Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » Manutenzione microfibra

Manutenzione microfibra

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 34]

26 Re: Manutenzione microfibra il Mar 19 Feb 2013 - 15:17

Admin

Admin
Una vasca di plastica o un sacchetto per esempio Wink

27 Re: Manutenzione microfibra il Mar 19 Feb 2013 - 15:31

giba81

Apprendista Detailer
scusa la mia insistenza ma per cacchetto intendi 1 bussta di plastica? e per vasca cosa intendi?

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Manutenzione microfibra il Mar 19 Feb 2013 - 15:38

Admin

Admin
Vai nella sezione collezioni e dai un'occhiata a come vengono conservati da molti utenti. Torniamo in OT Wink

29 Re: Manutenzione microfibra il Mer 20 Feb 2013 - 13:15

Fleterik

Apprendista Detailer
a proposito della bollitura, all'inizio si parlava di eseguirla con l'aggiunta del bicarbonato, è ancora valida questa procedura oppure ci sono controindicazioni?

30 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 15:38

Manuelec

Detailer Novello
Sabato ho lavato i panni usati all'incontro "romano" con il Nuncas SW + Acido citrico al 10%(circa 100ml), 40° ciclo sintetici, 600 giri centrifuga...per provare
a parte la cavolata di aver messo insieme anche un panno blu che mi ha fatto diventare il Plush XL verde... Evil or Very Mad
il risultato non mi ha soddisfatto molto..puliti sono venuti puliti ma, rispetto al microrestore, risultano secchi privi di morbidezza...
E' possibile che la perdita di colore del panno blu abbia intaccato la microfibra degli altri?
Devo riprovare a rilavarli con il microrestore e se non basta passo alla bollitura?

Che ne pensate?

31 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 19:27

giba81

Apprendista Detailer
Salve volevo sapere se è una procedura sbagliata quella di strizzare energicamente i panni dopo averli lavati in modo da farli asciugare prima

32 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 19:30

ciccante88

Detailer Superesperto
si, al massimo chiudili tra i pugni in piccole quantità partendo dall'alto verso il basso per togliere il grosso dell'acqua!

33 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 20:05

giba81

Apprendista Detailer
Quindi si rovinano strizzandole, e allora è sbagliato anche quando lavo la macchina la procedura di strizzarle

34 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 20:46

ciccante88

Detailer Superesperto
si non vanno strizzati, andresti a rovinare la trama della microfibra!

35 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 21:24

giba81

Apprendista Detailer
I primi lavaggi ormai gli o sstrizzati, ora come faccio a capire se sono rovivati i panni o ancora buoni?

36 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 21:28

ciccante88

Detailer Superesperto
non è così facile, continuali ad usare finchè il loro potere pulente e assorbente è valido(sia di liquidi che di sporco)

37 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 22:06

giba81

Apprendista Detailer
ok grazie anche li avro strizzati si e no 2 volte!!
ma quando asciugo la macchina con la miscofibra come si fa quando il panno è saturo a poterlo utillizzare visto che non si puo strizzare?

38 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 22:11

ciccante88

Detailer Superesperto
con un gold plush xl si riesce bene ad asciugare un'auto di medio/grandi dimensioni; al massimo si può utilizzare un'altra microfibra per una finitura migliore! Fine OT

39 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 22:27

giba81

Apprendista Detailer
io in verita ho preso il super dry per asciugare e lo star glass per i vetri posson andar bene per asciugare una macchina di medie dimendioni

40 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 22:36

ciccante88

Detailer Superesperto
ti rispondo in privato per non sporcare la discussione! Wink

41 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 23:08

Roby Pozzato

Detailer Novello
Ciccante, scusa se ti contraddico, ma... ci sono delle leggende metropolitane, e delle verità. Quella di non strizzare i panni è una leggenda metropolitana. Smile
Basta non strizzare "a morte", una strizzatina "umana" non ha mai fatto male a nessun panno. Wink

42 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 23:12

Manuelec

Detailer Novello
Roby per il mio problema che mi dici?

43 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 23:19

Roby Pozzato

Detailer Novello
Ti dico... che non so che dirti. Smile Io l'ho già usato qualche volta e non ho notato nulla del genere. Però "una volta" o "qualche volta" non bastano per provare o smentire qualcosa, guarda Giobart: lui ha provato il suo sapone su 5 panni lavati 50 volte, e non ha ancora un responso definitivo. Poi le variabili sono parecchie, dalla qualità dell'acqua a temperatura e umidità dell'aria durante l'asciugatura, per esempio.
Personalmente, registro la tua osservazione come aspetto a cui fare attenzione, intanto vado avanti col Nuncas, poi vedremo. Smile

44 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 23:28

Manuelec

Detailer Novello
Non intendevo dire che non è buono...anzi
Intendevo dire: come posso provare a migliorare la morbidezza? Lavaggio con Microrestore?Bollitura?
Il colore perso dal panno può aver influito sula morbidezza?

45 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 23:47

Roby Pozzato

Detailer Novello
Difficile dirlo senza vederli. Anzi, toccarli... Smile
Io li userei, li laverei di nuovo, facendo con cura l'ultimo risciacquo con acido citrico, farei attenzione ad asciugarli lontano da fonti di calore, finestre, termisifoni e compagnia, poi si vede...

46 Re: Manutenzione microfibra il Mer 27 Feb 2013 - 23:53

Manuelec

Detailer Novello
Grazie Roby Wink

47 Re: Manutenzione microfibra il Mar 19 Mar 2013 - 20:32

meloni

Apprendista Detailer
Stasera sto lavando alcuni panni utilizzando l'AriaPura, si va dai panni di categoria infima usati per pulire i passaruota al Gold Plush XL usato per l'asciugatura, passando ovviamente per altri panni usati per asciugare il clay lube, stendere il perl e varie altre cosucce..

Ho prima effettuato un lavaggio dei panni piu sporchi in lavatrice (dedicata) con 30Ml di AriaPura, poi aggiungero' i panni piu "nobili" ed effettuero' un ulteriore ciclo di lavaggio.

Approposito, il lavaggio e' settato a 90 gradi con centrifuga alla minima velocita' possibile, credo 300 o 400 giri/min.

L'asciugatura sara' eseguita in asciugatrice, con ciclo delicato.

Uso l'asciugatrice perche e' impressionante quante particelle potenzialmente dannose trovo nei filtri dopo aver asciugato i panni in MF, e detto tra noi meglio nei filtri dell'asciugatice che nei panni rischiando di rigare la macchina.

Ciao

48 Re: Manutenzione microfibra il Mer 20 Mar 2013 - 19:16

Admin

Admin
Addirittura 90 C°?

49 Re: Manutenzione microfibra il Mer 20 Mar 2013 - 19:39

meloni

Apprendista Detailer
Forse e' un po altina vero? qualche panno era bello sporco allora ho provato a 90 gradi...

i panni sono venuti fuori pulitissimi (anche quelli usati per i lavori meno dignitosi!!!) e soprattutto morbidissimi.

veramente difficile scegliere il vincitore tra AriaPura e Microrestore

50 Re: Manutenzione microfibra il Mer 20 Mar 2013 - 20:11

Admin

Admin
ihihihi bello avere queste indecisioni Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 34]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Seguente

Permesso di questo forum: