LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova fasi di lavaggio e protezione

+5
Trotto@81
ghid
.DieD
Zauss
benzebu
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

frask

frask
Diplomato in Detailing

La PolyShave non l'ho ancora usata ma sento dire che rimane più aggressiva a confronto della clay.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Più che aggressiva serve più lubrificante perchè tende ad incollarsi rispetto alla clay che invece trattiene tutte le impurità, però fin'ora non ho mai fatto danni ne swirls, certo non ho fatto tutta l'auto ma moscerini, macchie di calcare, fumo di vernice sui vetri

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e allora forse conviene farla su tutta l'auto e poi fare un confronto con la clay.
Questo è quello che si legge della PolyShave: https://www.lacuradellauto.com/t8604p15-car-pro-polyshave#244473

Admin

Admin
Admin

Polyshave è decisamente più veloce della clay ma anche più aggressivo. Se dobbiamo lucidare va bene utilizzarlo altrimenti sarebbe preferibile optare per altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Oggi per provare ho passato la clay sul cofano dell'auto ed è rimasta pulita, è normale dopo quasi 2 anni avere la vernice decontaminata? fino ad oggi l'avevo usata insieme al polishave solo in alcune zone come vetri e macchie di calcare o moscerini ma tutta una intera superficie mai

frask

frask
Diplomato in Detailing

...per le contaminazioni dipende anche come si usa l'auto e sostanzialmente dove viene parcheggiata.
Prova a spruzzare un iron remover e vedere se la situazione cambia, da li potrai vedere meglio quanto si contamina la tua auto Wink

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

l'auto è sempre nel box e lavata spesso, se parli di ironx già provato e tranne i cerchi non ho contaminazioni sulla carrozzeria

frask

frask
Diplomato in Detailing

...si parlo di IronX.
A questo punto non mi meraviglierei se anche con la clay non hai trovato niente, d’altronde se è sempre in box come fa a prenderle Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.