LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

+45
ciuna
yuko
Red_Bull
flashman
henry 72
Gerva90
giu81
anto155
Miky72
EvoTME
RacingCar
InfectedMush
frask
Hemfive
Peter Griffin
carlito86
turrikan
Theprophet
Thriller
ghid
kekko28
freddolone
max999sbk
andry-96
francybello
L0r3nz0rm
.DieD
Cek
benzebu
CrisT16
gabrya3
MOTORSPORT1979
tunerz
Giovanni92
ciccante88
Paso
niky
ironandrew
Alessio
DavideSR
Gervasutti
Berserk
Nomad49
Admin
loreto11
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

francybello

francybello
Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Le clay" fine e medie non opacizzano" , cosa che non rende necessaria una lucidatura ....

...ora è chiarito. grazie Very Happy

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

altra domanda stupida visto che mi e' arrivata la sponge l'altro giorno e ancora non ho potuto usarla...ha 2 lati giusto?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto..

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

grazie! Wink

andry-96


Apprendista Detailer

Ho provato questo prodotto solo ieri e devo dire che all' inizio faticavo ma poi sono riuscito a "capirla" servono movimenti brevi e veloci altrimenti se ci sono contaminazioni( e io ne avevo in quantità incredibili) si impunta e blocca, alla fine la facevo lavorare quasi unicamente oscillando col polso velocemente e spostandomi lentamente

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

ragazzi mi e arrivato oggi il kit la sponge clay , born sleepy una domanda ma se diluisco 100ml di prodotto devo aggiungere un litro di acqua giusto ??? c'è la faccio a fare tutta l'auto ???? si può conservare il prodotto una volta diluito ??? inoltre una volta trattata devo lavare l'auto prima di procedere alla lucidatura con roto ??? e la prima volta speriamo bene   Laughing

benzebu

benzebu
Moderatore

Max....tutte be domande che hai fatto sono ot!! Cerca bene troverai tutte le risposte!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Max....tutte be domande che hai fatto sono ot!! Cerca bene troverai tutte le risposte!!  Wink 

ok pardonne  Wink 

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

provata ieri , forse la mia auto era poco contaminata ma la spugna mi usciva sempre pulita
anche se sul cofano si inpuntava un po

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

CrisT16 ha scritto:Vorrei condividere la mia esperienza avuta con questo prodotto.... Da premettere che è stata la prima volta in assoluto che facevo un'operazione di claying....
La superficie è stata lavata per bene e decontaminata con il Ferrous Dueller. Dopo un ulteriore risciacquo ho utilizzato la sponge medium (visto che l'auto non era mai stata "clayata" prima di allora) con l'aiuto del No Rinse come clay lube. L'auto in questione è un' Alfa GTV di colore nero, ridotta molto male...

Ho notato che si sente molto bene la superficie contaminata sotto la sponge e che le contaminazioni non si aggrappano sulla clay, anche perchè ogni volta che la sollevavo trovavo la superficie pulita e non con i classici "segni" che si vedono nelle clay normali, dandomi quasi l'impressione di non togliere nulla dalla carrozzeria....

Passiamo ai CONTRO che ho potuto riscontrare.... L'ho trovata un po' "difficile" da utilizzare perchè ogni poco si impuntava, nonostante il continuo e forse anche esagerato utilizzo del no rinse e la pressione sulla clay pressoché nulla... Visti i commenti positivi riscontrati su questa discussione riguardo proprio la maneggevolezza durante l'uso mi chiedo, dove ho sbagliato??
Dopo un po' ho provato ad usarla sollevando leggermente gli estremi della clay e quindi facendo contatto solo con la parte centrale della stessa e la situazione è migliorata nettamente...

Un'altra cosa che ho notato è il fatto che la lascia la superficie leggermente opaca dopo l'utilizzo e l'asciugatura del clay lube... Dopo aver lucidato ovviamente l'opacizzazione è scomparsa...

anche a me si impuntavano....

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ragazzi usando questa spugna http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?q=square+sponge&Search=Invia il lubrificante lo devo spruzzare anche su di lei o basta solo sulla carrozzeria? ps non crea graffi vero? Rolling Eyes

benzebu

benzebu
Moderatore

Va spruzzato sia sulla sponge che sulla clay......e potenzialmente può lasciare segni pure questa......basta usare la tecnica giusta e non ci sono problemi.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quella detta nello shop va bene Question

benzebu

benzebu
Moderatore

Certo che va bene!! Calma e vedrai che non lascerai segni.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Di calma con l auto ne ho molta grazie Razz

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Sono mesi che utilizzo questa spugna, avrò clay-ato 5/8 macchine e non riesco a notare grandi differenze, rispetto al primo utilizzo. Osservando bene la superficie noto che è praticamente come al primo utilizzo, non ci sono differenze particolari.

Anche a voi sta durando così tanto?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Oltre a durarti tanto come ti trovi rispetto alla classica clay?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Oltre a durarti tanto come ti trovi rispetto alla classica clay?

Mi trovo molto meglio.

La pulisco spesso, è sempre delicata e dura!

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Anche a me sta durando tantissimo. Ed è sempre perfetta. Inoltre ho notato una cosa: avevo iniziato a decontaminare un'auto con la fine e si impuntava. Allora ho preso la media e andava una bellezza! Forse la fine serve per auto contaminate pochissimo.

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:Sono mesi che utilizzo questa spugna, avrò clay-ato 5/8 macchine e non riesco a notare grandi differenze, rispetto al primo utilizzo. Osservando bene la superficie noto che è praticamente come al primo utilizzo, non ci sono differenze particolari.

Anche a voi sta durando così tanto?
Una cinquantina di auto le fai tranquillamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Io l'ho usata una volta e pure io faccio fatica a capire quale lato ho utilizzato!..ok magari la mia macchina non era malmessa Wink ma cmq ottimo prodotto!

benzebu

benzebu
Moderatore

Provata pure io.....ho notato però che è necessario molto più lube rispetto alla classica argilla! È una cosa normale? Fa lo stesso con la fine?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

E' una tecnologia differente ed in effetti esige una superficie molto, e sempre, lubrificata. Ma la rapidità è il suo forte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Quello l'ho notato....ma già avevo esperienza con il block shave (che penso sia simile.....forse) e non necessitava di così tanto lube!!! Poco male si guadagna in tempo....ottimo prodotto....ma devo aumentare il feeling!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.