Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Pelle volante lucida

Pelle volante lucida

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

126 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 10:58

mArCo1928

Detailer Novello
Be' non c'ho messo certo 1 ora, sfregamento saranno stati 2 minuti in tutto, compreso cambio e freno a mano. La differenza la fa riuscire a pulire i buchettini della pelle, cosa che con la spugna della scholl non so mica se riesci a fare, con la micro non ci riuscivo, con la spazzola i denti entrano e puliscono, diversamente non lo so.

Era così bello come quando compri l'auto nuova, non ci credevo, Laughing

P.S. ariapura ha un potere rinnovante che non ha precedenti!

Vedere il profilo dell'utente

127 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 11:04

benzebu

Moderatore
Fidati....pure io ho il volante traforato...ma mentre con la spazzola non fai altro che spostare lo sporco da un posto all'altro la spugna se lo beve!! Prova....la spugna costa 1€  Wink 

128 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 11:37

mArCo1928

Detailer Novello
Lo sporco lo trattiene la spazzola, basta una strofinata di microfibra, comunque per 1€ la si può anche mettere in ordine e provare, ma il fatto che si demolisca in pochi utilizzi non mi piace molto. Poi sottovalutavo molto sia aria pura che la colourlook, chi lo sa magari provando la spugna vedrò che tira via lo sporco dai buchi senza spazzolare, confermi? Si può fare una pulizia completa del volante senza spazzola? Mi sembra strano

129 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 12:19

benzebu

Moderatore
Si rompe se la usi con la forza bruta....io ho rotto la prima...poi ho capito come usarla e con la seconda ci ho fatto tutta la seduta dietro...volante e cambio...e ancora è utilizzabile al 100% Questo è il risultato del mio volante

Purtroppo le foto sono fatte con il telefono....e non rendono giustizia alle spugne...ma fidati che sono ottime!!  Wink 

130 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 13:30

mArCo1928

Detailer Novello
Ho capito ma se non mi servono devo comprarle uguale? Fammi capire scratch 

131 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 13:45

benzebu

Moderatore
mArCo1928 ha scritto:Lo sporco lo trattiene la spazzola, basta una strofinata di microfibra, comunque per 1€ la si può anche mettere in ordine e provare, ma il fatto che si demolisca in pochi utilizzi non mi piace molto. Poi sottovalutavo molto sia aria pura che la colourlook, chi lo sa magari provando la spugna vedrò che tira via lo sporco dai buchi senza spazzolare, confermi? Si può fare una pulizia completa del volante senza spazzola? Mi sembra strano

Io ho semplicemente risposto ai tuoi quesiti...e sei tu essere curioso...io ho detto il mio parere....secondo me su qualsiasi superfice meno azione meccanica si fa è meglio è!! Poi fai tu.  Wink 

132 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 13:59

mArCo1928

Detailer Novello
Ok quindi intendevi rispondere con un "si" all'ultimo quesito in grassetto, non l'hai specificato. Ah dì, per 1€ proverò!

133 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 14:04

benzebu

Moderatore
Esatto!!  Wink 

134 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 15:12

Zordi

Apprendista Detailer
ORSO ha scritto:Per esperienza mia L1 non altera la finitura...

Cmq io avrei alzato la concentrazione di AP per limitare al massimo l'azione meccanica. La pelle è delicata.
grazie del suggerimento!

@Benzebu non so quanti km abbia il tuo volante ma è davvero in ottime condizioni! Ma la spugnetta scholl la usi per la pulizia abituale?

135 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 15:28

benzebu

Moderatore
Ha 132.000 km e la spugna la uso quando con la microfibra e aria pura non riesco a riottenere l'effetto opaco!! Diciamo che la passo una volta ogni 8/10 settimane!! Ah dimenticavo...dopo lapulizia uso il sealant per pelli di Dodo....per me è favoloso!!  Wink 

136 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 16:01

mArCo1928

Detailer Novello
Dopo aver visto com'è tornato il mio che di chilometri ne ha 60000, immagino facilmente come sia possibile tenere un volante pari al nuovo anche per 500.000Km, questo è un grande sollievo!

137 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 17:06

Zordi

Apprendista Detailer
132'000  affraid alla faccia io giusti 100'000 in meno... spero che pulizia e sigillante conservino così anche il mio!

138 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 18:18

benzebu

Moderatore
Vai tranquillo.....quando lo presa io 2 anni fa non era messa male.....ma neanche come hai visto tu....e fidati che le foto non rendono bene l'idea....e la setosità che dona il sealant dopo la pulizia!!

139 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 19:02

Admin

Admin
Io la spugnetta la uso per la pulizia abituale della pelle (quindi ogni settimana) e visto che il lavoro non è mai gravoso sono al 6° utilizzo con una sola spugnetta senza averla mai sostituita.

