LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto per la cura dei vetri

+2
ciccante88
skinner
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 13:34

skinner


Apprendista Detailer

Ciao,

Vorrei comprare un prodotto da applicare sui vetri ma sono molto indeciso e leggendo i test non mi sono tolto i dubbi.

Il g1 è quello che resiste di più ma è anche quello che lo scivolamento dell'acqua inizia a maggiore velocità. Costo elevato, forse troppo.

Il g5 costa poco ed è buono sotto l'aspetto dello scivolamento dell'acqua ma dura pochi mesi però la confezione permette più applicazioni.

Il flyby 30 da quello che ho capito è una via di mezzo di entrambi. Ottimo prodotto.

Potendo comprarne solo uno, quale di consigliereste? Considero importante la facilità di applicazione, lo scivolamento dell'acqua e l'assenza di eventuali problemi con l'utilizzo dei tergicristalli.

Grazie.

2vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 13:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho provato sia il g5 che il flyby e forse il primo mi piace di più, è anche migliore il feeling quando vengono azionati i tergicristalli! è sempre importante però la preparazione della superficie!Wink 

3vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 13:53

skinner


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:io ho provato sia il g5 che il flyby e forse il primo mi piace di più, è anche migliore il feeling quando vengono azionati i tergicristalli! è sempre importante però la preparazione della superficie!Wink 
Si si, la preparazione ormai è all'ordine del giorno sulla mia macchina.
Ho anche già provato ad applicare un sigillante, lo z2, sui finestrini laterali per testare la preparazione dei vetri. Purtroppo non ha ancora piovuto per vedere l'effetto :-P

Impressionante l'utilizzo della clay sul vetro, diventa più liscio di uno nuovo :-D

Allora vado di g5. Ma quando lo dovrò riapplicare devo preparare ancora la superficie?

4vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 14:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quando devi nuovamente trattarlo e sempre bene rifare la preparazione

5vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 15:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

G5 mi piace molto Wink 

6vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 16:29

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

E come durata? Sono paragonabili?

7vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 17:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il g1 è quello che dovrebbe durare di più...meno gli altri ma l'applicazione loro è veramente velocissima e dato che il g5 è quello migliore come sheeting, lo preferisco!

8vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 17:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Esatto...mi raccomando peró la preparazione e la stesura Wink

9vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Dom 1 Set 2013 - 20:23

skinner


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:il g1 è quello che dovrebbe durare di più...meno gli altri ma l'applicazione loro è veramente velocissima e dato che il g5 è quello migliore come sheeting, lo preferisco!
Ho scartato il g1 quasi subito per via del prezzo.

D'inverno tra sale e sabbia la protezione ne risente molto?

10vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Lun 2 Set 2013 - 1:41

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Se è così necessaria la protezione allora farei un pensierino al kit flyby + ceriglass che è completo di tutto!

11vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Lun 2 Set 2013 - 7:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto e per nomad..se non hai già clay ecc prenderei il kit completo,altrimenti andrei sul G5..

12vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Lun 2 Set 2013 - 10:52

skinner


Apprendista Detailer

Non ho bisogno il kit, perché per il resto ho già tutto..

13vetri - Prodotto per la cura dei vetri Empty Re: Prodotto per la cura dei vetri Lun 2 Set 2013 - 11:09

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Pardon ho detto "protezione" ma volevo scrivere "preparazione". Beh se hai già il ceriglass e il tampone sei a posto, io direi che il g5 va più che bene. Invece sono io che non so che fare bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.