
Scusate ma con il reload da 400 ml quante volte riesco a rafforzare la protezione su un suv?

30Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 11:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

certo il Reload è ottimo anche d'estate e con 400ml ci fai veramente tanto(una decina di auto medie) perchè ne va usato veramente poco!

Riclollo27 ha scritto:auto tenuta in garadge e lavata occasionalmente con idro e shampoo a ph equilibrato.
Tra il BH e la purple haze quanto tempo deve passare? cmq dovrei dare un solo strato di entrambi i prodotti giusto?

tra un layer e l'altro devi attendere che il primo layer si solidifichi e quindi devi attendere almeno 12/24 ore, dipende dalle condizioni climatiche!

31Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 12:50

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Ok grazie mille ciccante, se invece al posto di reload stendo un velo di wolfgang deep gloss che mi dite?

32Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 12:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non va bene, questi sono sigillanti che secondo me devono stare come protezione primaria essendo molto tenaci, e poi a questi seguire un mantenimento come il c2!

33Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 12:57

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto ciccante Smile


_________________
Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 13:12

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Ok adess mi hai illuminato ciccante!! Invece come trattamento invernale andrebbe bene wolfgang o c2 o c1,5 giusto?

35Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, sono tutte ottime protezioni! Wink

36Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 15:40

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ok allora appena mi trovo del tempo faccio l'ordine e il lavorone, cerco di documentarlo bene e poi mettere tutto qui sul forum What a Face
ultima cosa, sarebbe opportuna una passata di iron x sulla carrozzeria prima di passare la clay?
Ritornando all'eraser, ho capito che mi aiuterebbe a pulire la carrozzeria ma vale la spesa in questo mio caso?
Grazie

37Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 17:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si passi l'ironx ad auto asciutta e prima della clay; se l'auto non è troppo sporca(diciamo solo con polvere) puoi usarlo come prima fase! l'eraser è utile per eliminare gli oli dei compound in fase di correzione che potrebbero mascherare i difetti e poi per sgrassare la superficie prima di un sigillante/ protezione nano!

38Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 17:59

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ok quindi mi dovrei armare anche di iron x ed eraser Surprised dopo che finisco di stendere la haze pro e aspettato le 12 ore che asciughi, devo passare comunque uno strato di reload e aspetto un mesetto e poi lo applico?

39Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ho capito Rolling Eyes ...applichi la purple haze e come mantenimento usi il reload?

40Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 19:46

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Si in pratica, il reload lo applico anche la prima volta dopo aver steso la purple haze oppure aspetto un mesetto da quando ho applicato la haze?

41Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 19:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no aspetti, puoi passarlo al primo lavaggio di mantenimento e poi ad uno si e uno no, se l'auto non viene lavata molto spesso(settimanalmente) o se prende parecchie piogge, altrimenti ogni due lavaggi è sufficiente!

42Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 20:02

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

A ok grazie mille ciccante, supergentile come sempre Very Happy

43Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Mar 5 Mar 2013 - 20:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

44Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Gio 21 Mar 2013 - 22:45

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Allora ragazzi mi sono letto tanti argomenti del forum e inizio a capire l'utilizzo di tanti prodotti proprio grazie a voi Very Happy ho messo giù qualche idea per i lavori da effettuare alla macchina.
Andando incontro all'estate cerco una protezione che resiste alle alte temperature e che esalta il gloss ma con una durata da aprile a settembre all'incirca.
la macchina è nuova e presenta solamente vari swirl, queste sono le accoppiate alle quali o pensato:
come molti di voi m hanno consigliato; Black hole+puprle haze pro o SNH? differenza? poi per il mantenimento mi è stato consigliato il reload, il gtechniq c2 diluito 1:20 come lo vedete?
altra opzione è black light+ mantenimento sempre con reload o c2, in questo caso essendo il black light un sigillante avrei una durata superiore con lo stesso gloss?
Grazie ragazzi pirat

45Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Ven 22 Mar 2013 - 7:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io sceglierei la prima combinazione, sicuramente avresti più gloss rispetto alla seconda; il mantenimento con reload ti assicura un maggior gloss rispetto al c2. Con la SNH che è un'ibrida rispetto alla purple avresti più durata e un gloss comunque sia ottimo!

46Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Ven 22 Mar 2013 - 9:51

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie mille ciccante, benissimo per il reload, quindi invece se mantengo con c2 perdo in gloss ma non creo problemi con la protezione sottostante giusto? ho visto che il c2 come mantenimento sopra la cera viene utilizzato 1:20 e non 1:12, qualcuno ha provato?

47Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Ven 22 Mar 2013 - 10:14

Admin

Admin
Admin

Nessun problema con ReLoad Wink Il C2v1, per il mantenimento, veniva diluito fino a 1:20 mentre la v2 1:12 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Ven 22 Mar 2013 - 11:50

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ti riporto quello che ho trovato io in una discussione aperta da Cupitt in ottobre 2012,
"Ma oltre ai QD sono nati dei protettivi spray molto potenti ed efficaci a base di cera di carnaruba, scholl sw40 ,dodo supernatural carbaruba glaze ma anche il last touch della ma-fra, che pur avendo dei pulitori al suo interno come i QD , questi ultimi risultano leggermente più delicati sulla cera.
altro prodotto abbastanza delicato sulle cere è il c2 diluito 20:1"
Non so se cupitt si riferisse alla versione v2 v2 Rolling Eyes

49Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Ven 22 Mar 2013 - 14:32

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Secondo me si riferiva alla v1, anche perchè nella confezione del c2 v2 c'è scritto massimo 1:12 Smile

50Lucidatura Discovery 4  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Ven 22 Mar 2013 - 14:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Riclollo27 ha scritto:Non so se cupitt si riferisse alla versione v2 v2 Rolling Eyes

Sicuramente si riferiva alla prima versione del C2, visto che il C2 V2 è stato lanciato a Dicembre 2012! Wink

Il messaggio di Admin mi sembra chiaro sulle possibilità di diluizione! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.