140 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 21:23

Zordi

Apprendista Detailer
Mi sa proprio che le ordinerò pure io queste Scholl! sbaglio o sono abbastanza simili alla "spugna magica" che ho usato io? confused 

141 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 21:42

Alessio

Moderatore
ehhh missà che ci siamo!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

142 Re: Pelle volante lucida il Lun 14 Lug 2014 - 22:16

davide_91

Apprendista Detailer
Allora la mia teoria sulle spugnette scholl è giusta  cheers 

dai Alberto che ci siamo, se Antò e Benzebu la usano da parecchio stiamo tranquilli  Very Happy 

143 Re: Pelle volante lucida il Mar 15 Lug 2014 - 9:16

mArCo1928

Detailer Novello
Admin ha scritto:Io la spugnetta la uso per la pulizia abituale della pelle (quindi ogni settimana) e visto che il lavoro non è mai gravoso sono al 6° utilizzo con una sola spugnetta senza averla mai sostituita.

la pulizia settimanale veloce riesce a tenere puliti i buchi nella pelle che inevitabilmente dopo qualche tempo diventano bianchi di polvere e sporco?

144 Re: Pelle volante lucida il Mar 15 Lug 2014 - 16:36

ironandrew

Apprendista Detailer
Allora io le ho entrambe, Scholl e Mastrolindo Gomma Magica. E' vero si assomigliano molto, ma la Gomma Magica secondo me è più aggressiva...fate conto che l'ho data sul coperchio del frigorifero, lucido, per togliere una riga di uno stendino, diciamo la classica riga da trasferimento colore, non graffio o ammaccatura... ed è venuta via, ma dove l'ho data si è fatta una leggera macchia opaca (e di portare in casa la ERO non ne ho mezza voglia!)...va bene su parti con finiture che non si possano rovinare, come il lavello di acciaio, che ovviamente non è a specchio! Sulla pelle secondo me la abrade leggermente oltre ad opacizzarla! La scholl invece pulisce solo, sempre secondo il mio umile parere!

145 Re: Pelle volante lucida il Mar 15 Lug 2014 - 19:20

Admin

Admin
mArCo1928 ha scritto:
Admin ha scritto:Io la spugnetta la uso per la pulizia abituale della pelle (quindi ogni settimana) e visto che il lavoro non è mai gravoso sono al 6° utilizzo con una sola spugnetta senza averla mai sostituita.

la pulizia settimanale veloce riesce a tenere puliti i buchi nella pelle che inevitabilmente dopo qualche tempo diventano bianchi di polvere e sporco?

Esatto! Anche io ho una zona traforata ed in questo modo è sempre pulita.
ironandrew ha scritto:Allora io le ho entrambe, Scholl e Mastrolindo Gomma Magica. E' vero si assomigliano molto, ma la Gomma Magica secondo me è più aggressiva...fate conto che l'ho data sul coperchio del frigorifero, lucido, per togliere una riga di uno stendino, diciamo la classica riga da trasferimento colore, non graffio o ammaccatura... ed è venuta via, ma dove l'ho data si è fatta una leggera macchia opaca (e di portare in casa la ERO non ne ho mezza voglia!)...va bene su parti con finiture che non si possano rovinare, come il lavello di acciaio, che ovviamente non è a specchio! Sulla pelle secondo me la abrade leggermente oltre ad opacizzarla! La scholl invece pulisce solo, sempre secondo il mio umile parere!

Esatto: la Scholl è un pochino più compatta ma più morbida.

146 Re: Pelle volante lucida il Mar 15 Lug 2014 - 21:08

davide_91

Apprendista Detailer
questo è il risultato ottenuto sulla Peugeot di mio fratello con spuhgna scholl e aria pura 1:10 seguito da L1..  Smile 

questo è un 50/50

questo è sulla mia Classe A un pò di tempo fà

com'è ora dopo un mesetto buono dal trattamento

mantenuto solo con ariapura e microfibra ora  cheers 

Peugeot con 10 anni e 50mila km
Classe A un anno e mezzo e 21mila km

..a breve test sul volante dell'x5 del babbo  bounce 

147 Re: Pelle volante lucida il Mar 15 Lug 2014 - 23:12

Zordi

Apprendista Detailer
grazie a tutti dei suggerimenti, è sempre molto istruttivo confrontarsi con appassionati!
belle foto Davide Wink

148 Re: Pelle volante lucida il Mer 16 Lug 2014 - 1:16

tonyy88

Detailer Novello
Grazie delle foto non mi aspettavo un 50/50 così su una macchina con 50.000km

149 Re: Pelle volante lucida il Mer 16 Lug 2014 - 9:09

mArCo1928

Detailer Novello
c'è da chiarire che i puntini della vw sono molto più infami della mercedes, c'è caso che già con microfibra insistendo si puliscano, ma sul mio o ci infilo una setola della spazzola dentro oppure mi scordo di sbiancarli. mi da l'idea che il mercedes sia più delicato però, quindi con colourlock non ci andrei

150 Re: Pelle volante lucida il Mer 16 Lug 2014 - 12:38

davide_91

Apprendista Detailer
mah.. non direi,esteticamente il volante della mia classe A e quello di una Golf 7 sono più o meno identici come pelle.. ce l'ha il compagno di mia zia e hanno due mesi di differenza.. solo che il suo è lucidissimo sembra che ha sopra la carta oleata da cucina affraid 
quindi direi che quello vw è di gran lunga più delicato.. poi ovviamente bisogna anche valutare la sudorazione che uno ha  Rolling Eyes 

per come la vedo io lo riporteresti allo stato originale con la spugna scholl.. tranquillo che entra nei forellini  Wink

anche quello dell'x5 è bello lucido per avere 60mila km appena.. vedremo il risultato  cheers 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permesso di questo forum: