LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq P1 Nano Composite Polish

+62
And
Octavione
Simone96
walternos
james_91
Harryxs
menior
Eli-rhoss
Roby974
tulipano
drughi
Marco0961
NOFX
tek78
clamiva
Admin
rufra
quaddista
badspirit
giu81
ALESSIO 68
iugin
yago73
henry 72
rubio
ethan86
batfed
Giobart
valvoramo
Only HONDA
devinde
marcobartoli
MarcoPL
Mason155
rustico
GiPi68
Tiziano
ghiacciolo
kekko28
AdrenalinusII
DaveAbk
Daniele_ct
topaz91
desmo16.
Nippe
Nauma
Marksportium
cuoresportivo86
MrWolf
freddolone
darius83
A45AMG
Armaky
tonyy88
mArCo1928
cupitt
ghid
agri
Mistral
Alessio
benzebu
skinner
66 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 25 Gen 2016 - 13:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se rispondete al messaggio precedente non serve che quotate il messaggio, altrimenti si allungano le discussioni per nulla! Wink

Per il momento ho modificato io i messaggi precedenti! Very Happy

102Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 25 Gen 2016 - 16:33

giu81

giu81
Detailer Novello

Ieri per me è stato il primo utilizzo..... "è più difficile a dirsi che a farsi ".

"un paio di applicazioni" = prodotto su un applicatore e passaggi ripetuti fino a quando? fino a quando non vedi il graffio scomparire

"procedere per gradi" = che intendi? intensità di "strofinio"? si

103Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 27 Gen 2016 - 17:19

giu81

giu81
Detailer Novello

Ho bisogno di una info: per rimuovere il graffio sopra in foto ho applicato il p1 con il Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish dalla parte bianca, facendo molta fatica, se ad esempio avessi usato un altro pad il lavoro sarebbe stato più "semplice" ?

104Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 27 Gen 2016 - 19:23

batfed

batfed
Detailer Novello

A mano più aggressivo di quello non c'è niente, carta vetrata a parte Laughing
Purtroppo in assenza di lucidatrice i rids diventano duri a rimuovere...

105Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 27 Gen 2016 - 21:51

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie per la info, forse andiamo Off Topic ma più forte del p1, sempre a mano, c'è qualcos'altro?

106Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 28 Gen 2016 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

107Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 27 Apr 2016 - 19:20

ethan86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti. In previsione di una "rinfrescata" manuale, sembra che il più quotato sia P1 con applicatore omo-brand tri-foam.
Volevo fare un paio di domande, sperando di non andare OT Rolling Eyes :

1. Posso applicare P1 dovunque (paraurti verniciati, fari, plastiche cromate, plastiche lucide)?
2. Va applicato con parte bianca o nera?

Grazie!

108Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 27 Apr 2016 - 21:41

giu81

giu81
Detailer Novello

Ciao ethan, lo puoi applicare su tutte le parti verniciate e sulle plastiche lucide.
La parte bianca è più "aggressiva " la nera è di rifinitura.

109Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 27 Apr 2016 - 23:23

ethan86


Apprendista Detailer

Ok grazie.

110Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Dom 22 Mag 2016 - 21:41

rubio

rubio
Apprendista Detailer

giu81 ha scritto:Ciao ethan,  lo puoi applicare su tutte le parti verniciate e sulle plastiche lucide.
La parte bianca è più "aggressiva " la nera è  di rifinitura.

ma quindi potrei applicare P1 anche sulle plastiche lucide interne?tipo le modanature delle portiere, magari utilizzando la parte nera?

111Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Dom 22 Mag 2016 - 22:06

giu81

giu81
Detailer Novello

(Ci sono prodotti più indicati, ho letto del car Pro Essence) ma lo potresti applicare, personalmente lo utilizzato sulle maniglie interne nero lucido della Peugeot 508. Naturalmente con cautela e per gradi. Puoi fare un tentativo. Attento a non sporcare.

112Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 22 Giu 2016 - 16:07

giu81

giu81
Detailer Novello

Una info, ma il p1 si può utilizzare sui vetri? Lo so che ci sono prodotti più adatti, ma avendo questo in casa vorrei fare un tentativo con lcda giallo. Lo vorrei usare prima di mettere h2go per dare una bella pulizia.

113Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 22 Giu 2016 - 17:35

Admin

Admin
Admin

mmmh... io non lo farei. Non è specifico e per di più è un compound. Perché rischiare?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 22 Giu 2016 - 17:41

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks admin,   (vado nella sezione CeriGlass)

115Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 22 Giu 2016 - 22:23

henry 72

henry 72
Detailer Novello

P1 un compound, ma perché nello shop, lo si trova solo  nella categoria polish medi ? Wink
Forse, perché  essendo molto versatile, e  se lavorato con tampone soft porta a finitura, quindi é un one step ? scratch

116Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 23 Giu 2016 - 17:20

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 8 Lug 2016 - 21:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ciao ragazzi mi unisco alla discussione per un paio di dubbi.
primo, mi sembra di capire che il P1 una volta lavorato non va lasciato agire, come altri polish, e va asportato subito con microfibra, giusto?
secondo, sarebbe sbagliato fare la prima fase di taglio con tampone medio per poi ridare P1 come finitura con tampone soft? per poi sigillare naturalmente...

118Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 9 Lug 2016 - 14:08

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Cos'è questa cosa di lasciar agire i polish? Si lavorano, alcuni più a lungo altri meno, dipende dalle loro caratteristiche, e poi si pulisce. Hai solo P1? perche non usare un polish da finitura?

119Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 9 Lug 2016 - 17:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti al punto uno immaginavo la risposta, ma su qualche altro forum ho letto di persone che consigliano di lasciare asciugare i polish per qualche minuto prima di rimuovere e la cosa sembrava strana anche a me ma nel dubbio...
per il p1 ho comprato il kit con ero 600 perche la mia giulietta nero pastello è in buone condizioni, giusto swirl e qualche graffio superficiale non grava, ma la mia curiosità era legata al fatto che è un AIO e mi chiedevo se con tamponi diversi si sarebbe potuta avere una finitura migliore rispetto ad uno step solo. non ho chiesto consigli sui polish di finitura per non andare OT, ma visto il lavoro fatto da antonio col solo P1 ed i risultati ottenuti potrei "accontentarmi"... salvo valutare poi in corso d'opera,
grazie

120Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 9 Lug 2016 - 17:35

giu81

giu81
Detailer Novello

Secondo me cambiando il tampone dovresti avere una funzione di rifinitura. Naturalmente non potrebbe arrivare a polish più adatti.

121Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 9 Lug 2016 - 17:39

giu81

giu81
Detailer Novello

Parere in base alla mia piccola esperienza. Io ho lucidato a mano con il Pad trifoam e cambiando lato cambia il potere di taglio.

122Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 11 Lug 2016 - 17:44

rustico

rustico
Detailer Novello

clamiva, una volta che hai finito di lavorare il polish (con tampone manuale o lucidatrice che sia) va rimosso subito, non ho mai sentito di polish che vanno lasciati agire, neanche quelli con la protezione integrata Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

123Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 11 Lug 2016 - 18:17

Admin

Admin
Admin

rustico ha scritto:clamiva, una volta che hai finito di lavorare il polish (con tampone manuale o lucidatrice che sia) va rimosso subito, non ho mai sentito di polish che vanno lasciati agire, neanche quelli con la protezione integrata Wink
Quelli che si lasciamo agire non sono i polish ma le cere ed i sigillanti. I polish, nessuno escluso, hanno abrasivi (più o meno grandi), quindi si lavorano e si puliscono.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

124Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 20 Lug 2016 - 17:49

iugin


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Ho fatto appena un ordine per lucidare a mano l'auto ma mi sorge un dubbio:
con trifoam e P1 da 100ml riesco a lucidare tutta l'auto (golf) o dovevo prendere il flacone da 250?
inoltre sulle parti lucide della portiera, posso usare i due prodotti di cui sopra? magari dal lato nero piuttosto che da quello bianco.
Grazie.

125Gtechniq - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 20 Lug 2016 - 18:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao iugin, con P1 da 100 ml riesci di sicuro a completare la lucidatura della tua auto...ne rimane di sicuro Laughing .
Ne basta poco per ogni parte da trattare, lavora su aree di 40 x 40 cm non di più.
Metti su trifoam un paio di gocce grandi come piselli e lavora per bene.
Per il secondo " dubbio " non capisco molto bene cosa intendi dire...Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.