LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima prova su bauliera...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima prova su bauliera... Empty Prima prova su bauliera... Dom 26 Feb 2017 - 20:26

Rik74


Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi,dopo aver seguito il forum,analizzato i vari prodotti,visti video e letto guide,ho comperato un bel po' di prodotti sul sito e mi sono dedicato alla mia BMW nera. In passato avevo già fatto i cerchi con il ti 22 e claybar. Oggi mi sono voluto cementare con la prima lucidatura. L'auto nera,lavata sempre a mano ma con quello schifo di spazzolone da self,presentava dei leggeri segni lunghi e leggeri e quindi son voluto partite dalla bauliera,così se facevo danno era una parte poco visibile. Ho la rotorbitale acquistata qui.Ho usato Resurrection e m205 per finire. Avevo a disposizione tampone giallo,bianco e nero ( e fortunatamente senza ricordare,anche due in lana).
Ero partito con il tampone giallo e Resurrection ma mi sono subito reso conto che i graffi più marcati non li toglieva nemmeno se insisteva e ripeteva più volte. Al che ho preso il tampone in lana e in 1 minuto i graffi li ha tolti tutti. Meno 2 o tre che forse saranno più profondi

2Prima prova su bauliera... Empty Re: Prima prova su bauliera... Mer 8 Mar 2017 - 0:32

tulipano


Detailer Novello

ottimo direi, e poi sei riuscito anche a rifinire?
inoltre hai chiuso con qualche protettivo?

3Prima prova su bauliera... Empty Re: Prima prova su bauliera... Mer 8 Mar 2017 - 0:44

Rik74


Apprendista Detailer

Ho aperto un altro topico uguale.
Ho fatto degli aloni e sigillato,quindi rifarò il lavoro con i tamponi giusti e meno prodotto. Ho anche comperato due faretti a led da 20w a due temperature di colore diverso,così da evidenziare gli aloni. Cmq la prossima volta,prima di dare il sigillante,me la guardo sotto il sole diretto da tutte le angolazioni

4Prima prova su bauliera... Empty Re: Prima prova su bauliera... Mer 8 Mar 2017 - 0:57

tulipano


Detailer Novello

si certo, se se ne dovesse avere la possibilità controllare sarebbe il massimo, anche per ottimizzare tempi e prodotti adoperati, gli aloni a cosa sono dovuti secondo te? non hai pulito bene a fine lavoro? o andava rifinito di più?
scusa l'ignoranza ma io fino ad ora ho fatto solo qualcosina e solo a mano, e pian pianino vorrei imparare

5Prima prova su bauliera... Empty Re: Prima prova su bauliera... Mer 8 Mar 2017 - 1:03

Rik74


Apprendista Detailer

Non ne ho idea..dicono abbia usato troppo prodotto senza tirarlo a finire con la roto. Dicono tutti che con a roto è impossibile fare aloni...io invece ci sono riuscito

6Prima prova su bauliera... Empty Re: Prima prova su bauliera... Mer 8 Mar 2017 - 1:21

tulipano


Detailer Novello

no no, non aloni, ma danni, graffi, inoltre quasi impossibile, con le dovute accortezze

7Prima prova su bauliera... Empty Re: Prima prova su bauliera... Mer 8 Mar 2017 - 2:33

Rik74


Apprendista Detailer

Fare danni o graffi credo sia impossibile a mano,ma nemmeno con la rotorbitale. Leggi le guide del forum e guardati i video. Così capisci che prodotti devi usare anche all'inizio. Sul forum c'è scritto tutto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.