LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Perl lascia colature dopo un giorno dall'applicazione

+9
Giovanni92
Admin
ORSO
DavideSR
tunerz
Alessio
PELO
ciccante88
kawasakiz
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Ciaoi amici,
provando il Perl diluito 1:3 per le plastiche esterne, mi sono accorto che il giorno dopo aveva fatto colature ovunque l'avessi passato. come mai??
ho pulito la superficie con Pulimax e poi passato il perl con l'applicatore, (senza esagerare con le quantità), dove sbaglio?
In questi giorni c'era la brina la mattina sulla macchina, possibile sia questa la causa?
Vi lascio un pò di foto sperando che siano utili scratch
p.s. lo stato della macchina è inqualificabile a prescindere ahahah

Car Pro Perl lascia colature dopo un giorno dall'applicazione Dsc_0610

Car Pro Perl lascia colature dopo un giorno dall'applicazione Dsc_0612

Car Pro Perl lascia colature dopo un giorno dall'applicazione Dsc_0613

Car Pro Perl lascia colature dopo un giorno dall'applicazione Dsc_0614

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai rifinito dopo un po' dall'applicazione con una microfibra? Ne devi usare pochissimo, meglio darne due layer minimi che uno abbondante!

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

in realtà no.. ma a quanta distanza di tempo andrebbe data la seconda mano e a quanto passare il panno?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

le cause possono essere molteplici. perl non agitato bene prima dell'uso; superficie non pulita bene; eccessiva umidità subito dopo l'applicazione. ma ce ne può essere anche un'altra, capita anche a me sulle plastiche della Y. Non so come mai, ma le plastiche della Y non ne vogliono sapere di assorbire il perl e alla prima brina o pioggia comincia a colare sulle parti sottostanti

http://www.elmocarcare.it

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

potrebbe essere un ipotesi anche questa del non assorbire. boh strano, posso solo che riprovare. già l'ho dato sugli specchietti laterali di un nissan navara, anche li stesso problema di colatura....eppure dentro il perl funziona che è una meraviglia! quanto dovrebbe riposare il perl alla sua temp. ideale per asciugarsi diciamo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il secondo layer anche a distanza di 20 minuti va bene, ma prova ad usarne veramente pochissimo e rifinire bene gli eccessi dopo mezz'ora dal secondo layer! Ma questo perl che ti cola ti succede da subito dopo l'applicazione?

Alessio

Alessio
Moderatore

Il perl diluito, in questo caso 1.3 aumenta la capacità liquida e quindi può lasciare segni di come l hai applicato.


_________________
Car Pro Perl lascia colature dopo un giorno dall'applicazione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto Alessio..avevo provato anche io a usarlo diluito all'esterno e mi aveva dato un problema simile,specialmente se lo spruzzi direttamente sulla superficie..provalo puro

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Il perl diluito, in questo caso 1.3 aumenta la capacità liquida e quindi può lasciare segni di come l hai applicato.
Io pensavo fosse il contrario, cioè che il perl puro desse più fastidio in fase di stesura. quindi consigliabile darne "poco poco poco", Puro, ma da fare in due step?


per Ciccante88: ho sempre trovato il problema il giorno dopo l'applicazione

Comunque per quanto riguarda le barre dell'auto, tra le foto, penso che il perl non sia adatto e per questo lo rifiutano.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova ad usarne veramente pochissimo e in più layer! Mi pare strano il discorso del rifiuto, anche perché non penso che le plastiche grezze assorbono i vari prodotti come può succede con la gomma. Riprova e non dimenticare di rifinire!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se per barre intendi le parti opache delle portiere, hai ragione, rifiutano i prodotti per il dressing perchè non è plastica grezza, ma bensì un wrapping (è un foglio adesivo). Lo so perchè le aveva la mia fu Lancia Y e l'unica soluzione era poco prodotto steso con pazienza, ma non venendo assorbito appena prende acqua cola. Avessi ancora la Y, non avrei dubbi e gli darei il DLux o qualche altro nano analogo.
Forse prodotti come ReLoad, C1.5 o C2 sono più adatti ad uno classico per il dressing delle plastiche.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah ho capito di quale parlate però in alcune di quelle che ho trattato come i montanti delle portiere della fiesta del 2006 erano in plastica grezza e il perl era perfetto. Se è quella specie di pellicola quoto il discorso di un sigillante !
Però nelle foto sopra riportate non si trattaa solo di quelle zona simil wrappate ma anche di plastica vera e propria da come vedo.

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

la seconda foto è come dici te Davidesr, foglio adesivo! non ci avevo pensato a questo.
per "barre" intendo quelle che si trovano sul tetto della macchina, dove mettere le barre portatutto.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nella prima si tratta di plastica vera e propria dato che si trova sul paraurti e quindi il perl sarebbe ideale! Riprova con l'applicazione consigliata!

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Ok Smile riproverò come detto!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Pure secondo me è dovuto l fatto che è stato diluito. Meglio darlo puro, rifinirlo con micro, e farlo asciugare per bene al chiuso. Una volta che si è ben asciugato difficile che cambi così. Avrà beccato umido mentre ancora non era adeguatamente asciutto.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io lo uso spesso 1:3 e non ho avuto mai questo tipo di problemi. A volte le plastiche vecchie si "cuociono" in superficie perdendo capacità di assorbimento/adesione, altre volte semplicemente si depigmentano.
Io riproverei, come già consigliato, con Perl puro ma prima sgrasserei con qualcosa di più forte del Pulimax.

Admin

Admin
Admin

Mmmmh a mio avviso il problema potrebbe essere un'altro: i tensioattivi di Pulimax. 
Se hai Eraser prova a pulire la superficie dopo Pulimax e prima di Perl.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mmmmh a mio avviso il problema potrebbe essere un'altro: i tensioattivi di Pulimax. 
Se hai Eraser prova a pulire la superficie dopo Pulimax e prima di Perl.
spiegami meglio, i tensioattivi cosa sono, in breve, e come agiscono in negativo?

Admin

Admin
Admin

Non voglio tediarti con nozioni sulla chimica (basta cercare su Wikipedia ed avrai molte informazioni) ma i tensioattivi sono responsabili dei residui di prodotto che a volte rimangono sulla superficie. 
E' per questo che nella pulizia degli interni consigliamo il panno Martina (appunto estrattivo), quando si utilizzano APC come D101, Pulimax ecc...
Ed è questo il motivo per cui quando effettuo test sulla plastica, dopo l'uso di un APC, pulisco con prodotti come Eraser.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Interessante...

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

non ce l'ho, mi ero limitato al pulimax preso all'autolavaggio. Appena mi deciderò a fare una bomba d'ordine sarà in lista sicuro.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma in attesa, se proprio non hai nulla, potresti fare una soluzione con 1 parte di alcool e 10 di acqua e sciacquare le plastiche, meglio che niente Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

vabbè che la macchina è vecchia e vorrei farla resuscitare, però può essere usato su quali zone dell'auto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a cosa ti riferisci? al perl o all'alcool?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.