LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 27]

401Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 4 Gen 2015 - 20:13

Asx

Asx
Detailer Novello

Ovviamente il problema è della perdita di passaggio dopo il buffing ed è maggiore nelle superfici curve dove fare un quadrato di applicazione perfetto non è così semplice mentre sulle parti rettilinee ovviamente è più intuitivo

402Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 4 Gen 2015 - 22:24

niky

niky
Detailer Novello

Comunque questo sigillante è fantastico, lo sto testando su un auto che sta sempre fuori, sono a 4 mesi e mezzo e la protezione è ancora molto elevata sulle fiancate, un pò meno su tetto e cofano motore.
Mi ha stupito molto l'autopulizia anche a macchina sporca, e dire che non lo sto risparmiando visto che lo sottopongo a stressanti prelavaggi con PNT 1:20 lasciato in posa anche 5 minuti.

403Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 5 Gen 2015 - 17:13

Admin

Admin
Admin

Asx ha scritto:Ho provato ieri ad applicare c2v3 su metà cofano della mia meggy (sull'altra metà ho passato Reload per un confronto), ma trovo che lavorando su zone 20x20 dopo un po' si arrivi a non capire più quale zone siano trattate e quali no...

agonyAKAwamin ha scritto:Quanti problemi, se si ha il dubbio di non aver passato si ripassa sopra...senza nastri ecc...

Quoto! Ragazzi non fatevi molti problemi anche perché se doveste passare due volte sulla stessa zona non ci sarebbero problemi: è solo un protettivo. 
Con il tempo assimilerete le tecniche ed i metodi per avere un pieno controllo della zona trattata ma consiglio di non utilizzare assolutamente nastri ecc... Troppa perdita di tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

404Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 5 Gen 2015 - 17:50

Asx

Asx
Detailer Novello

ovvio era la prima applicazione che facevo, sicuro ci si prende la mano col tempo però volevo solo capire come evitare di passare più volte sullo stesso punto sprecando tempo (e prodotto visto che ne basta poco perchè sia efficace) Razz

405Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 5 Gen 2015 - 19:52

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ormai uso c2v3 da parecchio tempo e la mia zona minima è metà porta, un quarto di cofano, un quarto o un sesto di tetto, mezzo portellone, mezzo paraurti, ecc. su macchina media, tipo Golf.
con una sola spruzzata sul pad, neanche piena, ne viene steso (con 2 passaggi incrociati) un velo molto sottile e la rimozione è molto facile. aloni per ora non ne ho trovati neanche il giorno dopo sotto il sole.
mi ha aiutato molto metterlo sui vetri: si vede bene dove e quanto prodotto si stende e soprattutto si vede bene come viene la rimozione. da lì ho scelto la mia "dimensione massima".
poi però ci sono le varianti: l'umidità dell'aria e il movimento dell'aria. aggravante la prima, aggravante o migliorativa la seconda.. dipende dalla temperatura: se fa caldo, il venticello fa male perchè fa asciugare troppo in fretta. se fa freddo aiuta a tenere bassa l'umidità (anche quella generata dal nostro corpo/respiro)
Smile

406Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 6 Gen 2015 - 5:26

frask

frask
Diplomato in Detailing

MircoT temo che le zone da te trattate siano abbastanza elargite Suspect

407Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 6 Gen 2015 - 8:40

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Anche io faccio come Mirco, sarà l'aria della laguna di Venezia ad assisterci, mai un problema!!


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

408Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 6 Gen 2015 - 8:45

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sicuramente quelle zone non sono pari a dei 20 x 20.
In ogni caso problemi non ci sono ma è la durata del protettivo a farne la differenza.

409Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 6 Gen 2015 - 10:28

tav86

tav86
Detailer Novello

Ragazzi in questo campo non esiste una regola fissa, il 20 x 20 è indicativo..lo stesso vale per la correzione, la stesura dei nano ecc

410Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 6 Gen 2015 - 13:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto tav..... Non esiste una regola fissa.....io solitamente tratto 1/4 di di pannello e mai un problema......c2v3 è un gran sigillante!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

411Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 6 Gen 2015 - 16:07

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

frask ha scritto:MircoT temo che le zone da te trattate siano abbastanza elargite Suspect

immagino che il T9 abbia convertito allargate in elargite. Very Happy
in ogni caso, come dice agonyAKAwamin sarà l'aria veneta, non ho mai avuto problemi, anche con zone più ampie. l'importante è dare poco prodotto. si sente subito se si è esagerato con il prodotto o la dimensione (e quindi il tempo tra stesura e rimozione): il panno tende a piantarsi.
all'inizio davo due spruzzate brevi sul pad, ma il panno poi faceva fatica. poi ho cominciato a spruzzare solo una volta (non piena) sul pad per ogni zona. così facendo viene uno strato più sottile che si toglie molto più facilmente.
comunque basta fare un po' di prove per trovare il proprio "ritmo" tra dimensione e quantità. Smile

412Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 6 Gen 2015 - 16:36

frask

frask
Diplomato in Detailing

MircoT ha scritto:immagino che il T9 abbia convertito allargate in elargite. Very Happy
No Mirco volevo dire proprio il termine "elargite" Twisted Evil  lol!
MircoT ha scritto:in ogni caso, come dice agonyAKAwamin sarà l'aria veneta, non ho mai avuto problemi anche con zone più ampie.
Per scrupolo, ho misurato il cofano della mia auto (140 cm x 100 cm) e dividendo per quattro, la zona da trattare diventa circa 35 cm e per me è un pò troppo oltre il limite ma è ovvio è un parere personale non una regola.
Qualsiasi cosa io faccia che sia protezione o correzione amo farla a piccoli tratti con poco prodotto, alla fine si fa quello che uno ritiene meglio perchè il detailing è anche questo.
Amo il massimo della precisione tant'è che ho pensato di fare il prossimo trattamento del C2 con > questo applicatore < perderò sicuramente più tempo (non mi interessa) ma guadagnerò (spero) in massima precisione (credo). Wink

413Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Ragazzi quoto: quella sulle misure è un'indicazione di massima utile soprattutto agli utenti novizi o con qualche difficoltà ma non una regola fossa. Io tratto anche metà cofano (e sulla mia auto è molto molto lungo), senza particolari problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

414Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 17:57

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quella di usare l'applicatore è sicuramente cosa buona. Altra cosa che mi sento di consigliare è di usare sempre lo stesso applicatore per lo stesso prodotto. In passato ho usato dei panni in microfibra e ora non assorbono più l'acqua.

415Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 19:42

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ragazzi quoto: quella sulle misure è un'indicazione di massima utile soprattutto agli utenti novizi o con qualche difficoltà ma non una regola fossa. Io tratto anche metà cofano (e sulla mia auto è molto molto lungo), senza particolari problemi Wink

ha! allora lo fai anche tu.. Very Happy
lo faccio anche io quando ci sono le condizioni giuste. e cioè poca umidità, poco caldo, poco vento, spruzzata singola sul pad e un passaggio incrociato. con l'MF1 viene via senza problemi, il panno non si pianta e aloni non ne ho mai visti. e alla fine il pad scivola da solo quando lo appoggio dal lato asciutto sul cofano. tempo fa c'era anche una mosca che scivolava sulla vernice.. Very Happy

416Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 20:16

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io tratto anche metà cofano (e sulla mia auto è molto molto lungo), senza particolari problemi Wink
Ma le tue mani di fata sono in grado di fare ogni cosa Very Happy io ad esempio non mi sentirei sicuro a trattare metà cofano dove è già difficile vedere il sigillante; ho l'impressione di non dover coprire tutta la parte, con piccole zone la certezza sarebbe pari a 100, questa ovviamente è un mio modo di pensare, io delle volte il detailing lo vedo a modo mio perché cerco sempre il massimo della precisione Wink

417Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 20:42

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

si notano prestazioni migliori con 2 layer?

418Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 20:44

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

per me si. c'è una differenza abbastanza visibile con 2 strati rispetto allo strato singolo.

419Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 20:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il secondo layer è solo per essere sicuri di aver coperto totalmente tutta la superficie e non per dare maggiore prestazioni.
Se si opera in modo adeguato meglio 1 solo layer.

420Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 21:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me con i sigillanti come c2v3 è meglio dare 2 mani intervallate da 6/12 ore.....e con 12/24 ore di riposo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

421Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 21:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

...se dai le tue spiegazioni potremmo apprezzare maggiormente la tua risposta Very Happy

422Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 21:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Test frask......solo test!! La Mercedes è un esempio!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

423Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 21:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e cosa dicono i tuoi test  Question  
Io con tre auto e protezione C2 di cui una bi layer che conosci molto bene e due mono layer non sto notando differenze.

424Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 7 Gen 2015 - 22:59

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me anche senza fare test vale la teoria. Quanto tempo impiega il c2 ad asciugarsi totalmente? Se andiamo a dare un secondo layer dopo la totale chiusurá avremo un secondo reale strato che sará sicuramente meglio di un singolo strato.

425Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 8 Gen 2015 - 0:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sicuramente la teoria di thriller può avere il suo perché Wink però mi sono sorte due domande:
1- che certezza abbiamo della reale chiusura del film dopo alcune ore anche se parliamo di un prodotto a base nano ?
2- perché i test di Antonio hanno portato a dire che si può  dare un solo layer ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.