Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Protezione auto nuova

Protezione auto nuova

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Protezione auto nuova il Sab 3 Mar 2018 - 19:48

masterpiece

Aiutante Detailer
Salve ragazzi. La prossima settimana in Fiat ritirerò una 500x grigia scura che molto spesso starà fuori dal box. Volevo capire che trattamento potrei fare al primo lavaggio per dare una sorta di protezione alla carrozzeria. Non so una sorta di sigillante..Non essendo pratico del settore chiedo lumi a voi esperti.
Grazie mille a tutti

Visualizza il profilo

2 Re: Protezione auto nuova il Sab 3 Mar 2018 - 20:01

menior

Detailer Novello
Per l'auto nuova il massimo sarebbe un Nano  Very Happy che garantisce il massimo di protezione e durata,altrimenti ci sarebbero i vari sigillinti/cere da applicare ogni 3-6 mesi,come l'ultima soluzione ma piu facile e prattica ci sono vari sigillanti in spray da applicare ogni tot di lavaggi,a Te la scelta  Smile

Visualizza il profilo

3 Re: Protezione auto nuova il Sab 3 Mar 2018 - 20:03

Marco0961

Diplomato in Detailing
Ciao Masterpiece
Hai già letto qui.
http://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

Visualizza il profilo

4 Re: Protezione auto nuova il Lun 5 Mar 2018 - 12:04

Admin

Admin
Io valuterei un sigillante semplice come https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-f7-all-colours-300-ml.html

5 Re: Protezione auto nuova il Mer 7 Mar 2018 - 0:40

masterpiece

Aiutante Detailer
Ho letto l'articolo sui sigillanti. Ma quanto costa eseguire un trattamento nanotech? E quanto dura ?

Visualizza il profilo

6 Re: Protezione auto nuova il Mer 7 Mar 2018 - 14:34

menior

Detailer Novello
Eseguite da un professonista costa parecchio ma il trattamento garantisce protezione anche per anni

Visualizza il profilo

7 Re: Protezione auto nuova il Mer 7 Mar 2018 - 18:06

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Quoto Menior ma se si è alle prime armi...partire con un nano non è detto che si riesca ad ottenere il massimo riguardo applicazione e durata.
Forse meglio la soluzione proposta da Admin...

Visualizza il profilo

8 Re: Protezione auto nuova il Mer 7 Mar 2018 - 19:55

masterpiece

Aiutante Detailer
Ovviamente lo farei fare a qualcuno del settore, non ho assolutamente le competenze per farlo. Ma su che ordine di spesa siamo ?

Visualizza il profilo

9 Re: Protezione auto nuova il Mer 7 Mar 2018 - 20:19

NOFX

Detailer Superesperto
7-800 euro più o meno.......dipende anche dal pacchetto scelto

Visualizza il profilo

10 Re: Protezione auto nuova il Mer 7 Mar 2018 - 21:06

walternos

Detailer Novello
darlo senza farlo "cuocere" non ha le performance al 100%, percio' è sempre un incognita vuoi perché si ha bisogno dell'auto e di sicuro nei primi 7-8 giorni è li che và mantenuto x bene.....no acqua x le prime 48 ore ...altrimenti non si chiude bene!

Visualizza il profilo

11 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 10:43

Admin

Admin
Applicare un nano ti può costare anche 250-300 euro: più che altro è fondamentale capire di che tipo di preparazione necessita la vettura. Visita un Detailer ed avrai un preventivo completo ed affidabile Wink

12 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 12:40

menior

Detailer Novello
Admin ha scritto:Applicare un nano ti può costare anche 250-300 euro: più che altro è fondamentale capire di che tipo di preparazione necessita la vettura. Visita un Detailer ed avrai un preventivo completo ed affidabile Wink
250.... Shocked  dalle mie parti un detailer professionista per applicazione di un sigillante con adeguata preparazione chiede da 400...figuriamoci un Nano che richiede una preparazione molto attenta

Visualizza il profilo

13 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 14:56

NOFX

Detailer Superesperto
Vedo in giro prezzo tra 550-600 per Serum professional

Visualizza il profilo

14 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:10

clamiva

Diplomato in Detailing
però il serum professional gode dell'esclusività di applicazione, io credo che un "nano semplice" sui 300 euro si possa applicare, certo come dice antonio escludendo che ci sia bisogno di altre operazioni di preparazione, in qul caso il costo lieviterebbe parecchio...

