LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 26 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 39]

326microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 10:52

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Scusate ho notato che il mio goldplushxl non assorbe piu molto bene Sad L'ho sempre lavato a mano con sapone di marsiglia. Avete qualche consiglio per farlo tornare in forma?

327microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 11:44

tav86

tav86
Detailer Novello

Prova a farlo bollire in acqua e aceto

328microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 12:14

lory85

lory85
Detailer Novello

Anche in lavatrice a 60 gradi con 30ml di micro-restore

329microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 12:34

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Purtroppo microrestore nn lo ho. Acqua e aceto che diluizione?? E per quanto tempo deve bollore?

330microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 13:10

tav86

tav86
Detailer Novello

Mah mettine un bicchierino in una pentola d'acqua, male non gli fa l'aceto!
Lascialo bollire 5/10 minuti

331microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 15:24

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:Mah mettine un bicchierino in una pentola d'acqua, male non gli fa l'aceto!
Lascialo bollire 5/10 minuti
Fatto grazie! Al prossimo lavaggio auto vedrò se è migliorato! Era diventato tipo impermeabile

332microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 17:44

tav86

tav86
Detailer Novello

possono essere residui di prodotti/sapone!

333microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 22:43

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Scusate se vi faccio una domanda un po' stupida: ma dopo un bel lavaggio (con sapone di marsiglia, nuncas o microrestore) un panno viene pulito al 100% o rimangono comunque dei residui del lavoro precedente?
Cioè: se ad esempio l'ho usato per i cerchi, e poi la volta dopo (magari erroneamente) lo uso sulla carrozzeria, può far danni?

334microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Apr 2014 - 23:04

tav86

tav86
Detailer Novello

secondo me quelli usati per le parti più sporche non andrebbero usati poi per la carrozzeria perchè proprio pulitissimi non verranno

335microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 20 Apr 2014 - 14:15

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ragazzi, avevo idea di provare così:
La sera prima spruzzata di AP 10:1
L'indomani acqua calda e sapone di marsiglia in ammollo (strofino?)
L'indomani risciacquo.

Può andare? Sia per i panni in micro base che per gold plush e star glass?
C'è rischio di danneggiamento?

Questo nuncas non saprei dove trovarlo...

336microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 20 Apr 2014 - 16:00

benzebu

benzebu
Moderatore

Orso io ti consiglio sc al posto di aria pura!! Su macchie di sporco ostinato è più efficace...io facevo così è il giorno dopo panetto di Marsiglia e leggera azione meccanica....poi risciacquo e stesura!! Adesso sto usando il nuncas in lavatrice...ma i panni molto sporchi e chiari come colore non tornano perfetti....e necessitano di azione meccanica!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

337microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 20 Apr 2014 - 16:45

andry-96


Apprendista Detailer

Anche io proverei sc perché certe macchie ap non le toglie

338microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 20 Apr 2014 - 18:08

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

meglio sc, comunque io metto i panni a mollo in acqua e sapone di marsiglia per una notte, il giorno dopo lavaggio e risciacquo e viene via tutto. i panni anneriti dallo sporco sono tornati puliti.

339microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 21 Apr 2014 - 11:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

SC puro o 10:1?

Posso lavare lo star glass insieme agli altri? O è più delicato?

340microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 21 Apr 2014 - 13:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Si io lo uso 1:10 e lo star glass possibilmente lo lavo a parte!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

341microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 21 Apr 2014 - 21:54

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io ho provato nuncas.. Lascia profumo di pulito ma secca troppo la mf secondo me.. Con un D155 in asciugatura il problema lo risolvi ad esempio però la MF dovrebbe rimanere morbida e invece si induriscono le fibre..

342microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 22 Apr 2014 - 1:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

secca la microfibra??!? Rolling Eyes 

a me sembra comportarsi come o meglio del microrestore. Non la secca assolutamente.

343microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 22 Apr 2014 - 11:28

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Io ho provato nuncas.. Lascia profumo di pulito ma secca troppo la mf secondo me.. Con un D155 in asciugatura il problema lo risolvi ad esempio però la MF dovrebbe rimanere morbida e invece si induriscono le fibre..

Effettivamente "secca la microfibra" non è la parola giusta, anche se ho capito che cosa vuoi dire....

Le microfibra hanno un po' la tendenza a diventare meno morbide, dopo ogni lavaggio, ma il problema l'ho visto un po' con tutti i detergenti... non è un problema di "secchezza", è che le fibre più sottili (quelle da 1 den o anche meno) tendono ad conglomerarsi e quindi il panno perde quella morbidezza al tatto che lo contraddistingue quando è nuovo.

Non so, forse spazzolandole con una spazzola molto fine la cosa migliora... non ho mai provato, non so se funziona.

In ogni caso la mio domanda è stata fraintesa: se lavo perfettamente un microfibra (cioè dopo il lavaggio non vedo più macchie né altre differenze rispetto al panno prima dell'uso) secondo voi sono tranquillo che ho rimosso tutto? A quel punto, sono sicuro che non ci sono più residui (tipo polvere di freni, se l'ho usato per i cerchi) o magari secondo voi ce ne possono essere ancora?

344microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 22 Apr 2014 - 12:39

niky

niky
Detailer Novello

Si dovresti essere sicuro ma meglio non mischiare panni usati per i compiti più gravosi con altri, ovvero il panno per i cerchi continua ad usarlo solo per i cerchi.

345microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Apr 2014 - 13:50

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Un paio di domande.
Ho comprato il nuncas, mi son stufato di lavare ogni volta i panni a mano quindi da oggi solo lavatrice.

Col nuncas in lavatrice quanti ce ne metto?
Secondo voi posso lavare insieme i panni utilizzati per togliere le cere e gli altri?

346microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Apr 2014 - 14:08

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

LoreL26 ha scritto:Un paio di domande.
Ho comprato il nuncas, mi son stufato di lavare ogni volta i panni a mano quindi da oggi solo lavatrice.

Col nuncas in lavatrice quanti ce ne metto?
Secondo voi posso lavare insieme i panni utilizzati per togliere le cere e gli altri?

Si, lava tutto assieme.

Io metto due tappi di sportswear e due fogli acchiappacolore. 40gradi, senza centrifuga e lavo tutto assieme  Wink 

347microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Apr 2014 - 14:16

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
LoreL26 ha scritto:Un paio di domande.
Ho comprato il nuncas, mi son stufato di lavare ogni volta i panni a mano quindi da oggi solo lavatrice.

Col nuncas in lavatrice quanti ce ne metto?
Secondo voi posso lavare insieme i panni utilizzati per togliere le cere e gli altri?

Si, lava tutto assieme.

Io metto due tappi di sportswear e due fogli acchiappacolore. 40gradi, senza centrifuga e lavo tutto assieme  Wink 
grazie al prossimo lavaggio pannni lo provo spero sia fantastico come dite tutti  Very Happy 

348microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Apr 2014 - 8:48

lory85

lory85
Detailer Novello

Ragazzi scusate potra' sembrare una domanda stupida ma vorrei qualche parere...circa 2 anni fa' acquistai un bel po' di microfibra da Antonio per averne un po' di scorta e vorrei chiedere se dopo un certo lasso di tempo mi dovrei preoccupare per la salute di essa. I panni sono ancora nei sacchetti di plastica dell'imballo e riposti in una scatola di plastica, mai lavati, mai fatti arieggiare e conservati in box con temp. da 4 a 30 gradi e un po' di umidita'. Manterranno negli anni le loro caratteristiche?Devo usare qualche prodotto o tecnica per conservarli meglio tipo sacchetti sottovuoto o antimuffe ecc..grazie

349microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 30 Apr 2014 - 0:51

MrWolf

MrWolf
Moderatore

lory85 ha scritto:Ragazzi scusate potra' sembrare una domanda stupida ma vorrei qualche parere...circa 2 anni fa' acquistai un bel po' di microfibra da Antonio per averne un po' di scorta e vorrei chiedere se dopo un certo lasso di tempo mi dovrei preoccupare per la salute di essa. I panni sono ancora nei sacchetti di plastica dell'imballo e riposti in una scatola di plastica, mai lavati, mai fatti arieggiare e conservati in box con temp. da 4 a 30 gradi e un po' di umidita'. Manterranno negli anni le loro caratteristiche?Devo usare qualche prodotto o tecnica per conservarli meglio tipo sacchetti sottovuoto o antimuffe ecc..grazie

L'umidità è foriera di muffe quindi una controllata gliela darei. Se li trovi umidi o con cattivo odore prova a lavarelli (senza ammorbidente) e ancora meglio con il micro-restore o il DP


_________________
Basketball

350microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 30 Apr 2014 - 11:42

Massirn


Apprendista Detailer

ragazzi scusate.

voi panni tipo il cobra gold plush ogni quanto lo lavate?

Di solito quando asciugo la macchina non si sporca più di tanto a parte qualche segno nero causato dalle parti in gomma tipo guarnizioni vetri.

Ho acquistato DP Polishing Pad Rejuvenator dove nella descrizione dice che va bene pure per panni in microfibra.

che ne dite?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 26 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.