Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » fiat grande punto blu metal

fiat grande punto blu metal

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 fiat grande punto blu metal il Mer 7 Apr 2010 - 16:49

visa78

Apprendista Detailer
oggi ho provato a fare alcune foto, in quanto ho effettuato alcuni test spot per vedere la differenza di lavoro di alcune accoppiate tampone + polisch...

P.S. per problemi di visualizzazione dovete aprire le foto una per una, così pubblicate son scentrate..

questa era la situazione iniziale, molti swirl...visibili anche il foto con cellulare Wink

.. divisione in tre del cofano...e primo risultato, effettuato con tampone arancio e M105

questa invece è la differenza tra tampone arencio con 105 e tampone bianco con 205, ma lavorato bene...moooolto bene...

e quì invece tra il 105 con tampone arancio, e comuni polisch antigraffio arexons, sempre tampone arancio...

c'è da dire che in fotograria sembra un risultato equiparabile, ma dal vivo l'M105 ha un potere di taglio maggiore, ed è da tener presente che l'arexons nasce per applicazione manuale, in effetti seccava molto in fretta, e dovevo lavorar porzioni piccole per volta...

ed ecco il risultato finale dopo passaggio globale con M205 tampone bianco e chiusura con M21

la rotorbitale usata è la nuova versione il listino. Wink

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: fiat grande punto blu metal il Mer 7 Apr 2010 - 16:52

Carlo86

Detailer Novello
Bel lavoro...
quanto mi piacciono i 50/50 Razz

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

3 Re: fiat grande punto blu metal il Mer 7 Apr 2010 - 17:01

byseba

Apprendista Detailer
Grande Fede..spero arrivi presto il nuovo acquisto per iniziare a testare qualche auto.. Very Happy

4 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 0:07

FedeFiko

Detailer Novello
swirl direi eliminati! complimenti!

ma si sono solo coperti quindi pian piano ritornano o proprio eliminati?non è una critica mi raccomando Very Happy è solo per sarere Wink

5 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 0:15

vts79

Diplomato in Detailing
105....e 205.....non coprono..... Very Happy ma tagliano tagliano........

6 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 0:17

FedeFiko

Detailer Novello
quindi li eliminano definitivamente vero? perche non capisco bene quando dici tagliano Wink

beh se è cosi meglio!

7 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 0:25

andre_Z4

Detailer Novello
vts79 ha scritto:105....e 205.....non coprono..... Very Happy ma tagliano tagliano........

Ok che il 105 è abrasivo ma il 205 non è polish fine e in parte coprente?!
Il 205 si può paragone al dodo lime prite?!

8 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 0:33

vts79

Diplomato in Detailing
secondo la mia poca esperienza... il 105 e il 205 sono prodotti molto sinceri....e tagliano veramente
....ne aveva gia parlato andrea.....il lime prime è un pre-cera.....nato per un'uso diverso rispetto al 205.....
per tagliano...intendo dire che tagliano il trasparente.....quindi la capacità di eliminare i difetti

9 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 0:34

vts79

Diplomato in Detailing
complimenti....ottimo lavoro.....

10 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 1:23

Admin

Admin
quoto vts... m105 ed m205 fanno parte di una famiglia di prodotti di nuova generazione molto affidabili e sinceri.
m205 ha un taglio notevole se confrontato con altri polish e associato ad un tampone giusto riesce ad eliminare il difetto. vi ricordate questo test:

m205 su rotativa con tampone giallo megs...

11 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 9:46

IvanTO

Detailer Novello
Io proporrei alla Dodo di cambiare il nome del Lime Prime e del Lime Prime Lite perchè vedo che ogni volta si fa confusione ed esce fuori un nome nuovo (stavolta Lime Prite....ahahah).
Very Happy
E in base alle mie scarse conoscenze mi sembrava che il 205 e il Lime Prime fossero equiparabili...mentre il Lite fosse un precera puro privo di abrasivi.
Sbaglio?
Perchè mi è sembrato di capire che il 205 taglia un po' più del Prime... confused

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

12 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 10:04

Fausto

Detailer Novello
Bel lavoro!

13 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 22:30

Admin

Admin
IvanTO ha scritto:Io proporrei alla Dodo di cambiare il nome del Lime Prime e del Lime Prime Lite perchè vedo che ogni volta si fa confusione ed esce fuori un nome nuovo (stavolta Lime Prite....ahahah).
Very Happy
E in base alle mie scarse conoscenze mi sembrava che il 205 e il Lime Prime fossero equiparabili...mentre il Lite fosse un precera puro privo di abrasivi.
Sbaglio?
Perchè mi è sembrato di capire che il 205 taglia un po' più del Prime... confused

ivan m205 è un vero polish: un prodotto nato per finire il lavoro fatto con m105 ma che associato al tampone giusto può anche "fare" il lavoro serio di taglio.
Il lime prime è un precerante con abrasivi. anche io all'inizio ho avuto un pò di difficoltà a collocarlo perfettamente ma alla fine credo che vada posizionato ladddove è più naturale che sia posizionato.

14 Re: fiat grande punto blu metal il Gio 8 Apr 2010 - 23:08

316ti

Detailer Novello
bel lavoro complimenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: