Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Prima prova su bauliera...

Prima prova su bauliera...

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Prima prova su bauliera... il Dom 26 Feb 2017 - 20:26

Rik74

Apprendista Detailer
Buonasera ragazzi,dopo aver seguito il forum,analizzato i vari prodotti,visti video e letto guide,ho comperato un bel po' di prodotti sul sito e mi sono dedicato alla mia BMW nera. In passato avevo già fatto i cerchi con il ti 22 e claybar. Oggi mi sono voluto cementare con la prima lucidatura. L'auto nera,lavata sempre a mano ma con quello schifo di spazzolone da self,presentava dei leggeri segni lunghi e leggeri e quindi son voluto partite dalla bauliera,così se facevo danno era una parte poco visibile. Ho la rotorbitale acquistata qui.Ho usato Resurrection e m205 per finire. Avevo a disposizione tampone giallo,bianco e nero ( e fortunatamente senza ricordare,anche due in lana).
Ero partito con il tampone giallo e Resurrection ma mi sono subito reso conto che i graffi più marcati non li toglieva nemmeno se insisteva e ripeteva più volte. Al che ho preso il tampone in lana e in 1 minuto i graffi li ha tolti tutti. Meno 2 o tre che forse saranno più profondi

Visualizza il profilo

2 Re: Prima prova su bauliera... il Mer 8 Mar 2017 - 0:32

tulipano

Detailer Novello
ottimo direi, e poi sei riuscito anche a rifinire?
inoltre hai chiuso con qualche protettivo?

Visualizza il profilo

3 Re: Prima prova su bauliera... il Mer 8 Mar 2017 - 0:44

Rik74

Apprendista Detailer
Ho aperto un altro topico uguale.
Ho fatto degli aloni e sigillato,quindi rifarò il lavoro con i tamponi giusti e meno prodotto. Ho anche comperato due faretti a led da 20w a due temperature di colore diverso,così da evidenziare gli aloni. Cmq la prossima volta,prima di dare il sigillante,me la guardo sotto il sole diretto da tutte le angolazioni

Visualizza il profilo

4 Re: Prima prova su bauliera... il Mer 8 Mar 2017 - 0:57

tulipano

Detailer Novello
si certo, se se ne dovesse avere la possibilità controllare sarebbe il massimo, anche per ottimizzare tempi e prodotti adoperati, gli aloni a cosa sono dovuti secondo te? non hai pulito bene a fine lavoro? o andava rifinito di più?
scusa l'ignoranza ma io fino ad ora ho fatto solo qualcosina e solo a mano, e pian pianino vorrei imparare

Visualizza il profilo

5 Re: Prima prova su bauliera... il Mer 8 Mar 2017 - 1:03

Rik74

Apprendista Detailer
Non ne ho idea..dicono abbia usato troppo prodotto senza tirarlo a finire con la roto. Dicono tutti che con a roto è impossibile fare aloni...io invece ci sono riuscito

Visualizza il profilo

6 Re: Prima prova su bauliera... il Mer 8 Mar 2017 - 1:21

tulipano

Detailer Novello
no no, non aloni, ma danni, graffi, inoltre quasi impossibile, con le dovute accortezze

Visualizza il profilo

7 Re: Prima prova su bauliera... il Mer 8 Mar 2017 - 2:33

Rik74

Apprendista Detailer
Fare danni o graffi credo sia impossibile a mano,ma nemmeno con la rotorbitale. Leggi le guide del forum e guardati i video. Così capisci che prodotti devi usare anche all'inizio. Sul forum c'è scritto tutto

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: