Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulire escrementi di uccello e togliere graffi dal vetro

Pulire escrementi di uccello e togliere graffi dal vetro

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Ospite

Ospite
Ciao a tutti, stamattina al semaforo i soliti tizi si sono fondati sull'auto per pulire il parabrezza e non ho nemmeno fatto in tempo a fermarli. Risultato: in controluce si vedono leggerissimi graffi orizzontali che non sono riuscito a togliere nemmeno con il Pro Glass Cleaner...come se non bastasse è arrivato un esercito di uccelli a sganciare le bombe. Ho provveduto temporaneamente pulendo alla meglio le parti sporche, ma quando laverò l'auto per togliere gli escrementi devo eseguire un procedimento particolare?

benzebu

Moderatore
Non aspettare il lavaggio....toglili il prima possibile e in modo definitivo!! Wink

loryabarthino

Detailer Novello
Io per togliere sta roba spruzzo Superclean lascio bagnare bene sta robaccia e poi tolgo il grosso con micro, poi rispruzzo superclean e rifinisco! meglio toglierli subito gli escrementi meno stanno sul trasparente meglio è Wink

Vedere il profilo dell'utente

Ospite

Ospite
Va bene anche AriaPura diluito? Per i graffietti che si vedono in controluce invece me li devo tenere?

loryabarthino

Detailer Novello
In mancanza di superclean può andare! per i graffi prova a lucidare con ceriglass o G4 con pad in rayon, il vetro è una superficie molto dura!

Ospite

Ospite
Ho anche Superclean All Purpose, posso usare quello senza problemi. Devo diluirlo per forza o posso spruzzarlo anche puro...le parti interessate sono poche e piccole.
Riguardo i vetri non ho quei prodotti, li aggiungerò semmai al prossimo ordine.

benzebu

Moderatore
super clean puro sugli escrementi mi sembra alquanto sprecato e esagerato!! Basta 1:20 o 10 se proprio vuoi esagerare.

Ospite

Ospite
Allora appena esco a comprare un dosatore spray pulisco le parti interessate come mi avete consigliato. Se gli escrementi rimangono qualche giorno che succede?

benzebu

Moderatore
Che ti intacca il trasparente e poi sono c@@i.

Ospite

Ospite
Vedrò di farlo quanto prima...poi mi ritrovo alcuni punti puliti e lucidi e il resto della macchina sporchissima con la pioggia misto terra che è venuta Very Happy

benzebu

Moderatore
Usa panni morbidi mi raccomando....e non premere!! sennò sai che disastro!! Razz Razz

Ospite

Ospite
Io premo sempre, sono un disastro con il detailing Crying or Very sad Ho solo questi panni, vanno bene?

http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-allrounder-basic-40x40-cm.html

loryabarthino

Detailer Novello
superclean lo uso in diluizione 1:20! scusate non avevo specificato Surprised

loryabarthino

Detailer Novello
usa sempre poca pressione eviti di creare segni, per i panni anche io uso quelli! cerca di essere molto delicato quando levi il grosso

fordfocus

Apprendista Detailer
loryabarthino ha scritto:In mancanza di superclean può andare! per i graffi prova a lucidare con ceriglass o G4 con pad in rayon, il vetro è una superficie molto dura!

ma il pad in rayon è anche per uso manuale?

loryabarthino

Detailer Novello
si c'è anche la versione per usarlo a mano, però a mano non si corregge nulla sul vetro! pulisce approfonditamente ma non di più....

Ospite

Ospite
loryabarthino ha scritto:usa sempre poca pressione eviti di creare segni, per i panni anche io uso quelli! cerca di essere molto delicato quando levi il grosso

Il grosso lo avevo tolto delicatamente con un fazzolettino e un poco di acqua...ora ho usato superclean e dopo un paio di spruzzate si è tolto tutto. Una parte di auto è bella pulita e l'altra piena di sporco adesso Very Happy Quella che era sui vetri l'ho tolta con il pro glass cleaner ovviamente.

loryabarthino

Detailer Novello
va bè meglio una parte pulita e una sporca che avere una macchia sul trasparente! Very Happy

Ospite

Ospite
Certo Smile Ma cosa intendente quando parlate di trasparente?

loryabarthino

Detailer Novello
lo strato trasparente che sta sopra al colore!

badspirit

Detailer Novello
Se leggi qui http://www.lacuradellauto.com/t16460-migliorare-carrozzeria-disastrata ti fai un'idea della mia macchina in cui un escremento di uccello mi ha levato il trasparente e di conseguenza opacizzato tutta la zona interessata Crying or Very sad

Ospite

Ospite
badspirit ha scritto:Se leggi qui http://www.lacuradellauto.com/t16460-migliorare-carrozzeria-disastrata ti fai un'idea della mia macchina in cui un escremento di uccello mi ha levato il trasparente e di conseguenza opacizzato tutta la zona interessata Crying or Very sad

La causa di quelle macchie è stata una cacca di uccello?? Shocked Hanno cacato acido muriatico affraid

badspirit

Detailer Novello
Si è stata quella e io ingenuamente l'ho levata con acqua e carta da giornale strofinandola... risultato no comment affraid

Ospite

Ospite
Ma quindi ti si è ridotta subito cosi. Io invece il grosso lo avevo tolto, visto che ero in giro, con un fazzolettino e un poco di acqua che avevo e poi salive...ma non ho visto questi danni, spero di non trovare sorprese stasera quando riprendo l'auto Shocked

loryabarthino

Detailer Novello
Se non lasciati essiccare e tolti rapidamente non succede niente!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: