LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tiguan R-Line di Faby1

+27
tonyy88
Blackzeta
davide_91
Ippo 2001
MrWolf
batfed
Gio'Pa'
.Nick
Fabio87mt
tunerz
Toretto
ghid
dcmlavaggiointerniauto
xAngelox
doncolex
Giovanni92
Berserk
Roby Pozzato
GIANGY
Wild77
Alessio
valter.t
alesoft
ciccante88
Admin
Peter Griffin
faby1
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 15 Set 2014 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Perl li ha solo coperti, quindi torneranno fuori di sicuro. 
Come hai lavorato SC? Hai lucidato l'auto per caso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

152Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 15 Set 2014 - 17:52

faby1

faby1
Apprendista Detailer

No, dopo averla lavata con FOAM 4G e shampoo DAYTONA l'ho asciugata,
Poi ho spruzzato SC su una microfibra pulita e ho sfregato diverse volte, ma quando SC asciugava poi tornavano fuori le chiazze bianche...

2 mesi fa ho fatto DECONTAMINAZIONE MECCANICA e poi sigillato tutto con SONAX POLIMER NETSHILD,
stando attento però di non passare sulle Plastiche che ho sempre protetto con il PERL...

Come devo trattarle le PLASTICHE ora per riuscire a rimuovere queste zone BIANCHE???

Grazie!

153Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 15 Set 2014 - 17:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

faby1 ha scritto:No, dopo averla lavata con FOAM 4G e shampoo DAYTONA l'ho asciugata,
Poi ho spruzzato SC su una microfibra pulita e ho sfregato diverse volte, ma quando SC asciugava poi tornavano fuori le chiazze bianche...

2 mesi fa ho fatto DECONTAMINAZIONE MECCANICA e poi sigillato tutto con SONAX POLIMER NETSHILD,
stando attento però di non passare sulle Plastiche che ho sempre protetto con il PERL...

Come devo trattarle le PLASTICHE ora per riuscire a rimuovere queste zone BIANCHE???

Grazie!

Se sei sicuro di non aver passato polimer sulle plastiche, non ti resta che lavorare superclean con la spazzola, magari ripetutamente.

Se quelli non sono residui di polish o cere, allora dovrebbero essere rimovibili Wink

154Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 15 Set 2014 - 21:30

tav86

tav86
Detailer Novello

a meno che non si siano sbiadite a causa di qualche prodotto aggressivo

155Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 15 Set 2014 - 22:28

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Sempre e solo usato il PERL sulle plastiche esterne.... Mai nessun altro prodotto a parte il Foam con 4G e lavaggio a mano con shampoo DAYTONA. Anche quando passo il Reload evito di darlo sulle plastiche... Come col Sonax...

156Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Mer 17 Set 2014 - 10:15

Admin

Admin
Admin

ReLoad sulle plastiche può essere utilizzato senza problemi, anzi!
Comunque... li c'è dello sporco (oppure residui di detergente, polish ecc...) che deve essere rimosso. 
L'unica cosa è lavorare con un APC (ti consiglio SC anche puro per la delicatezza) ed una spazzolina fino a quanto non verrà rimosso del tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

157Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Mer 17 Set 2014 - 14:26

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli a tutti....
Quindi che tipo di spazzolina dovrei usare per pulire le zone (non vorrei poi fare danni alle plastiche...)
Il SUPERCLEAN quindi lo spruzzo sulle zone da trattare puro?
Poi devo risciacquare con acqua e shampoo oppure applico direttamente il PERL dopo aver pulito con SC?

Una domanda EXTRA...
mi sono accorto che chi mi ha gonfiato le gomme con il manometro ha fatto qualche segno nel cerchio vicino allo spilletto di gonfiaggio...
Si sente con unghia il segno in alcune zone e in altre meno...
Cosa posso fare/usare per "nascondere" quel tipo di segni????

Grazie

158Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Mer 17 Set 2014 - 14:52

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

faby1 ha scritto:Grazie dei consigli a tutti....
Quindi che tipo di spazzolina dovrei usare per pulire le zone (non vorrei poi fare danni alle plastiche...)
Il SUPERCLEAN quindi lo spruzzo sulle zone da trattare puro?
Poi devo risciacquare con acqua e shampoo oppure applico direttamente il PERL dopo aver pulito con SC?

