LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

+51
Filep
yuko
crackman
Gabri10
skinner
Blackzeta
droghystyle
AlexD
donnyblanco
badspirit
Ostello
Mafrix
peppe69
anto155
Danielem
Carlo86
Nippe
Mirko78
rustico
jasna
Only HONDA
Gerva90
menior
ghiacciolo
iA3
v6boss
Formha
hero
desmo16.
Melo-Yo
Ale V.
AlessandroAV
ilGamma
LucaCapo
Nauma
Asx
agonyAKAwamin
cicciovecchio79
Frenki
AdrenalinusII
topaz91
cliobluenergy
.DieD
Admin
-DaViDe-
frask
kekko28
Alessio
Thriller
benzebu
ghid
55 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 30 Lug 2015 - 11:51

rustico

rustico
Detailer Novello

Chi l'avrebbe mai detto... Grande Fra Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

152Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 30 Lug 2015 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Molto bene Frask: hai provato con il panno in quale punto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

153Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 30 Lug 2015 - 21:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho provato anche a pulire con il panno, non l'ho documentato ma il risultato è stato  inferiore alle altre 3 procedure da me eseguite, spiego di seguito il perché.

Sulle plastiche (molto porose peraltro) si era formato uno sporco davvero penetrante (mai pulito per 11 anni) quindi il panno, secondo quello che ho potuto constatare, ha assorbito più prodotto lavorando meno in profondità dando un risultato più superficiale; forse se lo sporco non fosse stato a quei livelli, il panno avrebbe potuto raggiungere anche lo stesso livello degli altri metodi usati, parere personale ovviamente, felice comunque di avere un riscontro su quanto detto.

Con l'applicatore della Meg's il W5 era sempre disponibile sulla superficie, questo ha concesso alla superficie di essere lavorata per più tempo oltre che penetrare più in profondità, cosa che con il panno invece non ho riscontrato.

Dopo l'applicazione del prodotto (nelle tre modalità documentate) ho fatto un passaggio con panno in MF umida proprio per essere certi di rimuovere eventuali residui di prodotto che magari potevano mascherare l'effettiva pulizia ma il risultato con il Meg's è stato davvero magnifico.

Comunque il W5 è un prodotto che non deve assolutamente mancare visto le prestazioni e gli svariati usi.
Una diluizione 1:40/ 1:50 è già più che sufficiente quando i lavori seguono una certa routine.

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Dopo il passaggio di W5 su plastiche interne, come secondo passaggio si deve passare aria pura?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ariapura e W5 sono considerati entrambi appartenenti alla categoria APC.

Ariapura,con la sua azione, aggiunge caratteristiche igenizzanti; più che complementari ritengo vadano considerati prodotti in alternativa.

156Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 20 Set 2015 - 18:55

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Provato oggi. Prelavaggio in diluizione 1:20 con erogatore spray su macchina non molto sporca.
Che dire, ho iniziato ad erogare e dopo aver fatto mezza macchina stavo per metterlo da parte convinto che la diluizione scelta fosse troppo alta e non vedevo una forza pulente adeguata, ma alla fine ho detto già che ci sono lo finisco e vediamo che succede, un litro di soluzione su tutta l'auto, cerchi e passa ruota compresi.Dopo 5 minuti circa qualcosa si iniziava a vedere e nel frattempo preparo secchi e shampoo. Si parte con il risciacquo.....con mia grande sorpresa circa il 90% dello sporco è stato rimosso, compresi i moscerini su frontale e specchietti, e ultimo ma non meno importante era ancora presente la cera data circa due settimane prima e si trattava della cera spray meguiars ultimate quik wax, quindi nemmeno poi tanto resistente. Concludo dicendo solo che è un prodotto da provare assolutamente, specialmente per chi ha l'auto protetta.

157Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 21 Set 2015 - 19:04

Admin

Admin
Admin

Ottimo Mirko anche qui!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

158Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 16 Ott 2015 - 21:10

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Domandina... W5 è uno di quei prodotti che è meglio non tenere diluiti troppo a lungo? Oggi l'ho usato su dei sedili che ho smontato da un'auto, lasciandolo agire... Fanno una puzza mentre W5 è in azione, e non credo fosse lo sporco sui sedili...
Sarà un mesetto che è nel flacone diluito 1:20

159Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 16 Ott 2015 - 21:37

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Hai agitato bene prima di usarlo vero?

160Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 16 Ott 2015 - 22:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si si, sempre con tutti i prodotti...

161Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 16 Ott 2015 - 22:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si è seduto Slimer su quei sedili? ahaha

https://www.nicolapecis.com/

162Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 16 Ott 2015 - 23:51

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

lol!
Domani provo sui tappeti della mia per confrontare...

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Odore tipo di feci intendi? L'ho notato anche io.

164Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Sab 17 Ott 2015 - 13:02

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Eh... qualcosa di simile...

165Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Sab 17 Ott 2015 - 13:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

diventa un po palloso diluirlo di volta in volta se fa così ma pazienza

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Primo lavaggio di auto protetta con infinity paint sealant quasi due mesi fa...auto molto sporca.

Ho prelavato con w5 diluito 1:10, due passaggi: non ha fatto molto anzi, quasi nulla (lo sporco rimaneva dov'era e non sembrava indebolito).

Specifico che ho lavato con canna dell'acqua e non con idropulitrice ma lo faccio comunque sempre e altri prelavaggi risultano molto più efficaci (PNT, ad esempio).

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tempo di posa?
Soluzione consumata sull'intera auto?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Guarda il tempo non lo so, non ho contato: ho fatto il giro dell'auto completa, lentamente, aspettato -nel mentre ho risciacquato degli spruzzini- e poi sciacquato.
Soluzione consumata tantissima, circa 4000ml nei due passaggi.

Admin

Admin
Admin

W5 richiede l'idro, c'è poco da fare. E' il prezzo della sua sicurezza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ah ecco!
Comunque lo sporco non sembrava minimamente intaccato, ho i miei dubbi che neanche l'idro avrebbe fatto molto.

Admin

Admin
Admin

Fa, fa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:W5 richiede l'idro, c'è poco da fare. E' il prezzo della sua sicurezza.

Quoto, poi considerando quanto è sicuro sui protettivi pulisce fin troppo bene Wink

http://www.solodettagli.it

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io stavo prendendo il 5 lt per usarlo come prelavaggio accoppiato alla classico tubo, mi conviene rinunciare a questo punto e riprendere il pnt?

Admin

Admin
Admin

Bè ma W5 è anche molto di più: è un vero all purpose fantastico anche all'interno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si, ma 5 lt di w5 mi sembra esagerato per gli interni.. faccio una domanda sul pnt nell apposito post Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.