LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero Gomme (Applicazione Semplice)

+38
Ruttolome0
eruggiero
Newentry
Vitara
Dannypower
SlayTek
manuweb007
lucatambu
raviola
McGiver
elite1967
mementote65
Mystral
aladino
Protox Lancia Y
byseba
robertino
superAndre
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rav4
ricvec
giuliano79
jdf
T-Jet
Roby_x6_
Max450
YuriCapa
316ti
Sciroccato85
CyberZeus
Depaip
defeat
Admin
vts79
DSW
francesco
42 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 11:55

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

La mia tecnica x l\'applicazione del nerogomme e tecnologicamente avanzatissima!Very Happy Very Happy
scherzo ! tutto fatto in casa e con poca spesa!Cool

personalmente utilizzo meguiar\'s gel \"ENDURANCE\" perche ha un effetto che mi piace
e dura anche dopo la pioggia!
Nero Gomme (Applicazione Semplice) G751613

ma voglio provarne altri tipo:
D160 ,D170 ,M40,ECC.. ECC..

per non sporcare il cerchio ho creato con un semplice sottovaso x piante del diametro di 52cm
(che corrisponde ai cerchi da 19pollici) una specie di tappo x il cerchio .
Per comodita\' ho applicato una maniglia a ventosa x tenerlo premuto con una sola mano.
e\' importante che il bordo sia piatto in modo da non coprire la gomma!
Nero Gomme (Applicazione Semplice) Pict4511

La chicca di praticita\' e\' l\'aver usato un vecchio \"CALZANETTO\" con relativa impugnatura
(che non sporca le mani) e contenitore ad incastro (per non sporcare niente dopo l\'uso)

Nero Gomme (Applicazione Semplice) R_calz11

con queste semplici accortezze riesco a non sporcare il cerchio che altrimenti dopo pochi km
diventa nero sul bordo
non mi sporco le mani di unto che poi andrebbero a sporcare tutto quello che si tocca!
compresa la carrozzeria (magari appena lustrata con d155)!!!! Rolling Eyes
lo posso riporre senza il pericolo di sporcare tutto quello che c\'è intorno!

e metto il nero in un attimo!

spero possa servire a qualcuno e di essere stato utile !!

A yuma2005 piace questo messaggio.

2Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 12:16

DSW


Diplomato in Detailing

Ingegnoso, soprattutto per chi usa i prodotti spray ! Very Happy
Entri di diritto nel club dei "malati" della cura dell'auto! lol!

3Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 12:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

quella del sottovaso è proprio bella!!!! proverò sicuramente

4Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 12:26

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Ingegnoso, soprattutto per chi usa i prodotti spray ! Very Happy
Entri di diritto nel club dei "malati" della cura dell'auto! lol!

GRAZIE DELL' ACCOGLIENZA!!! Very Happy

5Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 12:26

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:quella del sottovaso è proprio bella!!!! proverò sicuramente

SOPRATUTTO PER GLI SPRAY!

6Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 13:19

Admin

Admin
Admin

fantastico! semplice e geniale! Very Happy

http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 13:46

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:fantastico! semplice e geniale! Very Happy

sinceramente trovare un sottovaso col bordo dritto da 52 cm di diametro
e' stato tutaltro che semplice!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
ovvio che per i cerchi piu' piccoli si trova anche al superercato!

ma il risultato e' ottimo!!! Wink

8Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 15:32

defeat

defeat
Detailer Novello

grande grancesco Very Happy
queste cose mi piacciono davvero tanto! minima spesa massimo rendimento!

9Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 16:28

Admin

Admin
Admin

provato! con gli spray è davvero il massimo!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 17:02

DSW


Diplomato in Detailing

tutti a comprare sottovasi! Laughing

11Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 19 Ago 2009 - 19:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si!!!! cosi compro pore un litro di aceto ponti!!!! mi è finito Razz

12Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Dom 23 Ago 2009 - 13:39

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ma la cosa più bella è la spugna del calzonetto............ne avevo uno ormai esaurito, lo lavo per bene e poi userò quello per passare il gel!

13Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Dom 23 Ago 2009 - 15:33

DSW


Diplomato in Detailing

Un applicatore simile dovrebbe averlo in catalogo anche la meguiar's, ma non so se viene importato in Italia. Question

14Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Dom 23 Ago 2009 - 19:16

Admin

Admin
Admin

infatti non c'è più... meguiar's ha eliminato molti degli accessori (che comunque non produceva) per concentrarsi sulla chimica e sui prodotti.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 24 Ago 2009 - 10:22

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:infatti non c'è più... meguiar's ha eliminato molti degli accessori (che comunque non produceva) per concentrarsi sulla chimica e sui prodotti.

quindi col calzanetto si rimpiazza ... Very Happy

16Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mar 25 Ago 2009 - 0:33

Admin

Admin
Admin

per il momento si... diciamo che qualcosa sta arrivando... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 29 Ago 2009 - 12:51

CyberZeus

CyberZeus
Aiutante Detailer

Avrei una curiosità da chiedere: alcuni autolavaggi e gommisti preferiscono non usare il nero gomma dicendo che rovina la gomma stessa, è vero?

18Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 29 Ago 2009 - 13:17

Admin

Admin
Admin

dipende da nero gomme: alcuni usati da molti autolavaggi contengono particelle di vernice nera che ovviamente su un supporto morbido ed elastico come la gomma rischiano di creare screpolature.
quelli che vedi nello shop invece sono prodotti specifici che per prima cosa si preoccupano di ricondizionare la gomma, darle protezione uv e poi di donare il black look. quindi nessun problema! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 29 Ago 2009 - 18:19

CyberZeus

CyberZeus
Aiutante Detailer

Capisco, quindi alcuni autolavaggi sono onesti e ti avvisano che i loro prodotti non sono il massimo.. Razz
Grazie pr la delucidazione

20Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 31 Ago 2009 - 16:20

Sciroccato85

Sciroccato85
Aiutante Detailer

Bellissima idea, complimenti!
Il nero gomme mi è sempre piaciuto ma l'idea che potesse scolare sui cerchi, imbrattandoli di nuovo mi ha sempre fatto rinunciare.
Oggi si va alla ricerca del sottovaso Very Happy

21Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 31 Ago 2009 - 17:39

Admin

Admin
Admin

un bel sottovaso! i tuoi se non erro sono da 18' vero?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 31 Ago 2009 - 21:56

316ti

316ti
Detailer Novello

grande francesco ho provato l'idea del sottovaso,bella idea complimenti.

23Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 31 Ago 2009 - 22:07

Sciroccato85

Sciroccato85
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:un bel sottovaso! i tuoi se non erro sono da 18' vero?

Si, Interlagos da 18" Cool

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Sciroccato85 ha scritto:
Admin ha scritto:un bel sottovaso! i tuoi se non erro sono da 18' vero?

Si, Interlagos da 18" Cool

qualche foto del giocattolone?? Very Happy

25Nero Gomme (Applicazione Semplice) Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mar 1 Set 2009 - 10:21

Sciroccato85

Sciroccato85
Aiutante Detailer

Le foto le puoi trovare QUI Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.