LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo M21

+5
Mr.igor
Admin
Ziochemio
Patrol
Tony
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Utilizzo M21 Empty Utilizzo M21 Ven 21 Mag 2010 - 18:39

Tony

Tony
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho acquistato vari prodotti su questo sito, tra i quali l'M21.
A breve avrò la macchina nuova col. bianco e per proteggerla, sin da subito volevo passargli un ciclo di sigillante M21.
Ho dei dubbi se il prodotte può rovinare plastiche e guarnizioni scratch
Secondo voi quale prodotto protettivo è il più efficace : M21,cere varie,extreme plus (nonotecnologia)..... ?
Grazie.

2Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Sab 22 Mag 2010 - 0:22

Patrol


Apprendista Detailer

Se la macchina è nuova, io farei una veloce sessione di clay e poi andrei di m21 senza problemi. Sulle plastiche e gommini vari non lo metterei (qualche macchia magari salta fuori).

M 21 secondo me è un ottimo sigillante e già da solo fa il suo bel lavoro. Se poi sopra m 21 (dopo averlo lasciato a "riposare" almeno 12 ore) ci vuoi passare una cera (e qui i gusti sono tutti personali) non rovini nulla, anzi.

Ti consiglio di valutare, prima del m 21 (e assumendo, essendo la macchina nuova, che non ci sia bisogno di correggere graffi etc) l'eventuale utilizzo del Poorboy (nella versione bianca); io lo ho provato ed è veramente una gran prodotto

3Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Sab 22 Mag 2010 - 0:39

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Dicono Extreme Plus... Ma oltre al costo è un prodotto da Esperti con la "E" maiuscola. La macchina deve essere perfetta ma perfetta davvero, altrimenti rischi di passare il guaio passato da francesco sulla sua BMW 335d aggredita dal "nemico lucente":

Nemico lucente

4Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Dom 23 Mag 2010 - 14:43

Tony

Tony
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi, inzialmento penso di provare la M21.
Se un giorno decidessi di usare il trattamento nanotech,
lo farò fare al carroziere visto la procedura (va messa anche in forno) e il
costo del prodotto pale

5Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Dom 23 Mag 2010 - 17:00

Admin

Admin
Admin

tony vai tranquillo com m21 ma io non escluderei la clay bar...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mar 25 Mag 2010 - 0:50

Mr.igor

Mr.igor
Aiutante Detailer

Da quel che ho letto dicono sia un ottimo sigiallante ma ho sentito casi in cui lasciava aloni.
Mi sapete dire come fare per non averli??
Grazie e un saluto a tutti.

7Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mar 25 Mag 2010 - 0:56

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Tony ha scritto:Grazie ragazzi, inzialmento penso di provare la M21.
Se un giorno decidessi di usare il trattamento nanotech,
lo farò fare al carroziere visto la procedura (va messa anche in forno) e il
costo del prodotto pale

Mi permetto di dire che "un carrozziere" non basta ma serve "il carrozziere". Per semplificarti l'arcano presagio... uno che sappia lucidare.

8Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mar 25 Mag 2010 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Mr.igor ha scritto:Da quel che ho letto dicono sia un ottimo sigiallante ma ho sentito casi in cui lasciava aloni.
Mi sapete dire come fare per non averli??
Grazie e un saluto a tutti.

m21 è un prodotto con una resa fantastica: per fare un lavoro occorre davvero pochissimo prodotto.
Di contro, quando si eccede con gli spessori, il prodotto potrebbe richiedere più tempo del previsto nella rimozione che potrebbe non avvenire correttamente lasciando aloni.
Quindi il consiglio numero 1 con m21 è di applicarne pochissima, lasciando un velo trasparente sull'auto prima della rimozione. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mar 25 Mag 2010 - 21:49

net89

net89
Apprendista Detailer

Ier ho fatto una prova con M21 su una bombola..Non uccidetemi ne ho buttata via veramente una goccia !)

Ho notato che fa presto ad asciugarsi e non sono riuscito a stenderla bene! Io di solito non passo una volta sola, ma ripasso sulla stessa zona con movimenti rotativi 3-4 volte consecutive per "lavorare e stendere" meglio il prodotto prima di passare avanti..sbaglio a fare così?

Poi l ho tolta, o almeno ci ho provato, con un pò di carta assorbente straccia.. ovviamente l M21 ha lasciato aloni perchè non l'ho tolta bene! E perchè mi sa che non l'ho lasciata asciugare a sufficienza, alla prova dito non veniva via bene fino in fondo!

Non so perchè vi ho scritto sta cazzata.

10Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mar 25 Mag 2010 - 23:25

Admin

Admin
Admin

bè in effetti è un test un pò così... con una "carta straccia" non potrai mai fare il lavoro di un buon panno in microfibra...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mer 26 Mag 2010 - 7:44

net89

net89
Apprendista Detailer

Ah si, l'ho scritto per far capire a Mr.igor che effettivamente lM21 se usata swcorrettamente può lasciare aloni o non "lavorare bene", ma se usi un pò di accortezza vedrai che ti viene un bel lavoro!

Oltre al fatto che c'è chi diceva che lasciando poi la car con aloni qualche ora sotto al sole, questi sparivano.. Shocked

12Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mer 26 Mag 2010 - 10:03

Admin

Admin
Admin

se si usasse la carta qualsiasi cera non darebbe il meglio ecco perchè non darei queste indicazioni che, francamente, non servono molto.
quindi mr.igor, per riprendere il filo del discorso, non ti preoccupare, occorre solo appliccare il prodotto senza fare troppi spessori. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mer 26 Mag 2010 - 20:43

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma si scusa era solo per dire che veramente si hanno problemi solo con una applicazione da fanfaroni, tutto qua.

Prossima volta me le terrò per me.

14Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Mer 9 Giu 2010 - 18:04

raffaele

raffaele
Aiutante Detailer

qualcuno mi puo spiegare come utilizzare m21 e m26...in particolare nn ho capito bene se si deve aspettare qualk minuto prima di rimuovere il prodotto...ho cercato nelle guide ma nn ne parla e anke sul foru nn ho trovato discussioni ke mi potevano interessare...quindi ho deciso di chiedere qui visto ke parlate dell'm21..per nn aprire un'altra discussione....

15Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 10 Giu 2010 - 0:16

Admin

Admin
Admin

tutte le cere hanno bisogno del loro tempo di posa a differenza delle paste e dei polish.
il tempo esatto lo stabilisci effettuando la prova del dito e per questo test ti basta cercare nel forum.
in generale m21 ed m26 hanno tempi di 10-15 minuti prima della rimozione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 17 Giu 2010 - 12:24

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Approposito di questa prova del dito ti prego Antonio di sintetizzarcela di nuovo...

17Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 17 Giu 2010 - 12:27

Admin

Admin
Admin

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-protezione-e-mantenimento-f18/quando-rimuovere-la-cera-t9.htm?highlight=quando+rimuovere+la+cera


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 17 Giu 2010 - 13:48

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Thanks... Smile

19Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 26 Ago 2010 - 22:38

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

quanto m21 devo mettere sul pad giallo (quello manuale)? per fare un'auto intera quanto me ne serve?

20Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 26 Ago 2010 - 22:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Pochissimo altrimenti avrai grossi problemi per toglierlo

21Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 26 Ago 2010 - 22:54

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

pochissimo ovvero? facendo un pannello alla volta 2 gocce bastano sul pad?

22Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 26 Ago 2010 - 23:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Ti puoi regolare lì per lì. L'importante è che stendi un velo molto sottile, quasi impercepibile, senza inondare la superficie.

23Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 26 Ago 2010 - 23:18

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ok grazie mille, al massimo per toglierglo basta il d108 10:1?

24Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Gio 26 Ago 2010 - 23:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Qualcuno dice M34....io ho evitato sempre di farlo accadere... Very Happy

25Utilizzo M21 Empty Re: Utilizzo M21 Ven 27 Ago 2010 - 0:03

net89

net89
Apprendista Detailer

Ti posso dire la mia esperienza con la meg's NXT 2.0 ovvero l'M21 commerciale. In passato credo di averne applicato uno strato troppo spesso su cofano e paraurti anteriore, e così facendo al momento di toglierla (ero di fretta) ho ottenuto un risultato molto meno brillante dello sperato.
Credo che gli immensi residui di m21 che non sono riuscito a togliere invece che darmi una bella finitura glossa me lìhanno data "quasi opaca" per capirsi, come se un immenso alone rivestisse la superficie, e che non si lieva. Complice forse il tempo di asciugatura non sufficientemente adeguato.

Cmq tutto questo per dirti di starci attento e usarne un velo molto molto sottile da rimuovere a dovere dopo una certa tempistica. E' cmq una cera sigillnte molto valida per me.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.