Visualizza il profilo

15 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:13

menior

Detailer Novello
clamiva ha scritto:però il serum professional gode dell'esclusività di applicazione, io credo che un "nano semplice" sui 300 euro si possa applicare, certo come dice antonio escludendo che ci sia bisogno di altre operazioni di preparazione, in qul caso il costo lieviterebbe parecchio...
Ma non puoi applicare un Nano senza preparazione adeguata,ed è quella che costa,Chi non ha esperienza non saprebbe dove cominciare

Visualizza il profilo

16 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:17

NOFX

Detailer Superesperto
Nano solo sui cerchi....... 200 euro Cool

Visualizza il profilo

17 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:18

clamiva

Diplomato in Detailing
menior si tratta di auto nuova, non è indispensabile la lucidatura, certo se fanno danni al primo lavaggio... l'alternativa sarebbe ritirarla sporcha e portarla ad un detailer che farebbe solo lavaggio, decontaminazione e nano. per inciso ho visto preventivi di alcuni detailer che non fanno la decontaminazione su auto nuove perchè non ce ne è bisogno, dicono...

Visualizza il profilo

18 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:18

clamiva

Diplomato in Detailing
NOFX ha scritto:Nano solo sui cerchi....... 200 euro Cool

ma chi è sto detailer, marchionne?

Visualizza il profilo

19 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:19

menior

Detailer Novello
NOFX ha scritto:Nano solo sui cerchi....... 200 euro
Visto....solo sui cerchi,non so dalle vostre parti cosa chiede un professionista ma ho visto per curiosita cosa chiede dalle mie  affraid

Visualizza il profilo

20 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:19

NOFX

Detailer Superesperto
No è anche mooolto conosciuto da tutti noi
Ma....... Non è il solo

Visualizza il profilo

21 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:24

menior

Detailer Novello
clamiva ha scritto:menior si tratta di auto nuova, non è indispensabile la lucidatura, certo se fanno danni al primo lavaggio... l'alternativa sarebbe ritirarla sporcha e portarla ad un detailer che farebbe solo lavaggio, decontaminazione e nano. per inciso ho visto preventivi di alcuni detailer che non fanno la decontaminazione su auto nuove perchè non ce ne è bisogno, dicono...
Nuova ma Prima di un Nano è richiesta almeno un one-step veloce per preparare e tirare via difetti che ci sono anche sulle nuove,hai ragione che A volte decontaminazione non serve ma per applicare un Nano ci vuole perfezione,deve durare anni....

Visualizza il profilo

22 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:33

NOFX

Detailer Superesperto
Sia chiaro che NON stiamo discutendo i prezzi
Sappiamo benissimo il tempo necessario per un ottima applicazione ehhhhhh Very Happy
Ma I prezzi sono quelli..... e giustamente

Visualizza il profilo

23 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:36

menior

Detailer Novello
Giustamente....è discutibile,la mia impressione che qualcuno esagera e se ne apofitta  Smile

Visualizza il profilo

24 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:43

NOFX

Detailer Superesperto
Ma ...... Se penso che non mi metto il nano sui cerchi da solo per il tempo impiegato
Penso che 200 euro è giusto
Io chiederei anche di più Twisted Evil

Visualizza il profilo

25 Re: Protezione auto nuova il Gio 8 Mar 2018 - 15:47

menior

Detailer Novello
NOFX ha scritto:Ma   ...... Se penso che non mi metto il nano sui cerchi da solo per il tempo impiegato
Penso che 200 euro è giusto
Io chiederei anche di più Twisted Evil
I miei cerchi non valgono neanche quelle cifre  Laughing ho appena preso per la mia BMW usate in ottime condizioni per mettere le invernali A 150

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: