LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie su guarnizioni finestrini

+8
batfed
xAngelox
Admin
Alessio
lory85
ciccante88
Giovanni92
yago73
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 11 Lug 2013 - 8:42

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

leggendo i post precedenti mi sono posto una domanda: consigliate il Perl per ridare "l'originale" alle guarnizioni.. ma anche g.t. T1 si puo' usare no? a naso consideravo quest'ultimo "migliore" del Perl.. sbaglio? o ci sono altri punti che non so? grazie

27Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 11 Lug 2013 - 9:35

Admin

Admin
Admin

Luca166 ha scritto:Admin,è strano perchè questo problema sulle guarnizioni c' è sempre stato da quando l'ho comprata cioè più di 5 anni fà è anche se a volte passo un prodotto per il dressing non avrebbe resistito ai lavaggi,io le ricordo sempre lucide,sono normali guarnizioni in gomma morbida,anche ad esempio la guarnizione del parabrezza è lucida

per Ciccante88, no non le ha sbiancate anzi le ha pulite in parte lasciandole lucide,probabilmente dipende dal tipo di polish,non so

Io credo che l'effetto lucido sia dovuto allo sporco presente (un pò come accade con la pelle). Ma la plastica delle guarnizioni solitamente è opaca ed una bella pulizia la riporta allo stato originale. La cosa importante, su un'auto più o meno datata, è proteggerle spesso.
La Pantera Nera ha scritto:leggendo i post precedenti mi sono posto una domanda: consigliate il Perl per ridare "l'originale" alle guarnizioni.. ma anche g.t. T1 si puo' usare no? a naso consideravo quest'ultimo "migliore" del Perl.. sbaglio? o ci sono altri punti che non so? grazie
Perl ha il grande pregio dell'universalità: un solo prodotto per fare bene tante cose e con un costo ragionevole. T1 però dura molto di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 11 Lug 2013 - 16:05

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

grazie! chiaro! Wink
è un po' quello che sto cercando di ottenere.. nel senso.. nella valanga di prodotti (so che per ogni lavoretto fatto bene al 100% dovremmo seguire il singolo prodotto), cerco un prodotto universale che mi dia un 90%.. ma che posso utilizzarlo in molti modi! Wink
credo che il Perl lo metto nella "lista" degli indispensabiliunivers" Smile

grazie fine OT

29Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 18 Lug 2013 - 15:37

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Io credo che l'effetto lucido sia dovuto allo sporco presente (un pò come accade con la pelle). Ma la plastica delle guarnizioni solitamente è opaca ed una bella pulizia la riporta allo stato originale. La cosa importante, su un'auto più o meno datata, è proteggerle spesso.

ho capito admin,io pensavo anche ad uno strato protettivo di fabbrica, o che si formasse col tempo diciamo per invecchiamento uno strato superficiale indurito per colpa dell'esposizioni ai raggi solari,però ho visto diverse auto anche come la mia seminuove con queste guarnizioni lucide,comunque sia...lasciando stare le mie teorie strampalate: lol: Laughing  allego delle foto:
Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 %3Ca%20href=Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Imgp0610" />
Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 %3Ca%20href=Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Imgp0611" />

all'estrema destra si vede la parte pulita con superclean (opaca),il problema è per non far vedere la differenza con i montanti dello sportello lucidi,quale prodotto potrei utilizzare? due passate di t1 riescono a renderle lucide? o ci vuole qulcosa di più "pesante"?

30Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 18 Lug 2013 - 15:59

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin ha scritto:Forse erano lucide per la presenza di un prodotto per il dressing che, chiaramente, SC ha eliminato.

Antonio, mi è capitato un mesetto fa di fare un prelavaggio con superclean 1:30 nebulizzato lasciato agire 5-10 minuti. Sulle guarnizioni che la settimana prima trattai con T1 (e prima sgrassate per bene con superclean) sono apparse delle macchie, che in realtà erano punti dove il T1 sembrava essere scomparso. Dopo un mese e un altro lavaggio il T1 è quasi totalmente scomparso ed infatti non si nota più questo "problema".

Ho sbagliato qualcosa io (magari ho applicato male il T1, anche perchè avevo già diverse ore di lavoro sulle spalle Very Happy) oppure non è consigliabile lasciare agire superclean su prodotti per dressing? Ci tengo a precisare che non ho effettuato alcun tipo di azione meccanica, ma solo nebulizzato su tutta l'auto (tra l'altro la diamond white sembra ancora appena stesa).

31Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 18 Lug 2013 - 17:15

Alessio

Alessio
Moderatore

ma che ha quel montante????


_________________
Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 18 Lug 2013 - 18:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

passando uno sgrassatore e lavorandolo con microfibra tornano ugualmente opache?

33Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 18 Lug 2013 - 23:34

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Alessio se ti riferisci al tipo di verniciatura in origine il montante è opaco,per la qualità buccia d'arancia bisognerebbe chiedere a mamma alfa Rolling Eyes 

Ciccante si diventano opache sia con superclean che con il pulimax l'ho passato con una spugnetta tagliata su misura e risciaquato per sicurezza,provero anche con la microfibra,ma non penso cambi il risultato

34Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 19 Lug 2013 - 2:21

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse sono macchiate definitivamente...copri con qualcosa di forte tipo T1

35Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 19 Lug 2013 - 9:34

Admin

Admin
Admin

@ luca166: forse io non riesco a capire bene le foto ma a me la parte all'estrema destra mi sembra più pulita e con un aspetto migliore! 

@franc_ct: perdonami ma non ho capito quale sia il problema: le macchie presenti oppure il T1 scomparso? Sei sicuro che sia scomparso? Hai provato a versare dell'acqua sulla guarnizione per vedere se è ancora presente la protezione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 19 Lug 2013 - 9:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ieri sera incontrando una 166 parcheggiata e ben tenuta mi sono fermato a guardare le guarnizioni...la parte del montante (in verticale) aveva la stessa finitura, le guarnizioni invece erano più opache delle tue, non completamente come normalmente devono essere...quindi mi sto convincendo sempre più che devono essere trattate tutte con pulitore e azione meccanica!

37Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 19 Lug 2013 - 12:33

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin ha scritto:
@franc_ct: perdonami ma non ho capito quale sia il problema: le macchie presenti oppure il T1 scomparso? Sei sicuro che sia scomparso? Hai provato a versare dell'acqua sulla guarnizione per vedere se è ancora presente la protezione?
E' proprio scomparso il T1 (almeno a livello visivo.. onestamente la prova dell'acqua non l'ho fatta e non ci ho fatto caso quando ho risciacquato) nei punti in cui è "colato" il superclean che ho nebulizzato sull'auto come prelavaggio.

38Macchie su guarnizioni finestrini - Pagina 2 Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 19 Lug 2013 - 18:52

Admin

Admin
Admin

Bè è anche abbastanza normale anche se penso sia andato via solo lo strato più esterno (quello visibile) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.