LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA

+35
mariowolf
Dannypower
cicciovecchio79
dallas
Nebul@
ford fiesta
renny
A25
ricvec
ducati999
DSW
mummy
FedeFiko
Fragia
rusticazzi
Slk_Sport
devil27
francesco
superAndre
316ti
1LIKENO1
Carlo86
Manuelec
fyrban
Emanuele B
byfede
IvanTO
Fausto
s.amato
byseba
andre_Z4
Admin
vts79
KorrA
Depaip
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

si, un 20-30% in piu' del 205 a parita' di condizioni.....a me piace parecchio

http://www.rossorubinocardetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Allora cerco di rispondere un pò a tutti. Il polish 3m giallo dato come intermedio è stato valutato perchè non potevo fare una macchina in quelle condizioni con solo 2 passaggi ( taglio e rifiniura ). Sto valutando una tecnica da fare con 3 passaggi distinti e separati quando si usa la lana per dare un forte taglio, seguito da un prodotto intermedio ed una di rifinutura. il ciclo meg è fatto di sue prodotti ma devi ripetere con il 105 un intermedio per abbassare il livello ologrammi ( se usi lana ovviamente) ed altri difetti con un tampone medio (giallo meg o bianco LC) , per poi finire con il nero per dare ESCLUSIVAMENTE GLOSS con il 205.
Insomma potrai tagliare con il 205 dopo il 105, ma sfido chiunque per risistemare la brinllantezza di una carrozzeria ed ESCLUDERE un passaggio con tampone nero e 205.
Ripeto per molti che il 105 E' MOLTO POLIFUNZIONALE, questo lo colloca tra quesi prodotti che basta cambiare tampone e velocità ed ottieni diversi usi.
Comunque il ciclo 3m non mi dispiace voglio vedere dove arriva............spero di essere stato chiaro.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Scusami Depaip, ma secondo me ti stai complicando la vita. I difetti riportati dalle foto erano classici swirl ed ologrammi. Hai a disposizione due prodotti altamente lavorabili come il 105 ed il 205 che non hanno bisogno di intermedi passaggi. Io per essere sicuro al 100% del lavoro avrei fatto il 105 con il tampone giallo Meg's ed il 205 o con tampone giallo meg's o con tampone nero LC. Ma hai provato ad usare anche solo il 205 e vedere come andava?
Non avrei usato la lana.
Viste le foto mi viene da dirti questo. Con dei prodotti a microabrasivi versatili come questi due hai tantissime combinazioni senza andare a cercare altro. Il 3M è un passaggio inutile.

http://www.amatodetailing.it

Admin

Admin
Admin

anche io depaip non sono d'accordo con questo giudizio.
i segni che m105 fa con la lana (peraltro quasi nulli se lavorata bene) sono tranquillamente eliminabili con m205 e tampone medio.
il terzo passaggio intermedio io lo considero assolutamente un di più...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mummy


Aiutante Detailer

Ho guardato gli ultimi lavori e anche se non me ne intendo questo mi sembra il migliorreee!!!!
Miseria che cura che hai per smontare anche i cerchi..

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mummy ha scritto:Miseria che cura che hai per smontare anche i cerchi..

Quello è il minimo... Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Effettivamente è proprio lì che voglio vedere quale sia la POLIFUNZIONALITA' del 105 e 205, rispetto ad un 3M anche addirittura misto. Antonio e simone hanno detto una cosa che è tutt'ora la mia regola, ma voglio provare per vedere le qualità che si hanno lavorando questi 3M che vedo un pò dappertutto usati. Ciò non toglie che mi ero accorto già l'anno scorso che il 105 ha capacità di taglio e gloss uniche fino ad ora non riscontrate. Mi è sempre piacuito e tutt'ora mi piace la coppia d'assi 105/205 , ma voglio rimpiazzare la delusissima linea Riwax con quella 3M, per avere qualcosa di diverso senza escludere la qualità del lavoro.

DSW


Diplomato in Detailing

Complimenti Antonio, lavoro davvero di alta qualità.



Ultima modifica di DSW il Gio 22 Apr 2010 - 21:01 - modificato 1 volta.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Io per essere sicuro al 100% del lavoro avrei fatto il 105 con il tampone giallo Meg's ed il 205 o con tampone giallo meg's o con tampone nero LC. Ma hai provato ad usare anche solo il 205 e vedere come andava?

Beh su questo quoto Mr. Simon...da quello che vedo in giro forse direttamente M205 su tampone giallo Meg's oppure arancio LC e poi un passaggio di M205 su tampone bianco credo...ripeto credo poteva bastare...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:questi 3M che vedo un pò dappertutto usati.

Se ci fai caso però i prodotti più usati sono il Fast Cut Plus e Ultrafina...nel senso che molti detailers si affidano altre marche (Menzerna,Meg's etc..etc..) per i lavori "di mezzo".C'è da considerare anche che in U.K. i polish Meg's sono molto costosi e per chi fa di questa attività un lavoro e nel contempo ha parecchia tecnica riesce a portare a termine una correzione anche con prodotti meno costosi e più competitivi.

Depaip ha scritto:Ciò non toglie che mi ero accorto già l'anno scorso che il 105 ha capacità di taglio e gloss uniche fino ad ora non riscontrate.

Wink ...1 altro M105 lover

ducati999

ducati999
Aiutante Detailer

Ottimo risultato sulle pinze dei freni...adesso proverò anche io con il pennellino e sgrassatore sulla mia moto!
Lo sporco dei freni è davvero difficile da tirare via...bravo davvero!!

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Giusto per curiositá: come hai sigillato le pinze?

EDIT: lavoro ECCEZZIONALE!!! Complimentoni Smile

A25

A25
Apprendista Detailer

bell'animale la GTA...e soprattutto bel lavoro..complimenti!!!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Dopo aver sgrassato con cura le pinze ( ero tentato di smontarle) le ho soffiate e poi le ho sigillate col il car lack 68 ( 2 mani), perchè ho utilizzato le proprietà PULENTI tipiche e conosciute di questo prodotto.

renny


Aiutante Detailer

hai esguito un lavoro superlativo ......
ora però la vettura è in carrozzeria lo scorso fine settimana giravo in pista a balcco ed ho urtaooto un birillo rigando la minigonna
quindi preparati perchè dovrai lavorare ancora sodo .....
inoltre una vettura arrivata ha raccolto un sassolino scheggiano il parabrezza ed ho diovuto sostituirlo ......
la tua professionalità non ha eguali !!!!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Grazie Renato!Ma anche tu non scherzi..........e ho detto tutto!

renny


Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:Grazie Renato!Ma anche tu non scherzi..........e ho detto tutto!
a ma ci sei .....
si non scherzo a livello di forma maniacale ......

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Per chi si fosse perso il mio primo lavoro serio di detailing , ho fatto un piccolo riassunto: