LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 39]

526Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 8:16

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:P.s. Ho trovato anche ad un'incredibile offerta Odorbact

dimmi dimmi...in privato Twisted Evil

Wink

527Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 10:57

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

O.T. Chiedo venia.



Ultima modifica di magre1963 il Ven 1 Mag 2015 - 16:10 - modificato 1 volta.

528Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 11:11

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

...



Ultima modifica di magre1963 il Ven 1 Mag 2015 - 16:11 - modificato 1 volta.

529Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 11:38

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

magre1963 ha scritto:Caspita.... Quasi 10 euro per un flacone di detersivo e un pezzo di sapone...
Per quella cifra (mi rendo conto che non sono altro che 10 caffé ma sono sempre soldi buttati)

Grazie per il feed Wink

530Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 11:43

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

...



Ultima modifica di magre1963 il Ven 1 Mag 2015 - 16:13 - modificato 1 volta.

531Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 12:01

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sai siccome non bevo caffè..

Comunque se fossi stato più attento e, magari forse, anche meno precipitoso nel rispondermi e nell'autoquotarti avresti anche visto poco sotto i tuoi post, ovvero il #457 e #459, il mio intervento ad ottobre dell'anno scorso.. ma evidentemente ti è sfuggito

Comunque la mia è stata semplicemente una spesa incentrata più che altro perchè ho finalmente trovato il detergente della nuncas della linea Sports Wear e volevo provarlo a tutti i costi.. nel negozietto dove sono stato di sapone naturale ve ne è a iosa e di ogni tipo.. sai siccome non mi andava di fare prove e controprove.. e visto anche che il sapone di cui parlavi non ce l'avevano nello specifico ho preferito andare sul sicuro

Ora ti è più chiaro il quadro?!

Però siccome alla comunità non fa bene questo genere di "discussione" la mia iniziale intenzione era nata semplicemente per condividere gli ultimi arrivati in casa ma stai pur certo che la prossima volta me ne guarderò molto bene e coprirò il prezzo

P.s. Sai.. avevo anche la "voglia" di postare un esperimento che ho fatto con un sapone di marsiglia in scaglie dalla cifra esorbitante di 6€/kg!!!

532Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 16:14

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

E cosí speriamo le polemiche che potrebbero nascere finiscano nello stesso modo in cui sono iniziate...

533Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Giu 2015 - 16:09

mgblackhole


Aiutante Detailer

Scusate, vorrei porvi una domanda, spero non sia una c.....a :
i panni tipo micro suede, dopo un'applicazione con prodotti nano (tipo C2V3) o altri, bisogna lavarli in maniera diversa?
Se si , come?
Grazie Smile

...ah dimenticavo, posso lavarli con gli altri o devo tenerli separati.
Eventualmente con cosa lavarli in lavatrice.

Ri grazie

534Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Giu 2015 - 16:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il C2V3 non è un prodotto nano e la rimozione la si fa con un panno in microfibra a pelo corto, questo dopo averlo usato lo immergi in un secchio in ammollo con il Microrestore e lo risciacqui in lavatrice o a mano (questo è il mio metodo).
Il discorso cambia per i nano  (CQUK, C1, Infinity ecc.) la rimozione la si fa con i panni in microsuede ma dopo l'uso con questi prodotti il lavaggio non garantirà mai il suo stato iniziale, pertanto, o li butti o li adibisci per mansioni meno nobili.

535Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 16 Giu 2015 - 13:40

mgblackhole


Aiutante Detailer

Grazie

536Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 19 Ago 2015 - 13:14

AndrewGTC


Aiutante Detailer

Ciao, io ho sempre lavato i miei panni in microfibra lasciandoli in un secchio con scaglie di sapone di marsiglia e acqua calda e poi strofinati sempre con marsiglia e olio di gomito!
La prossima volta prenderò micro restore, ma la microfibra che uso per la cera la posso lavare insieme alle altre anche in lavatrice? lavandoli a mano mi rimangono le mani incerate per almeno un paio di giorni Very Happy

537Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 19 Ago 2015 - 13:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

...perchè non usi i guanti?
Io i panni in MF adibiti con i protettivi preferisco lavarli sempre separatamente e a mano previo pretrattamento (nebulizzo sul panno, sfrego il panno su se stesso, metto in ammollo e risciacquo).

538Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 19 Ago 2015 - 13:51

AndrewGTC


Aiutante Detailer

frask ha scritto:...perchè non usi i guanti?
Io i panni in MF adibiti con i protettivi preferisco lavarli sempre separatamente e a mano previo pretrattamento (nebulizzo sul panno, sfrego il panno su se stesso, metto in ammollo e risciacquo).

la prima volta li usati poi basta :-(, mi interessava sapere se lavarli insieme agli altri o meglio separatamente, diciamo che il più noioso e appunto quello della cera!!
Nebulizzi con cosa? ci vorrebbe un decerante, Superclean ad esempio non decera, giusto?
Grazie

539Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 23 Ago 2015 - 16:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

AndrewGTC ha scritto:Nebulizzi con cosa?
Metto il Micro-Restore in un mini trig, 3 nebulizzate per lato, sfrego su se stesso il panno fino a formare un pò si schiuma, 15 minuti di ammollo, risciacquo e il risultato è sempre assicurato.

540Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 25 Ago 2015 - 22:41

supers

supers
Apprendista Detailer

Ho trovato anche io il nuncas, ho già fatto un paio di lavaggi e mi sembra che vada proprio bene,  meglio del Marsiglia (liquido)  che usavo prima...  ed ha anche un ottimo profumo...
Grazie a chi l'ha "scoperto " drunken

541Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 30 Ago 2015 - 23:13

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io non lo trovo, fino ad allora userò il micro...

542Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 11 Set 2015 - 21:24

Mystral

Mystral
Aiutante Detailer

Ho provato anche io il metodo di Frask, che tra l'altro mia fornito lui stesso il Microrestore.
Il risultato è stato eccellente, il mio Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm è tornato come nuovo.

543Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 20 Set 2015 - 21:51

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

potrei usare eraser per pulire i panni usati per la fase di lucidatura?

544Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 20 Set 2015 - 23:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

no !!

545Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 1 Ott 2015 - 11:16

Massirn


Apprendista Detailer

ragazzi siccome sto facendo un ordine nello shop secondo volevo chiedervi qualche parere.

ho utilizato in passato DP Polishing Pad Rejuvenator sia per i PAD che per i panni in microfibra e sono e i panni sono ancora perfetti ma ho notato che a volte fa un po' fatica a rimuovere sporco .
ora sarei quasi tentato di prendere 1lt di Micro Restore..
micro restore può essere usato per luire eventuali pad sporchi di polish?

546Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 1 Ott 2015 - 11:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il Microrestore è un ottimo prodotto e anche se non l'ho mai usato sui pad, visto l'efficacia del prodotto in generale, credo si comporti allo stesso modo su pad in microfibra.
Per altri pad invece userei il DP, l'HP12 o il Superclean.
N.B. Se vuoi provarlo il Microrestore ho la tanica da 5 lt e visto che non siamo tanto distanti...

547Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 1 Ott 2015 - 12:18

Mystral

Mystral
Aiutante Detailer

Il microrestore è adatto alla microfibra e funziona molto bene. Occhio a non usarlo a mani nude. A me ha rovinato la pelle delle mani e mi ha creato delle piccole bruciature sulle sempre mani.
Dopo un paio di giorni le.mano sono tornate a posto. È pur sempre roba chimica.

548Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 1 Ott 2015 - 12:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

I guanti sempre e su tutto mi raccomando, non solo Microrestore  Wink

549Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 1 Ott 2015 - 12:31

Massirn


Apprendista Detailer

voi per i pad quindi cosa usate?

grazie per l'avviso per le mani Like

550Manutenzione microfibra - Pagina 22 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 1 Ott 2015 - 12:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io uso con soddisfazione il DP che già ben conosci e la confezione dura parecchio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.