LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa completa, senza lucidatura

+6
Admin
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Berserk
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 16:28

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non ho capito. Sprayer schiumogeno?

102Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 17:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tec One - Tec Two che sono? Foam hand pump sprayer

103Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 17:34

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io ho comprato il Tec-2. Non è buono per lavare inerni ed esterni con D101 e Mr.Pink? Da solo senza ausilio di altro?
Certo, avere tutta l'attezzatura migliore sarebbe il massimo, ma ha un costo. E poi le varie robe ingombranti le comprerò in Germania dove mi trasferisco nel 2014. L'idropulitrice è in casa dei miei. Non è mia. Prima di usarla la spruzzo di D101 e poi la uso. E' sempre alla balia di tutti e tutto. E' già una cosa se funziona.

104Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 18:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dai non discutete...usa tranquillamente la tecone, per pretrattare gli esterni più sporchi anticipa tutto col d101 anche semplicemente nebulizzato e poi vai di mr.pink! il d101 a limite puoi anche schiumarlo ma non è un prodotto che richiede troppo tempo di applicazione prima di essere lavorato. la tec come per gli esteri ti aiuterà nell'erogazione, pompi e nebulizzi per qualche decina di secondi!

105Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:15

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Gli interni li ho sempre lavati spruzzando D101 con la bottiglia della Meguiar's e erogatore Meguiar's, poi lavoravo con un panno in microfibra e poi ne passavo un altro asciutto per asciugare dove necessario (pannelli, plancia, tunnel, comandi, ecc). Ora chissà come sarà lavare gli interni con D101 e Tec-2!

106Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh non cambierà molto se non per la comodità di lavorare...ps: il d101 va sempre risciacquato con un panno umido!Wink 

107Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:23

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Certo! Con il panno umido faccio le superfici trattate con D101 (lo faccio riposare di solito 5 minuti) e poi asciugo con un altro panno. Infatti ho panni in microfibra a volontà!

108Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

109Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:32

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Comunque ti ringrazio per l'aiuto. Ti ho fatto perdere un bel pò di tempo!

110Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

macchè, figurati...non è mai tempo perso!Wink 

111Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:39

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ma la Tec-2 come si usa?

112Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Cosi come per la TEC one, non é altro che più capiente Wink

113Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la carichi col prodotto senza superare la tacca del max che sulla 1 c'è, chiudi bene, comincia a pompare fino a sentire la valvola laterale sfiatare perchè tarata ad una certa pressione...nebulizzi e il gioco è fatto!

114Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:44

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ho guardato ora il video della Tec-One (che poi è come la Tec-2 ma più piccolo).
Che figata! Che schiuma! Da sbavo! Quanto faccio agire il Mr.Pink? Spruzzo tutta la moto (o auto) e quanto aspetto? Poi devo rispruzzare una seconda volta?

115Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 21:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fino a che la schiuma si smonta, circa 5/8minuti! puoi rinfrescare la schiuma per lasciarlo agire più tempo se non dovesse bastare!

116Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 1:37

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Quindi:

Preparo la diluzione dello Shampoo o dell'APC.
Verso la soluzione nel serbatorio della Tec-2 assicurandomi di non superare la tacca del MAX.
Con la leva pompo finchè non sento lo sfiato.
Vaporizzo con il tasto apposito e mi regolo il getto dalla lancia.
Ogni quanto devo rimpompare con la leva? E' necessario? Oppure posso attendere che finisca la soluzione senza mai ripompare?

117Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 2:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ti accorgi quando la forza del getto diminuisce fino a cessare...allora inizi a pompettare fino allo sfiato...e così via..

118Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 11:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ogni 15 secondi fermati e pompa, se perde pressione la resa non è ottimale!

119Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 12:58

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

MMMMMM.........
Ora che mi hai detto questo la mia mente mi costringe a farlo!
O scherzi?

120Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 13:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh no...ma secondo me non è neanche un grande problema...mi scoccia più doverla ricaricare 2/3 volte la tec1!

121Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 13:31

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Quindi ogni 15 secondi devo pompare fino allo sfiato?
Quella da 0.7 litri (TeOne) l'ho scartata a priori, poichè conoscendomi che ci facevo con 0.7 litri?

122Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 13:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ci fai ben poco con la tec1...si in pratica ogni 15 secondi mediamente devi ripompare!

123Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 13:48

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

d'Oh!

124Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 20:47

crt

crt
Apprendista Detailer

lukejunior ha scritto:Amici del forum, devo fare un mini-ordine. 
Ho finito praticamente tutto (a parte tutto il reparto microfibra che è eterno ovviamente).
Mi serve uno shampoo e un pulitore interni.
Un tempo usavo M62 PRO (non esiste più) e D101.
Ultimamente Glossworkz e D101.
Ciao, ho letto che usavi il glossworkz, a parte il fatto che è poco schiumoso, come ti sei trovato a livello di finitura?

125Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 10 Set 2013 - 21:51

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

crt ha scritto:
lukejunior ha scritto:Amici del forum, devo fare un mini-ordine. 
Ho finito praticamente tutto (a parte tutto il reparto microfibra che è eterno ovviamente).
Mi serve uno shampoo e un pulitore interni.
Un tempo usavo M62 PRO (non esiste più) e D101.
Ultimamente Glossworkz e D101.
Ciao, ho letto che usavi il glossworkz, a parte il fatto che è poco schiumoso, come ti sei trovato a livello di finitura?
Allora:

E' un ottimo shampoo. Il mio problema era il guanto Meguiar's rovinato che non riusciva più a pulire bene, rovinava tutta la schiuma.
Quindi non ho potuto godere del Glossworkz. Son certo che se il tuo guanto per lavaggio è nuovo ti troverai benissimo. Sia come schiuma che come finitura. E' un prodotto di alta qualità.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.