LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 32 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 39]

626microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Mag 2016 - 8:29

crackman


Apprendista Detailer

io farò la figura del barbone.... ma li ho divisi tutti ogniuno nel suo sacchettino.... dell'Ikea... e vanno benissimo, certo non è un bel vedere forse, ma la funzionalità c'è

http://www.yellowghost.com

627microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Mag 2016 - 9:29

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Va bé basta metterli dentro qualcosa per conservarli al riparo, non è che devono essere stilosi Very Happy

628microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Mag 2016 - 9:39

om001


Apprendista Detailer

io li tengo a gruppi per destinazione d'uso dentro delle scatole di plastica (kit comprato alla lidl)
che siano meglio i sacchetti? Question

629microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Mag 2016 - 11:08

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Non avendo ancora il MicroRestore né sapone di marsiglia ho utilizzato Ariapura spruzzato prima sul panno ,poi lasciato ammollo in una bacinella sempre con aggiunta di AP. Infine risciacquato con acqua del rubinetto. .. e qui ho l'impressione di non aver fatto una cosa corretta confused in quanto quest'acqua è piena di calcare e una volta asciugato al tatto si sente un po' che non ha la stessa "setosità" di prima. Parlo del DMC ma anche del Crazy pile.
Questa cosa del lavare i panni è più stressante di quanto pensassi

630microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Mag 2016 - 11:14

crackman


Apprendista Detailer

Fdlsilvius... per rimediare basta che li metti in ammollo di acqua e aceto bianco, l'aceto disgrega il calcare sistemando le cose....

http://www.yellowghost.com

631microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Mag 2016 - 13:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

crackman ha scritto:io farò la figura del barbone.... ma li ho divisi tutti ogniuno nel suo sacchettino.... dell'Ikea... e vanno benissimo, certo non è un bel vedere forse, ma la funzionalità c'è

io li metto nei sacchetti per i cibi, tanto son chiusi nel contenitore Smile

632microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Mag 2016 - 23:44

Felix

Felix
Apprendista Detailer

io li tengo principalmente nei propri contenitori ...tipo gli ultra-microfiber hanno i propri sacchetti ermetici...
poi ne ho altri sfusi...una volta lavati in lavatrice a 30 gradi (con un normale sapone liquido che usa mia madre ) li metto ad asciugare al caldo lontano dal sole...dopo il primo uso , ho notato una leggera perdita di assorbimento del cobra gold microfiber xl...ma c'è da dire che ci asciugo tutta la macchina appena lagava senza problemi...quindi ancora va benone.

633microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 8:28

badspirit

badspirit
Detailer Novello

felixtti ha scritto:.una volta lavati in lavatrice a 30 gradi (con un normale sapone liquido che usa mia madre )
Direi che qui fai male perchè bisogna stare attenti a quale sapone liquido usi in quanto vai a rovinare la microfibra se contiene ammorbidenti ecc... Ti consiglio il Microrestore o il Nuncas (ho letto da qualche parte che va bene anche il Woolite).
Probabilmente per questo motivo il Cobra non ti assorbe più come prima..

634microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 11:02

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Mia madre nn usa ammorbidenti perche dice che fanno male alla pelle ahahaha
Comunque badsprint probabile che nn avendo usato un detergente apposito ha inciso sul panno...li lavero a mano col sapone apposito d ora in poi.

635microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 11:47

2605


Apprendista Detailer

Secondo voi le lavatrici a gettoni rovinano la microfibra più delle lavatrici domestiche? Chiedo perché non mi va di lavarle nella lavatrice di casa.

636microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 11:53

om001


Apprendista Detailer

credo ci sia meno possibilità di controllo su cosa c'è stato dentro prima, quindi è male

637microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 11:55

2605


Apprendista Detailer

Ok! Wink

638microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 13:35

crackman


Apprendista Detailer

om001 ha scritto:credo ci sia meno possibilità di controllo su cosa c'è stato dentro prima, quindi è male

confermo...ho visto piu volte lavarci cuscini di cani/gatti in condizioni assurde.... quindi i peli li ritrova chi lava qualcosa dopo No

io lavo la lavatrice (programma apposito) dopo aver lavato anceh solo roba di lana.... fate vobis!

http://www.yellowghost.com

639microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 21:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga il miglior modo di usare le cose in generale  è.......................
................sapere cosa è stato fatto prima .....durante .......e cosa ci si fara' dopo
quindi...............meglio il fai da te ........a casa  Arrow cyclops cyclopsVery Happy
quoto alla grande om001

640microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 25 Mag 2016 - 22:05

2605


Apprendista Detailer

Boh il fatto è che mi fa un po' senso che tutto lo schifo che si trova nei miei panni vada girando nella lavatrice che uso tutti i giorni per il bucato della famiglia. Credo che continuerò ad usare il secchio che uso sempre! Razz

641microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 26 Mag 2016 - 0:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beh, basta che dopo aver, lavato i panni dell'auto fai fare un ciclo a 90' gradi a vuoto Wink lucidatore pazzo

642microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 26 Mag 2016 - 1:39

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Per me invece è il contrario... Mi darebbe fastidio lavare i panni dove lavo calze e mutande sporche lol! lol!

643microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 26 Mag 2016 - 11:25

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Fdlsilvius ha scritto:Per me invece è il contrario... Mi darebbe fastidio lavare i panni dove lavo calze e mutande sporche lol! lol!
Hai ragione cavolo...almeno i panni una volta lavata la macchina come si deve...nn si sporcano a differenza dei vestiti ahahahah
Appena compro un altro set di panni...inizierò a far fare i cicli solo per i panni

644microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 27 Mag 2016 - 14:08

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ragazzi ma i panni si possono lavare a mano con il marsiglia?

645microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 27 Mag 2016 - 14:43

badspirit

badspirit
Detailer Novello

AlessandroAV ha scritto:Ragazzi ma i panni si possono lavare a mano con il marsiglia?
Se leggi tutta la discussione (26 pagine) vedrai che trovi tutte le risposte che ti serve Wink

646microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 27 Mag 2016 - 15:04

AlessandroAV


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:
AlessandroAV ha scritto:Ragazzi ma i panni si possono lavare a mano con il marsiglia?
Se leggi tutta la discussione (26 pagine) vedrai che trovi tutte le risposte che ti serve Wink

grazie gentilissimo....

647microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 27 Mag 2016 - 15:38

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ci sono tanti accorgimenti per lavare i panni in microfibra, la mia risposta è soltanto per dirti che se hai 20 minuti di tempo e leggi tutta la discussione ti leverai ogni dubbio su come mantenere al meglio la microfibra e quali sono i migliori prodotti da utilizzare (sapone di marsiglia, microrestore ecc)

648microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 27 Mag 2016 - 15:48

AlessandroAV


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Ci sono tanti accorgimenti per lavare i panni in microfibra, la mia risposta è soltanto per dirti che se hai 20 minuti di tempo e leggi tutta la discussione ti leverai ogni dubbio su come mantenere al meglio la microfibra e quali sono i migliori prodotti da utilizzare (sapone di marsiglia, microrestore ecc)

Capisco... appena ho un po' di tempo cerco di leggere tutta la discussione. Grazie

649microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 1 Giu 2016 - 8:19

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

dopo parecchio tempo che manco dal forum a causa di problemi di lavoro mi sono riletto un po' di pagine e nel leggere questo thread mi sembra abbiate dimenticato che in lavatrice si usa detersivo per i panni e ammorbidente...
il primo è tutto tranne che neutro o naturale, il secondo non va assolutamente usato per i panni in mf...
per chi è convinto che "tanto una volta finito il lavaggio la lavatrice non conserva nulla del lavaggio precedente e che il detersivo (e l'ammorbidente) se ne vadano con l'acqua al momento dello scarico, consiglierei di guardare nella vaschetta detersivo/ammorbidente, quella è la minima parte visibile di quel che rimane dopo un normale lavaggio.
il resto è tutto nelle tubature di gomma....
tra l'altro il lavaggio dei panni è la cosa più semplice e meno dispendiosa da farsi: basta buttarli in un secchio pieno d'acqua e detergente di marsiglia appena finito di usarli e il gioco è fatto, basterà un lavaggio a mano di due minuti, un risciacquo e la seguente stesura ad asciugare...
male che vada una volta l'anno una bollitura con acqua e aceto e torna tutto nuovo di fabbrica.
per il vano motore, l'interno porte e tutti quei posti dove si accumula sporco ostinato come grasso/olio/catrame, basta prendere in un qualsiasi china shop dei panni in mf da 50 cent l'uno e usare sempre quelli (anche se tornano come nuovi lavandoli subito), mentre per la carrozzeria e le parti più nobili si useranno panni molto più performanti e delicati.

650microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 26 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 1 Giu 2016 - 8:40

Roby974


Apprendista Detailer

Ho lavato i panni in MF con il nuovo arrivato (microstore) ,mischiando mega dry,zero,crazy e summit con altri panni da battaglia ,lasciandoli un pomeriggio in ammollo in un secchio con microrestore e poi fatto un lavaggio con microrestore e aceto .... ma mi sembrano siano rimasti un secchi/duri, non sicuramente morbidi come quando li ho ricevuti ... Premetto che per il crazy e summit è stato il primo lavaggio ... gli altri invece già lavati altre volte ma con marsiglia e lavaggio in lavatrice con aceto ...

Forse ho sbagliato qualcosa?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 32 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.