Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » SOS escremento di uccello

SOS escremento di uccello

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: SOS escremento di uccello il Lun 16 Giu 2014 - 15:05

antanibis

Apprendista Detailer
Quando ancora non tenevo in bauliera tutto l'occorrente per togliere l'odiato escremento ed evitare che facesse danni irreparabili, usavo una tecnica molto semplice seppur primitiva:
prendi un fazzolettino di carta, lo inzuppi bene bene di acqua ad un fontanello o da una bottiglietta di minerale (se ce l'hai in auto) e lo posi senza strofinare sull'escremento. Dopo qualche minuto di posa viene via che è un piacere, anche se il segno resta ed il resto del lavoro va fatto a casa

Vedi il profilo dell'utente

27 Re: SOS escremento di uccello il Mer 6 Mag 2015 - 9:26

Thriller

Detailer Novello
Non so cosa abbiano mangiato sti diavoli ma nei gg passati mi è capitato più di una volta che parcheggio l'auto la mattina per andare al lavoro. La sera mi trovo un bel ricordino che pulisco prontamente. Il fatto è che il segno resta.... fra l'altro la mia auto è protetta.
Ho provato a pulire con Super Clean, W2, Fast Cleaner nulla da fare..... non va via nemmeno passando la clay, l'unico sistema è lucidare e nemmeno in maniera leggera (ultima volta sono dovuto arrivare al tampone verde e gel quartz Rupes per toglierlo . Possibile che dalla mattina alla sera debba restare un segno così? Avete qualche suggerimento su cosa provare ad usare per evitare la lucidatura?

28 Re: SOS escremento di uccello il Mer 6 Mag 2015 - 9:34

alesoft

Diplomato in Detailing
Protetta con che cosa ??
Con cquartz UK+Hydro2 la mia non si e' mai rovinata , ed e' nero pastello vernice ALFA Very Happy
.
.
.
.
Dopo 2 anni, Cquartz finito, si e' segnata Wink
"L'olimpo è sceso ad applaudirmi Very Happy"
Comunque , una delle componenti che aiuta a macchiare con gli escrementi di uccello e' comunque il calore.
Calore + Escremento = Macchia assicurata!
Bisogna sempre agire immediatamente, purtroppo.
C'e' comunque una nuova generazione di piccioni :

29 Re: SOS escremento di uccello il Mer 6 Mag 2015 - 9:45

Thriller

Detailer Novello
Quella parte era protetta con una SNH di un paio di mesi e reload di un paio di settimane.

UK ce l'ho su tutto il resto della carrozzeria che ovviamente non hanno "colpito".

30 Re: SOS escremento di uccello il Mer 6 Mag 2015 - 9:53

alesoft

Diplomato in Detailing
Ovviamente Wink

31 Re: SOS escremento di uccello il Mer 6 Mag 2015 - 19:09

loryabarthino

Detailer Novello
purtroppo con il calore o sole è micidiale!

32 Re: SOS escremento di uccello il Gio 7 Mag 2015 - 3:40

Nickolò

Apprendista Detailer
Thriller mi viene in mente la descrizione di ti22 che ha fatto admin e sembra avere un tantino di resistenza in più agli acidi... Che possa esso essere una barriera un po' più duratura?
http://www.lacuradellauto.com/t16398p30-angelwax-ti-22

33 Re: SOS escremento di uccello il Gio 7 Mag 2015 - 9:09

Thriller

Detailer Novello
Interessante il ti22.... comunque mi stupisce che in un solo giorno si crei un danno come quello che mi ha fatto l'uccellaccio. Non c'era nemmeno il sole e non è ancora molto caldo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: