LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle volante lucida

+36
bwv988
loryabarthino
ghid
tav86
matthew#
kekko28
Peppo
RacingCar
Banjo911
mjtuning
TurboT-jet
tonyy88
davide_91
Zordi
LoreL26
tunerz
^Antonio^
.DieD
MrWolf
frask
ironandrew
zurigo13
franc_ct
andry-96
Nickolò
Giobart
Admin
niky
cupitt
fordfocus
mArCo1928
Alessio
gianluca.brossa
benzebu
ORSO
Massirn
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

126Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 10:58

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Be' non c'ho messo certo 1 ora, sfregamento saranno stati 2 minuti in tutto, compreso cambio e freno a mano. La differenza la fa riuscire a pulire i buchettini della pelle, cosa che con la spugna della scholl non so mica se riesci a fare, con la micro non ci riuscivo, con la spazzola i denti entrano e puliscono, diversamente non lo so.

Era così bello come quando compri l'auto nuova, non ci credevo, Laughing

P.S. ariapura ha un potere rinnovante che non ha precedenti!

127Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 11:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Fidati....pure io ho il volante traforato...ma mentre con la spazzola non fai altro che spostare lo sporco da un posto all'altro la spugna se lo beve!! Prova....la spugna costa 1€  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

128Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 11:37

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Lo sporco lo trattiene la spazzola, basta una strofinata di microfibra, comunque per 1€ la si può anche mettere in ordine e provare, ma il fatto che si demolisca in pochi utilizzi non mi piace molto. Poi sottovalutavo molto sia aria pura che la colourlook, chi lo sa magari provando la spugna vedrò che tira via lo sporco dai buchi senza spazzolare, confermi? Si può fare una pulizia completa del volante senza spazzola? Mi sembra strano

129Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 12:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Si rompe se la usi con la forza bruta....io ho rotto la prima...poi ho capito come usarla e con la seconda ci ho fatto tutta la seduta dietro...volante e cambio...e ancora è utilizzabile al 100% Questo è il risultato del mio volante
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_3018
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_3019
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_3021

Purtroppo le foto sono fatte con il telefono....e non rendono giustizia alle spugne...ma fidati che sono ottime!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

130Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 13:30

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ho capito ma se non mi servono devo comprarle uguale? Fammi capire scratch 

131Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 13:45

benzebu

benzebu
Moderatore

mArCo1928 ha scritto:Lo sporco lo trattiene la spazzola, basta una strofinata di microfibra, comunque per 1€ la si può anche mettere in ordine e provare, ma il fatto che si demolisca in pochi utilizzi non mi piace molto. Poi sottovalutavo molto sia aria pura che la colourlook, chi lo sa magari provando la spugna vedrò che tira via lo sporco dai buchi senza spazzolare, confermi? Si può fare una pulizia completa del volante senza spazzola? Mi sembra strano

Io ho semplicemente risposto ai tuoi quesiti...e sei tu essere curioso...io ho detto il mio parere....secondo me su qualsiasi superfice meno azione meccanica si fa è meglio è!! Poi fai tu.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

132Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 13:59

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok quindi intendevi rispondere con un "si" all'ultimo quesito in grassetto, non l'hai specificato. Ah dì, per 1€ proverò!

133Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 14:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Esatto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

134Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 15:12

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Per esperienza mia L1 non altera la finitura...

Cmq io avrei alzato la concentrazione di AP per limitare al massimo l'azione meccanica. La pelle è delicata.
grazie del suggerimento!

@Benzebu non so quanti km abbia il tuo volante ma è davvero in ottime condizioni! Ma la spugnetta scholl la usi per la pulizia abituale?

135Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 15:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Ha 132.000 km e la spugna la uso quando con la microfibra e aria pura non riesco a riottenere l'effetto opaco!! Diciamo che la passo una volta ogni 8/10 settimane!! Ah dimenticavo...dopo lapulizia uso il sealant per pelli di Dodo....per me è favoloso!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

136Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 16:01

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Dopo aver visto com'è tornato il mio che di chilometri ne ha 60000, immagino facilmente come sia possibile tenere un volante pari al nuovo anche per 500.000Km, questo è un grande sollievo!

137Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 17:06

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

132'000  affraid alla faccia io giusti 100'000 in meno... spero che pulizia e sigillante conservino così anche il mio!

138Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 18:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Vai tranquillo.....quando lo presa io 2 anni fa non era messa male.....ma neanche come hai visto tu....e fidati che le foto non rendono bene l'idea....e la setosità che dona il sealant dopo la pulizia!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

139Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Io la spugnetta la uso per la pulizia abituale della pelle (quindi ogni settimana) e visto che il lavoro non è mai gravoso sono al 6° utilizzo con una sola spugnetta senza averla mai sostituita.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

140Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 21:23

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Mi sa proprio che le ordinerò pure io queste Scholl! sbaglio o sono abbastanza simili alla "spugna magica" che ho usato io? confused 
Pelle volante lucida - Pagina 6 F06vee

141Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 21:42

Alessio

Alessio
Moderatore

ehhh missà che ci siamo!


_________________
Pelle volante lucida - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

142Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 14 Lug 2014 - 22:16

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Allora la mia teoria sulle spugnette scholl è giusta  cheers 

dai Alberto che ci siamo, se Antò e Benzebu la usano da parecchio stiamo tranquilli  Very Happy 

143Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 15 Lug 2014 - 9:16

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io la spugnetta la uso per la pulizia abituale della pelle (quindi ogni settimana) e visto che il lavoro non è mai gravoso sono al 6° utilizzo con una sola spugnetta senza averla mai sostituita.

la pulizia settimanale veloce riesce a tenere puliti i buchi nella pelle che inevitabilmente dopo qualche tempo diventano bianchi di polvere e sporco?

144Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 15 Lug 2014 - 16:36

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Allora io le ho entrambe, Scholl e Mastrolindo Gomma Magica. E' vero si assomigliano molto, ma la Gomma Magica secondo me è più aggressiva...fate conto che l'ho data sul coperchio del frigorifero, lucido, per togliere una riga di uno stendino, diciamo la classica riga da trasferimento colore, non graffio o ammaccatura... ed è venuta via, ma dove l'ho data si è fatta una leggera macchia opaca (e di portare in casa la ERO non ne ho mezza voglia!)...va bene su parti con finiture che non si possano rovinare, come il lavello di acciaio, che ovviamente non è a specchio! Sulla pelle secondo me la abrade leggermente oltre ad opacizzarla! La scholl invece pulisce solo, sempre secondo il mio umile parere!

145Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 15 Lug 2014 - 19:20

Admin

Admin
Admin

mArCo1928 ha scritto:
Admin ha scritto:Io la spugnetta la uso per la pulizia abituale della pelle (quindi ogni settimana) e visto che il lavoro non è mai gravoso sono al 6° utilizzo con una sola spugnetta senza averla mai sostituita.

la pulizia settimanale veloce riesce a tenere puliti i buchi nella pelle che inevitabilmente dopo qualche tempo diventano bianchi di polvere e sporco?

Esatto! Anche io ho una zona traforata ed in questo modo è sempre pulita.
ironandrew ha scritto:Allora io le ho entrambe, Scholl e Mastrolindo Gomma Magica. E' vero si assomigliano molto, ma la Gomma Magica secondo me è più aggressiva...fate conto che l'ho data sul coperchio del frigorifero, lucido, per togliere una riga di uno stendino, diciamo la classica riga da trasferimento colore, non graffio o ammaccatura... ed è venuta via, ma dove l'ho data si è fatta una leggera macchia opaca (e di portare in casa la ERO non ne ho mezza voglia!)...va bene su parti con finiture che non si possano rovinare, come il lavello di acciaio, che ovviamente non è a specchio! Sulla pelle secondo me la abrade leggermente oltre ad opacizzarla! La scholl invece pulisce solo, sempre secondo il mio umile parere!

Esatto: la Scholl è un pochino più compatta ma più morbida.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

146Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 15 Lug 2014 - 21:08

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

questo è il risultato ottenuto sulla Peugeot di mio fratello con spuhgna scholl e aria pura 1:10 seguito da L1..  Smile 

Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0010
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0011
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0012

questo è un 50/50

Pelle volante lucida - Pagina 6 10556310

questo è sulla mia Classe A un pò di tempo fà

Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0013
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0014

com'è ora dopo un mesetto buono dal trattamento

Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0015
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0016
Pelle volante lucida - Pagina 6 Dsc_0017

mantenuto solo con ariapura e microfibra ora  cheers 

Peugeot con 10 anni e 50mila km
Classe A un anno e mezzo e 21mila km

..a breve test sul volante dell'x5 del babbo  bounce 


147Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mar 15 Lug 2014 - 23:12

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

grazie a tutti dei suggerimenti, è sempre molto istruttivo confrontarsi con appassionati!
belle foto Davide Wink

148Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 1:16

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Grazie delle foto non mi aspettavo un 50/50 così su una macchina con 50.000km

149Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 9:09

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

c'è da chiarire che i puntini della vw sono molto più infami della mercedes, c'è caso che già con microfibra insistendo si puliscano, ma sul mio o ci infilo una setola della spazzola dentro oppure mi scordo di sbiancarli. mi da l'idea che il mercedes sia più delicato però, quindi con colourlock non ci andrei

150Pelle volante lucida - Pagina 6 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 12:38

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

mah.. non direi,esteticamente il volante della mia classe A e quello di una Golf 7 sono più o meno identici come pelle.. ce l'ha il compagno di mia zia e hanno due mesi di differenza.. solo che il suo è lucidissimo sembra che ha sopra la carta oleata da cucina affraid 
quindi direi che quello vw è di gran lunga più delicato.. poi ovviamente bisogna anche valutare la sudorazione che uno ha  Rolling Eyes 

per come la vedo io lo riporteresti allo stato originale con la spugna scholl.. tranquillo che entra nei forellini  Wink

anche quello dell'x5 è bello lucido per avere 60mila km appena.. vedremo il risultato  cheers 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.