LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 39]

251Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 5 Dic 2013 - 23:40

rustico

rustico
Detailer Novello

Personalmente lavo sempre i miei panni prima a mano, con sapone di marsiglia "i provenzali" (è il più puro che ho trovato e senza additivi) strofinandolo delicamtamente sille macchie, risciacquo con acqua tiepida e via in ammollo una notte nel secchio con acqua e micro restore (ca 45ml in 5lt di h2o per un carico di 7 micro e due guanti)... Tornano sempre come nuovi e belli morbidoni Cool 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

252Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Gen 2014 - 8:49

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi ma nessuno ha provato a fare il lavaggio della microfibra semplicemente usando i prodotti dello shop? A quanto leggo nelle descrizioni sono "saponi" per lavare la microfibra, perché c'è bisogno di usare anche la lavatrice ed il sapone di marsiglia? Non vengono puliti? Se devo comprare il prodotto dallo shop e rimanere deluso mi compro un sapone di marsiglia biologico più naturale possibile e se non rimane la mondezza sulle MF vado con quello...

http://lasaponaria.it/cose-il-vero-sapone-di-marsiglia/

253Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Gen 2014 - 9:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

254Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Gen 2014 - 11:45

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok quindi sostanzialmente si può anche ignorare il marsiglia, ma facendo solo uno dei due passaggi i panni non vengono puliti? Questo non capisco, vedo che tutti fanno due passaggi, addirittura uno con micro restore e l'altro con marsiglia, a mollo ed in lavatrice, non è un po' troppo?

255Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Gen 2014 - 13:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questo dipende da quanto è sporco il panno, io comunque utilizzo sono micro restore se non sono molto sporchi altrimenti se sono molto sporchi faccio prima un passaggio con il marsiglia e poi micro restore

256Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Gen 2014 - 14:03

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusate ragazzi.....ma nesusno utilizza il super clean? Io appena finisco un lavoro lo uso sui tamponi e sui panni!!! lo spruzzo abbondantemente e lo lascio agire anche diverse ore....poi ci passo il panetto di marsiglia e li metto a sciacquare il lavatrice...così elimina l'acqua e si asciugano prima!!! Rimangono morbidi!! Almeno sembra....  Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

257Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 18 Gen 2014 - 12:33

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ragazzi ma qualcuno di voi effettua il solo lavaggio a mano?
Io di solito faccio sempre così, tratto le macchie con il sapone di marsiglia poi riscacquo ben bene ed infine lascio in ammollo con il microrestore...

EDIT: se proprio vedo che non sono riuscito a risciacquarli bene, li risciacquo in lavatrice

258Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 18 Gen 2014 - 13:15

Paso

Paso
Detailer Novello

Ostello ha scritto:Ragazzi ma qualcuno di voi effettua il solo lavaggio a mano?
Io di solito faccio sempre così, tratto le macchie con il sapone di marsiglia poi riscacquo ben bene ed infine lascio in ammollo con il microrestore...

EDIT: se proprio vedo che non sono riuscito a risciacquarli bene, li risciacquo in lavatrice
Si io più di una volta. Purtroppo il volume dei panni è davvero troppo e la lavatrice è la comodità.
Comunque i panni più sporchi li lascio in ammollo con sapone di marsiglia in scaglie per qualche ora, li strizzo, li risciacquo così perdono la maggior parte dello sporco poi lavatrice

259Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 18 Gen 2014 - 13:33

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Scusa Paso ma in lavatrice fai solo il riscacquo?

260Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Gen 2014 - 12:30

Paso

Paso
Detailer Novello

Ostello ha scritto:Scusa Paso ma in lavatrice fai solo il riscacquo?
No lavaggio veloce e centrifuga a basso numero di giri

261Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 25 Gen 2014 - 18:49

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Oggi, seguendo i consigli di Roby Pozzato, ho acquistato la saponetta di marsiglia a marca Winni's, nei prossimi giorni cercherò di capire coma cambia il lavaggio rispetto il marsiglia Sole.
Effettivamente l'INCI di questo prodotto è ottimo e costa davvero poco  Wink 

262Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 16 Feb 2014 - 13:12

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Oggi pulizie di primavera  Very Happy 

Manutenzione microfibra - Pagina 11 Pulizi10

263Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 16 Feb 2014 - 13:22

ORSO

ORSO
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Scusate ragazzi.....ma nesusno utilizza il super clean? Io appena finisco un lavoro lo uso sui tamponi e sui panni!!! lo spruzzo abbondantemente e lo lascio agire anche diverse ore....poi ci passo il panetto di marsiglia e li metto a sciacquare il lavatrice...così elimina l'acqua e si asciugano prima!!! Rimangono morbidi!! Almeno sembra....  Razz Razz

SC?  study  bella idea.
Ma con che diluizione?

264Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 17 Feb 2014 - 0:27

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

in condizioni di emergenza, se non ho la lavatrice a dispozione gtechniq w2 1:10

lascio i panni in ammollo per una notte (ma basta veramente poco tempo) e tornano come nuovi!

265Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 17 Feb 2014 - 8:44

benzebu

benzebu
Moderatore

ORSO ha scritto:
benzebu ha scritto:Scusate ragazzi.....ma nesusno utilizza il super clean? Io appena finisco un lavoro lo uso sui tamponi e sui panni!!! lo spruzzo abbondantemente e lo lascio agire anche diverse ore....poi ci passo il panetto di marsiglia e li metto a sciacquare il lavatrice...così elimina l'acqua e si asciugano prima!!! Rimangono morbidi!! Almeno sembra....  Razz Razz

SC?  study  bella idea.
Ma con che diluizione?

Guarda funziona che è una meraviglia.....io ci pulisco sia i panni più sporchi....che i pad!!
Appena ho finito con la lucidatrice gli dispongo tutti vicini e gli annaffio con SC diluito 1:10 e gli lascio anche un 2/3 ore poi prima di sciacquargli nuova spruzzata e mini azione meccanica.
Io SC lo uso sempre diluito così....per tutti gli usi!!  Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

266Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 17 Feb 2014 - 10:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma secondo te dopo SC in posa adeguata può bastare un risciacquo manuale saltando la fase lavatrice?

267Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 17 Feb 2014 - 10:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Io in lavatrice faccio fare solo il risciacquo.... praticamente dopo l'ammollo con il SC faccio una breve passata con il panetto di sapone marsiglia e con i panni insaponati faccio fare il risciacquo in lavatrice....
Escono già strizzati e sono pronti per la stesura!!
Rimangono morbidi....il grosso dello sporco lo toglie il SC....e il marsiglia fa il resto.
Mi trovo bene così....non so la durata perchè il mondo del detailing è entrato a casa mia solo l'estate scorsa.....quindi bohhh.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

268Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 17 Feb 2014 - 10:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cercavo una maniera per saltare efficacemente la fase lavatrice.
Cmq penso che l'idea SC ia ottima in effetti.
(una vokta l'ho spruzzato su un lavello sporco quasi nero di un garage e Me ne dono andato... L'indomani era tornato bianco Very Happy )

269Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 18 Feb 2014 - 8:48

benzebu

benzebu
Moderatore

La lavatrice ti aiuta nella successiva fase di asciugatura.....non metto saponi ulteriori per lavare in lavatrice....ma la uso per il risciacquo e strizzatura!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

270Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 18 Feb 2014 - 14:00

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Stasera ragazzi vi allego l'immagine dei panni lavati a mano nel weekend. E' uscito un tot di sporco ma il risultato non mi soddisfa ancora  Neutral 

271Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 18 Feb 2014 - 15:12

rustico

rustico
Detailer Novello

Anche io, se non bastano marsiglia e micro restore, je do giù de SC 1:5 lasciato agire 1 o 2 notti, non delude mai!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

272Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 19 Feb 2014 - 21:23

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io per pulire utilizzo sempre il microrestore....bacinella con acqua calda e li lascia a mollo una giornata....poi risciacquo con acqua corrente calda,strizzatura ed infine li stendo per farli asciugare...però adesso volevo provare ad utlizzare il microrestore nella lavatrice,bassi giri e senza centrifuga...quant ml di microrestore dovrei mettere secondo voi???di solito come carico di microfibra siamo su 8/10 panni...

273Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 19 Feb 2014 - 23:00

tav86

tav86
Detailer Novello

io metto i canonici 30ml

274Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 19 Feb 2014 - 23:37

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Con un giorno di ritardo ecco le foto dei panni trattati con sapone di marsiglia e micro restore

Manutenzione microfibra - Pagina 11 Panni_10

Ad occhio risultano essere ancora sporchi ma vi garantisco che durante il lavaggio è uscita un tot di acqua nera; forse potrei provare a fare un altro ciclo di lavaggio...
Ah,Inoltre al tatto risultano essere leggermente ruvidi, ma credo sia un effetto dovuto all'estrema durezza dell'acqua della mia zona.

275Manutenzione microfibra - Pagina 11 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 20 Feb 2014 - 8:40

tav86

tav86
Detailer Novello

Io invece credo sia il marsiglia, anche a me diventano un po' ruvidi..prova un risciacquo con l'aceto o un bagno nel micro restore

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.