LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SOS escremento di uccello

+11
MrWolf
freddolone
Pampero
starway
Thriller
:Tribe:
Pancio
LoreL26
andry-96
benzebu
Lucagfc
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Lun 16 Giu 2014 - 15:05

antanibis


Apprendista Detailer

Quando ancora non tenevo in bauliera tutto l'occorrente per togliere l'odiato escremento ed evitare che facesse danni irreparabili, usavo una tecnica molto semplice seppur primitiva:
prendi un fazzolettino di carta, lo inzuppi bene bene di acqua ad un fontanello o da una bottiglietta di minerale (se ce l'hai in auto) e lo posi senza strofinare sull'escremento. Dopo qualche minuto di posa viene via che è un piacere, anche se il segno resta ed il resto del lavoro va fatto a casa

27SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Mer 6 Mag 2015 - 9:26

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non so cosa abbiano mangiato sti diavoli ma nei gg passati mi è capitato più di una volta che parcheggio l'auto la mattina per andare al lavoro. La sera mi trovo un bel ricordino che pulisco prontamente. Il fatto è che il segno resta.... fra l'altro la mia auto è protetta.
Ho provato a pulire con Super Clean, W2, Fast Cleaner nulla da fare..... non va via nemmeno passando la clay, l'unico sistema è lucidare e nemmeno in maniera leggera (ultima volta sono dovuto arrivare al tampone verde e gel quartz Rupes per toglierlo . Possibile che dalla mattina alla sera debba restare un segno così? Avete qualche suggerimento su cosa provare ad usare per evitare la lucidatura?

28SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Mer 6 Mag 2015 - 9:34

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Protetta con che cosa ??
Con cquartz UK+Hydro2 la mia non si e' mai rovinata , ed e' nero pastello vernice ALFA Very Happy
.
.
.
.
Dopo 2 anni, Cquartz finito, si e' segnata Wink
"L'olimpo è sceso ad applaudirmi Very Happy"
Comunque , una delle componenti che aiuta a macchiare con gli escrementi di uccello e' comunque il calore.
Calore + Escremento = Macchia assicurata!
Bisogna sempre agire immediatamente, purtroppo.
C'e' comunque una nuova generazione di piccioni :

SOS escremento di uccello - Pagina 2 Piccio10

29SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Mer 6 Mag 2015 - 9:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quella parte era protetta con una SNH di un paio di mesi e reload di un paio di settimane.

UK ce l'ho su tutto il resto della carrozzeria che ovviamente non hanno "colpito".

30SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Mer 6 Mag 2015 - 9:53

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ovviamente Wink

31SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Mer 6 Mag 2015 - 19:09

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

purtroppo con il calore o sole è micidiale!

32SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Gio 7 Mag 2015 - 3:40

Nickolò


Apprendista Detailer

Thriller mi viene in mente la descrizione di ti22 che ha fatto admin e sembra avere un tantino di resistenza in più agli acidi... Che possa esso essere una barriera un po' più duratura?
https://www.lacuradellauto.com/t16398p30-angelwax-ti-22

33SOS escremento di uccello - Pagina 2 Empty Re: SOS escremento di uccello Gio 7 Mag 2015 - 9:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Interessante il ti22.... comunque mi stupisce che in un solo giorno si crei un danno come quello che mi ha fatto l'uccellaccio. Non c'era nemmeno il sole e non è ancora molto caldo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.