LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

+45
ciuna
yuko
Red_Bull
flashman
henry 72
Gerva90
giu81
anto155
Miky72
EvoTME
RacingCar
InfectedMush
frask
Hemfive
Peter Griffin
carlito86
turrikan
Theprophet
Thriller
ghid
kekko28
freddolone
max999sbk
andry-96
francybello
L0r3nz0rm
.DieD
Cek
benzebu
CrisT16
gabrya3
MOTORSPORT1979
tunerz
Giovanni92
ciccante88
Paso
niky
ironandrew
Alessio
DavideSR
Gervasutti
Berserk
Nomad49
Admin
loreto11
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

anto155


Aiutante Detailer

175 post letti in un'oretta e nell'ultimo trovo la risposta che cercavo... Embarassed Embarassed
ho intenzione di prendere la fine visto che l'auto è ancora da immatricolare con carrozzeria spero immacolata,dopo prelavaggio con w5 e shampoo angelwax superior vorrei dare una passata di w6 per decontaminare chimicamente e poi la sponge lubrificata dal BB detailing che ho già in casa.
Alla fine prima di passare il ti22 è meglio rilavarla velocemente?

Admin

Admin
Admin

No, non è necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giu81

giu81
Detailer Novello

Ho un dubbio: io ho preso la Fine, la prima volta che la si utilizza, ovvero la prima volta che la si esce dallo scatolo bisogna fare qualche operazione? O è già pronta all'uso ? Ad esempio (ma non mi voglio sbagliare) ho letto che per il PolyShave, conviene passarlo come primo utilizzo sui vetri.

frask

frask
Diplomato in Detailing

No ti basta un risciacquo sotto acqua corrente, una spruzzata di claylube sulla sponge/superficie e via Wink

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie frask

giu81

giu81
Detailer Novello

Gentilmente mi dite se è normale dopo averla utilizzata?


dodo - Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium - Pagina 8 20160211

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

E' la Fine o la Medium?
Quelle che ho io (sono la versione precedente ma presumo il materiale sia lo stesso) si sono sporcate dopo qualche uso, è importante tenerle sciacquate spesso. Se poi hai decontaminato un'auto messa maluccio è normale che abbia trattenuto molte impurità...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ma è sporco o si è consumata? non capisco

giu81

giu81
Detailer Novello

Ciao Gerva, è la fine. L'auto stava messa male, soprattutto il tetto. Si sentiva il "ruvido"quando la passavo, nonostante non facessi pressione.

giu81

giu81
Detailer Novello

Ghid,  se passo il dito non si sente niente.  Ho provato a pulirla sotto l'acqua, ma niente

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Eh se le contaminazioni sono pesanti meglio utilizzare la media, anche a me la Fine aveva fatto così dopo un utilizzo probabilmente oltre le sue possibilità, e le avevo poi affiancato la media. Nel mio caso non era consumata, ma sporca, credo anche il tuo, giusto?

giu81

giu81
Detailer Novello

Anche secondo me è sporca, perché sotto le dita è liscio. Ma come si fa a vedere se è consumata? Dovrebbe andare via la parte azzurra?

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao giu81 anche  ho il pad fine ,posso dirti che non è consumata ma sporca!
A me non si è mai ridotta in tali condizioni! affraid
Prova a l'asciarla per mezz'ora in acqua calda poi,con un pennellino e sapone di marsiglia strofinala gentilmente,dovrebbe migliorare di molto.
Oppure con SC l'asciato agire sempre mezz'ora e,poi lavorato col solito pennellino!

giu81

giu81
Detailer Novello

Ciao Henry, grazie per il consiglio. Oggi faccio la prova con sc.

Admin

Admin
Admin

Confermo, solo sporca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giu81

giu81
Detailer Novello

Ieri sera ho spruzzato Sc e lasciato agire. Poi oggi ho rispruzzato sc e ho usato sia un mf che una spugna, ma niente. Nessuno risultato. Ho visto le foto di Evo, nelle pagine precedenti, forse è una conseguenza naturale del lavoro che hanno svolto. Al tatto sono liscie. Se riesco a pulirla vi aggiorno

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Una curiosità: Rolling Eyes Voi,le Square Sponge le utilizzate tenendole con il nastro velcro in dotazione o senza ?

giu81

giu81
Detailer Novello

Io si

Admin

Admin
Admin

Io anche Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

flashman


Aiutante Detailer

È compatibile l'iron x snow soap diluito come lubrificante con la square sponge?

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Red_Bull


Apprendista Detailer

Io personalmente non mi sono trovato bene con la sponge. Ho fatto il test del sacchetto prima e dopo aver utilizzato la media e la superficie è rimasta ruvida. La gialla della car pro raccoglie più contaminazioni e la superficie resta più liscia. Come clay lube utilizzo il supernatural della dodo.
Altra cosa che non mi è piaciuta è che dopo averla pulita un po' di volte nell'acqua (ed era la prima volta che la utilizzavo) il velcro si è scollato così adesso la devo utilizzare senza. È successo solo a me?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mai successo, un pad singolo finora l'ho usato su 4 auto intere senza nessun problema

Red_Bull


Apprendista Detailer

Allora penso proprio che sia un problema della mia.
Per quanto riguarda l'efficacia rispetto alla claybar classica cosa ti sei trovato?

ciuna


Aiutante Detailer

ECO2 può andare bene come clay lube con questa sponge ? Avete avuto modo di provarla ?!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.