LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D108 e cupolino e altro della moto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1D108 e cupolino e altro della moto Empty D108 e cupolino e altro della moto Lun 14 Lug 2014 - 8:52

Odore

Odore
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.

Secondo voi è possibile utilizzare il D108 come prelavaggio cupolino in plexiglass ed altre parti della moto per facilitare la rimozione
dei moscerini o è meglio utilizzare un prodotto specifico?

Grazie a tutti e buona giornata
Davide

2D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Mar 14 Ott 2014 - 21:33

Patrol


Apprendista Detailer

Se il moscerino è "fresco", io di solito uso un semplice quick detailer (nel mio caso m 34).

Per moscerini incrostati, trovo che Superclean sia un prodotto eccezionale (lascialo agire qualche minuto).

Il d 108 lo considero "potente" (lo utilizzo di solito per i passaruota della macchina) e per la moto lo uso solo per la sgrassata "definitiva" prima di mettere la moto a riposo per l'inverno.

3D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Mar 14 Ott 2014 - 21:48

Alessio

Alessio
Moderatore

beh il D108 è un prodotto per prelavaggio. lo puoi usare 1.10 e via!


_________________
D108 e cupolino e altro della moto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Mer 29 Ott 2014 - 17:29

chris76


Aiutante Detailer

Io uso il Tornador con il Pulimax e poi per asciugare uso l'aria compressa

5D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Mer 29 Ott 2014 - 17:51

Odore

Odore
Aiutante Detailer

chris76 ha scritto:Io uso il Tornador con il Pulimax e poi per asciugare uso l'aria compressa

Buona l'idea di asciugare con l'acqua.
Questo "cavolo di cupolino" sembra che si righi soloa guardarlo!
L'ho lavato tre/quattro volte e già inizio a vedere dei segni che mi mandano in bestia Evil or Very Mad
E dire che sto attentissimo a non fregare, utilizzo per il lavaggio rigorosamente il guanto della Meguiar's per il lavaggio e il "Cobra Gold" per l'asciugatura...
'naggia

chris76


Aiutante Detailer

Ti capisco perfettamente.Il mio cupolino è tempestato di micrograffietti.Ho provato col plastx della meguiars ma nulla.....

7D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Gio 30 Ott 2014 - 10:57

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Io attraverso il cupolino ci guardo la strada per cui ad ogni utilizzo dovevo pulirlo, per ridurre al minimo il rischio di segnarlo lo proteggo con C1...tiene alla grande e non fa condensa come alcune cere/sigillanti. come lavaggio uso Scholl Concepts Insect Remover 1:10, lascio agire e poi spruzzo acqua demineralizzata...naturalmente asciugo con aria e il rischio di segnare non si presenta Wink



Ultima modifica di rndrrt il Gio 30 Ott 2014 - 17:32 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

8D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Gio 30 Ott 2014 - 15:26

chris76


Aiutante Detailer

Si vedè @rndrrt che lo fai per Hobby.L'acqua Demi costa una fucilata se la usi per lavoro

9D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Gio 30 Ott 2014 - 15:40

Odore

Odore
Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:... con C1...tiene alla grande...  

Intendi questo: Gtechniq C1 Crystal Lacquer + 30 ml
Ciao

10D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Gio 30 Ott 2014 - 17:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

chris76 ha scritto:Si vedè @rndrrt che lo fai per Hobby.L'acqua Demi costa una fucilata se la usi per lavoro

spiacente di contraddirti ma è proprio perchè non lo faccio per solo hobby che uso il meglio per dare un servizio di detailing al top....poi non credo che 4,5 euro iva inclusa per taniche da 25 litri siano una fucilata Very Happy

Odore ha scritto:

Intendi questo: Gtechniq C1 Crystal Lacquer + 30 ml
Ciao

si esatto Wink

http://www.fanodetailing.com

11D108 e cupolino e altro della moto Empty Re: D108 e cupolino e altro della moto Ven 31 Ott 2014 - 7:57

chris76


Aiutante Detailer

4,50€ a tanica???? Dimmi dove l'hai trovata che m'interessa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.