LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 25 di 39]

601microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Mar 2016 - 19:51

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Provato ieri a lavare la micro col il detersivo Nuncas sport, qui a Pisa l'Esselunga ha tutta la linea prodotti.
Devo dire che a potere detergente mi è sembrato veramente buono e non ha modificato la struttura dei panni, quindi buona alternativa al microrestore quando magari non si puó fare un'ordine.

602microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Mar 2016 - 15:45

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Ragazzi qualcuno ha usato il Chemical Guys Microfiber wash?
Non ho trovato recensioni in merito.

603microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Mar 2016 - 20:35

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io si, lo uso per il lavaggio in lavatrice ciclo sintetico a 40 gradi e centrifuga a 800rpm e con un foglietto assorbi-colore. Direi risultato molto soddisfacente.

604microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 29 Mar 2016 - 10:07

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Dovendo fare un ordine, meglio Chemical Guys Microfiber wash o Micro restore?

605microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2016 - 20:38

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Ciao. Che programma dovrei usare nell'asciugatrice per togliere quantomeno il grosso dai panni? Altrimenti dmc asciuga tra un mese microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Image21

606microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 15 Mag 2016 - 14:12

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Voi come fate per togliere quelle macchie di grasso nero dalla micro? Con il nuncas anche se tratto la parte direttamente con il detersivo non vengono via. Con microrestore si riesce?

607microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 15 Mag 2016 - 18:16

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Altra domanda: Come si lavano i panni usati per rimuovere i sigillanti? Ho un yellow fellow pieno di C2V3...

608microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Mag 2016 - 23:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Altra domanda: Come si lavano i panni usati per rimuovere i sigillanti? Ho un yellow fellow pieno di C2V3...
Interesserebbe anche me saperlo scratch

609microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 18 Mag 2016 - 21:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Interessa anche a me!!!! Shocked Very Happy
Inoltre vorrei sapere se i panni che si usano per i sigillanti vanno lavati ogni volta o in caso contrario ogni quanto.
Naturalmente uso i panni sempre con lo stesso sigillante senza mischiarli Wink

610microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 1:47

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

i panni vanno lavati dopo ogni utilizzo Wink personalmente con il microrestore non trovo alcun tipo di problema eccetto le macchie delle gomme come diceva valvoramo che ahime devo utilizzar la scaglietta a mano per toglierle...

611microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 1:51

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Si ma , il problema è anche l'asciugatura. Non si devono strizzare più di tanto, non si possono mettere al sole .. Un panno come il DMC ci mette una settimana ad asciugare, quindi a lasciarlo tutto questo tempo appeso prende anche polvere. Perciò chiedevo sopra, volendo usare l'asciugatrice per togliere almeno il grosso dell'acqua che programma dovrei utilizzare tra quelli che so vedono in foto?

612microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 2:23

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Fdlsilvius ha scritto:Si ma , il problema è anche l'asciugatura. Non si devono strizzare più di tanto, non si possono mettere al sole .. Un panno come il DMC ci mette una settimana ad asciugare, quindi a lasciarlo tutto questo tempo appeso prende anche polvere. Perciò chiedevo sopra, volendo usare l'asciugatrice per togliere almeno il grosso dell'acqua che programma dovrei utilizzare tra quelli che so vedono in foto?

Personalmente utilizzo il mf4 per il grosso... quindi il dmc non si sporca neanche più di tanto =) non ho la fortuna di posseder un asciugatrice, il DMC quando lo lavo (in giornate soleggiate) ci mette occhio e croce mezza giornata ad asciugarsi (ovviamente in pieno sole) Wink

613microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 2:26

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Però in questa discussione ho letto che sarebbe poco corretto asciugarli al sole diretto scratch

614microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 2:30

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Comunque in estate o nelle belle giornate primaverili il problema è quasi nullo, al contrario in autunno/inverno.

615microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 2:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

black intendeva sole come giornate calde .......no sole diretto.....ovvio

in autunno-inverno
ne dovresti avere 2 di panni...............no problem Very Happy

sorry....................nemmeno io ho asciugatrice

616microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 9:16

om001


Apprendista Detailer

ma si possono mettere in asciugatrice?

se mi date il consenso lo farei al volo cyclops

io sono al secondo lavaggio, un novellino, ho fatto solo lavaggi a mano con nuncas, poi centrifuga in lavatrice al minimo (mi sembra 400 giri) e successiva asciugatura nature nel bagno/lavanderia

617microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 10:19

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si si si possono mettere in asciugatrice, leggi bene qualche pagina indietro è stato detto, se hai un po' di dimestichezza con l'inglese e cerchi su google trovi anche quali accortezze devi tenere d'occhio

618microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 19 Mag 2016 - 21:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:Interessa anche a me!!!!   Shocked Very Happy
Inoltre vorrei sapere se i panni che si usano per i sigillanti vanno lavati ogni volta o in caso contrario ogni quanto.
Naturalmente uso i panni sempre con lo stesso sigillante senza mischiarli Wink
Qualcun altro puoi chiarirmi questo punto.....
Certo che lavarli ogni volta è un po una scocciatura.... Rolling Eyes

619microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Mag 2016 - 12:19

Roby974


Apprendista Detailer

Ho appena preso il micro restore .... questa potrebbe essere una procedura corretta:
Mettere tutti i mf utilizzati in un secchio con acqua e micro restore lascia in ammollo, poi risciacquati in lavatrice con aceto??
Oppure avete altri metodi per sciacquarli?

620microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Mag 2016 - 22:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il DMC l'ho strizzato abbastanza per togliere l'acqua e farlo asciugare in tempi umani (in casa), però è rimasto perfetto, non devo più farlo vero? Rolling Eyes Ma poi la ragazza mi rompe l'anima se inizia a gocciolare troppo sullo stendino Rolling Eyes
Posso usare il microfiber wash e metterli tutti in lavatrice anche?



Ultima modifica di yuko il Lun 23 Mag 2016 - 22:21 - modificato 1 volta.

621microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Mag 2016 - 22:20

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Quello panno, per quanto efficace, ha tempi di asciugatura biblici...io prima di lavarlo consulto il meteo..

622microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Mag 2016 - 22:23

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Senza contare quanto lo tiri fuori dalla bacinella completamente inzuppato d'acqua e pesa una tonnellata Very Happy . E' un ottimo panno ma da lavare è un incubo ogni volta.
Comunque alcuni contenitori della madness mi si sono rotti (si strappa la plastica sempre subito sotto la chiusura), posso mettere i panni in un normale sacchetto pulito (tipo i classici per congelare i cibi) e chiuderlo bene?

623microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Mag 2016 - 22:39

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Non sei il solo...
Io mi trovo meglio con i sacchetti per abbigliamento (tipo maglioni) che di solito hanno una chiusura a pressione, li trovo nella catena "Il tulipano".

624microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Mag 2016 - 22:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quelli a pressione sono un po scomodi, ne ho trovati un tipo della Cuky con la chiusura a cursore, si chiudono parzialmente e poi si fa uscire l'aria che resta, veramente ottimi

625microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 25 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Mag 2016 - 22:56

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Buono a sapersi, grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 25 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.