LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 39]

26Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 19 Feb 2013 - 15:17

Admin

Admin
Admin

Una vasca di plastica o un sacchetto per esempio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 19 Feb 2013 - 15:31

giba81


Apprendista Detailer

scusa la mia insistenza ma per cacchetto intendi 1 bussta di plastica? e per vasca cosa intendi?

28Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 19 Feb 2013 - 15:38

Admin

Admin
Admin

Vai nella sezione collezioni e dai un'occhiata a come vengono conservati da molti utenti. Torniamo in OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 20 Feb 2013 - 13:15

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

a proposito della bollitura, all'inizio si parlava di eseguirla con l'aggiunta del bicarbonato, è ancora valida questa procedura oppure ci sono controindicazioni?

30Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 15:38

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Sabato ho lavato i panni usati all'incontro "romano" con il Nuncas SW + Acido citrico al 10%(circa 100ml), 40° ciclo sintetici, 600 giri centrifuga...per provare
a parte la cavolata di aver messo insieme anche un panno blu che mi ha fatto diventare il Plush XL verde... Evil or Very Mad
il risultato non mi ha soddisfatto molto..puliti sono venuti puliti ma, rispetto al microrestore, risultano secchi privi di morbidezza...
E' possibile che la perdita di colore del panno blu abbia intaccato la microfibra degli altri?
Devo riprovare a rilavarli con il microrestore e se non basta passo alla bollitura?

Che ne pensate?

31Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 19:27

giba81


Apprendista Detailer

Salve volevo sapere se è una procedura sbagliata quella di strizzare energicamente i panni dopo averli lavati in modo da farli asciugare prima

32Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 19:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, al massimo chiudili tra i pugni in piccole quantità partendo dall'alto verso il basso per togliere il grosso dell'acqua!

33Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 20:05

giba81


Apprendista Detailer

Quindi si rovinano strizzandole, e allora è sbagliato anche quando lavo la macchina la procedura di strizzarle

34Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 20:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si non vanno strizzati, andresti a rovinare la trama della microfibra!

35Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 21:24

giba81


Apprendista Detailer

I primi lavaggi ormai gli o sstrizzati, ora come faccio a capire se sono rovivati i panni o ancora buoni?

36Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 21:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è così facile, continuali ad usare finchè il loro potere pulente e assorbente è valido(sia di liquidi che di sporco)

37Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 22:06

giba81


Apprendista Detailer

ok grazie anche li avro strizzati si e no 2 volte!!
ma quando asciugo la macchina con la miscofibra come si fa quando il panno è saturo a poterlo utillizzare visto che non si puo strizzare?

38Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 22:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con un gold plush xl si riesce bene ad asciugare un'auto di medio/grandi dimensioni; al massimo si può utilizzare un'altra microfibra per una finitura migliore! Fine OT

39Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 22:27

giba81


Apprendista Detailer

io in verita ho preso il super dry per asciugare e lo star glass per i vetri posson andar bene per asciugare una macchina di medie dimendioni

40Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 22:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti rispondo in privato per non sporcare la discussione! Wink

41Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 23:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ciccante, scusa se ti contraddico, ma... ci sono delle leggende metropolitane, e delle verità. Quella di non strizzare i panni è una leggenda metropolitana. Smile
Basta non strizzare "a morte", una strizzatina "umana" non ha mai fatto male a nessun panno. Wink

42Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 23:12

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Roby per il mio problema che mi dici?

43Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 23:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ti dico... che non so che dirti. Smile Io l'ho già usato qualche volta e non ho notato nulla del genere. Però "una volta" o "qualche volta" non bastano per provare o smentire qualcosa, guarda Giobart: lui ha provato il suo sapone su 5 panni lavati 50 volte, e non ha ancora un responso definitivo. Poi le variabili sono parecchie, dalla qualità dell'acqua a temperatura e umidità dell'aria durante l'asciugatura, per esempio.
Personalmente, registro la tua osservazione come aspetto a cui fare attenzione, intanto vado avanti col Nuncas, poi vedremo. Smile

44Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 23:28

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Non intendevo dire che non è buono...anzi
Intendevo dire: come posso provare a migliorare la morbidezza? Lavaggio con Microrestore?Bollitura?
Il colore perso dal panno può aver influito sula morbidezza?

45Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 23:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Difficile dirlo senza vederli. Anzi, toccarli... Smile
Io li userei, li laverei di nuovo, facendo con cura l'ultimo risciacquo con acido citrico, farei attenzione ad asciugarli lontano da fonti di calore, finestre, termisifoni e compagnia, poi si vede...

46Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Feb 2013 - 23:53

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Grazie Roby Wink

47Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 19 Mar 2013 - 20:32

meloni


Apprendista Detailer

Stasera sto lavando alcuni panni utilizzando l'AriaPura, si va dai panni di categoria infima usati per pulire i passaruota al Gold Plush XL usato per l'asciugatura, passando ovviamente per altri panni usati per asciugare il clay lube, stendere il perl e varie altre cosucce..

Ho prima effettuato un lavaggio dei panni piu sporchi in lavatrice (dedicata) con 30Ml di AriaPura, poi aggiungero' i panni piu "nobili" ed effettuero' un ulteriore ciclo di lavaggio.

Approposito, il lavaggio e' settato a 90 gradi con centrifuga alla minima velocita' possibile, credo 300 o 400 giri/min.

L'asciugatura sara' eseguita in asciugatrice, con ciclo delicato.

Uso l'asciugatrice perche e' impressionante quante particelle potenzialmente dannose trovo nei filtri dopo aver asciugato i panni in MF, e detto tra noi meglio nei filtri dell'asciugatice che nei panni rischiando di rigare la macchina.

Ciao

48Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 20 Mar 2013 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Addirittura 90 C°?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 20 Mar 2013 - 19:39

meloni


Apprendista Detailer

Forse e' un po altina vero? qualche panno era bello sporco allora ho provato a 90 gradi...

i panni sono venuti fuori pulitissimi (anche quelli usati per i lavori meno dignitosi!!!) e soprattutto morbidissimi.

veramente difficile scegliere il vincitore tra AriaPura e Microrestore

50Manutenzione microfibra - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 20 Mar 2013 - 20:11

Admin

Admin
Admin

ihihihi bello avere queste indecisioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.