Una domanda EXTRA...
mi sono accorto che chi mi ha gonfiato le gomme con il manometro ha fatto qualche segno nel cerchio vicino allo spilletto di gonfiaggio...
Si sente con unghia il segno in alcune zone e in altre meno...
Cosa posso fare/usare per "nascondere" quel tipo di segni????

Grazie

ottime ed economiche

159Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Set 2014 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Il SUPERCLEAN quindi lo spruzzo sulle zone da trattare puro?
Poi devo risciacquare con acqua e shampoo oppure applico direttamente il PERL dopo aver pulito con SC?

Devi risolvere prima il problema poi potrai occuparti dello step successivo con Perl. Spruzzi, lavori con spazzola ed asciughi per verificare quello che hai fatto. Se necessario ripeti l'operazione. 
Perl è solo un protettivo, interviene alla fine.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

160Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Set 2014 - 11:58

faby1

faby1
Apprendista Detailer

ok grazie!

Una domanda EXTRA...
mi sono accorto che chi mi ha gonfiato le gomme con il manometro ha fatto qualche segno nel cerchio vicino allo spilletto di gonfiaggio...
Si sente con unghia il segno in alcune zone e in altre meno...
Cosa posso fare/usare per "nascondere" quel tipo di segni????

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0210

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0211

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0212

161Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Set 2014 - 18:10

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

che sarebbe da prendere a fucilate in primis...se gia con l'unghia senti una piccola scanalatura...può essere che ti sia saltato il trasparente...però aspetta quelli più esperti di me...

162Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 25 Set 2014 - 21:36

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Oggi essendo in ferie ... mi sono trattato per bene la Tiguan...
Visto che la sigillatura con Sonax PNS è ancora in ottimo stato, ho rifinito con un trattamento di Last Touch che durerà poco sì.... ma come sempre detto dà un Gloss al Nero Perla favoloso!!!

I segni vicino alle valvole dei 2 cerchi del lato sinistro... dopo averli puliti con IronX, lavati e asciugati.... praticamente non si vedevano più...
Pertanto non sono stato ad impazzire nel dare del polish....
Mi danno molto più fastidio i pezzi di gomma nera che il gommista mi ha lasciato nella sostituzione dei pesi vecchi per equilibratura, ho provato con Tarx ma sono talmente attaccati e nella parte esterna del cerchio (quella che rimane verso il sotto della macchina) che si fa fatica ad arrivarci con le mani per tirarli via...

Ho pulito per bene le plastiche con Super Clean puro, forza di strofinare sono praticamente riuscito ad eliminare quasi del tutto le chiazze bianche... anche se in alcuni passaruote qualche segno ancora tornava fuori...

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0213

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0214

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0215

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0216

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0217

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Img_0218

163Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 26 Set 2014 - 10:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bene, soprattutto per le chiazze che ti preoccupavano e che erano senza dubbio antiestetiche!

164Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 29 Set 2014 - 21:41

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie!
come faccio a rimuovere i residui dei pesi di equilibratura dei cerchi senza rovinare i cerchi e rischiare di staccare i pesi nuovi?
Sono molto attaccati e con il Tarx non riesco rimuoverli e con le mani da montati non riesco ad avere la presa giusta per forzare e tirarli via....
ciao

165Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Mar 30 Set 2014 - 14:40

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

la colla dei vecchi pesetti la togli con il tarx, ma se finisce anche sui pesi nuovi rischi di staccarli, o che si stacchino in seguito.
io preferisco staccare i pesi vecchi (con le apposite levette plastiche) e pulire i cerchi subito prima di andare dal gommista. tanto anche se fai qualche chilometro senza pesetti non succede nulla.
tieni conto che anche con tarx è difficile togliere la colla con il cerchio montato. conviene farlo con i cerchi smontati.

ciauz!

166Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 7 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Mer 1 Ott 2014 - 10:48

Peppo


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ReLoad sulle plastiche può essere utilizzato senza problemi, anzi!
Comunque... li c'è dello sporco (oppure residui di detergente, polish ecc...) che deve essere rimosso. 
L'unica cosa è lavorare con un APC (ti consiglio SC anche puro per la delicatezza) ed una spazzolina fino a quanto non verrà rimosso del tutto.


Complimenti per il lavoro :-) gloss spettacolare ... Il nero perla, se pulito e trattato a dovere dà belle soddisfazioni :-)

Posso capire una cosa sugli argomenti off-topic?
Se chiedo un chiarimento su questa frase di Admin, che è sempre pertinente al reload e plastiche, viene considerato off-topic perché è nella discussione della tiguan? :-)
Grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.