LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro

+25
AlanFord
Nippe
Dario
v6boss
ALESSIO 68
Giobart
badspirit
Tony792
freddolone
strombolicchio
Marksportium
NOFX
andrea7979
Gerva90
kekko28
bennynolook
frask
rudolf83
valvoramo
cliobluenergy
Admin
uccio876
Asx
niky
cicciovecchio79
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Speriamo bene...anche se a questo punto i dubbi iniziano a nascere, specie riguardo il non essere innocui. Shocked

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Angelwax non dichiara da nessuna parte né il Ph né che sia neutro ma dice semplicemente che non contiene solventi ed è sicuro su cere e sigillanti. Per "neutro" si intende questo Wink
Ammetto comunque che pensavo/speravo fosse con un Ph più delicato

Premesso che i risultati dei test penso non dispiacciano a nessuno, io penso che al detailer interessi il risultato finale che va al di là della composizione e della chimica del prodotto, quest'ultima certamente importante anzi in molti casi aiuta a comprendere meglio il prodotto e la sua azione.

Ma se una ditta ci vende un prodotto dichiarato "delicato" o che dir si voglia "neutro" verso cere, sigillanti, ecc. e dai test prove ed esperienze dirette che noi tutti facciamo emerge effettivamente che il prodotto rispecchia le attese e ciò che dichiara come risultato, penso che noi tutti non dovremmo aver di che lamentarci. Poi che a qualcuno possa interessare la composizione del prodotto e senta la necessità di approfondire il discorso ci può stare ma secondo me questo è un aspetto che va un po oltre l'uso del prodotto ed il risultato che ne scaturisce.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Domandone Very Happy

ma la prova è stata fatta su prodotto NON diluito?
fare la stessa prova con Diluizione 1:20 come la maggior parte di NOI lo usa
se po fa' ???
attendiamo ...............

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...sempre alcalino resta

Dario


Apprendista Detailer

Non sono un chimico, ma credo (e magari sbaglio) che una qualsiasi protezione sia quantomeno indebolita da un prodotto aggressivo.
Io il test l'ho fatto sul prodotto puro e con le mie cartine ho avuto un risultato nell'intorno di un Ph 13.
Questo mi ha lasciato decisamente perplesso.
Comunque questa sera provo con la diluizione massima consigliata (1:20) e vediamo il risultato.
Se qualcuno ha delle cartine tornasole in casa e può provare...
Grazie a tutti.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok grazie dario Very Happy
facci sapere .............Attendiamo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Only HONDA ha scritto:...sempre alcalino resta

mi è venuta l'idea diluizione.....perchè nel Reset c'è scritto
Shampoo potente pur rimanendo delicato e con pH neutro (7).... quando diluito

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Va bene, è un altro prodotto ma per capirci.. Puro | 1:10 | 1:20

Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro - Pagina 4 Opsio3

https://www.nicolapecis.com/

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

spero ci sia qualche bravo chimico iscritto al forum in grado di confermare o smentire...essendo il ph in base logaritmica, una diluizione di 10 volte sposta di poco il valore di ph verso la zona neutra.
Per quanto venga diluito rimarrà sempre alcalino.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dalle poche reminiscenze che ho di chimica all'università, dipende tutto dall'acido o dalla base (forte/debole) contenuta nel prodotto. Comunque, in generale, è vero quello che dice Only HONDA, cioè che la variazione di pH con la diluizione è bassa essendo il risultato di un logaritmo (mi ricordo degli esercizi in cui, per rendere a pH quasi neutro una soluzione con un acido forte, bisognava arrivare a diluzioni altissime come 1:1000). Però non sapendo cosa c'è fisicamente dentro è impossibile fare previsioni certe.
Comunque concordo che la cosa importante sia il risultato, se tutti quelli che l'hanno provato confermano che non rimuove la protezione, a me non interessa che il pH sia neutro o meno (cosa che non c'è scritta da nessuna parte, neanche sul sito Angelwax, sono le parole della descrizione dello shop che ingannano), mi interessa che faccia quello che Angelwax dichiara Very Happy.



Ultima modifica di yuko il Ven 1 Lug 2016 - 13:54 - modificato 1 volta.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Yuko è esattamente quello che penso ed ho già scritto, il ph è abbastanza relativo Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Ragazzi tranqui, era una considerazione emersa anche per W5 e valgono le stesse valutazioni. Angelwax parla di neutro sulle protezioni ed il riferimento è fatto soprattutto per il tipo di formula e di materie prime utilizzate. 
Vengono adoperate materie prime "nobili" ed i prodotti non contengono soda ecc... 
Sono assolutamente sicuri sulle superfici in primis (e del resto l'uso quotidiano lo conferma in pieno) e sulle protezioni (a maggior ragione per Angelwax che produce cere). 
Come già detto in passato, il ph non è l'unico indice di sicurezza di un prodotto (anzi!). Prova ne è che anche prodotti acidi possano essere sicuri sulle protezioni e sulle superfici (vedi Yellow Mellow ecc...) a patto che si siano utilizzate materie prime di qualità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dario


Apprendista Detailer

Come promesso ecco il risultato con la diluizione di 1:20

Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro - Pagina 4 Dsc_1111

La differenza è praticamente nulla.

Admin

Admin
Admin

Bè anche perché, come è noto, il ph varia con diluizione x10. 
Ovvero, se il prodotto parte 14 con diluizione 10:1 scenderebbe a 13, con diluizione 100 a 12, con diluizione 1000 a 11 e così via Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Quanto tempo deve stare sull'auto prima di essere risciacquato?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io di solito faccio il giro auto con pompa a pressione da giardinaggio
aspetto 3-4 minuti e risciacquo..................No problem Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Mi interessa soprattutto il tempo massimo per non fare danni

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

danni non ne fai .......nemmeno se lo lasci 15-20 minuti

tra fare il giro auto e aspettare 3-4 minuti ne passano 10-12 minuti

Admin

Admin
Admin

Il tempo massimo potrebbe essere influenzato da diversi fattori come temperatura dell'aria e della vettura, vento, umidità. 
Io consiglio di non andare troppo oltre i 5-7 minuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto un prelavaggio con questo prodotto diluito 1:10, l auto non era protetta e era molto sporca e ha fatto fatica a staccare lo sporco, forse non era il prodotto più indicato con questo genere di sporco e sono passato al 2g e con quest ultimo ho ottenuto risultati.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sembra logico......è piu' potente Very Happy Very Happy

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Logico si ma non scontato, sono due prodotti da prelavaggio e mi aspetterei da tutti e 2 la funzione per cui sono stati creati, a questo punto penso che cleanliness sia davvero cosi gentile sulle auto protette anche per quello che mi è capitato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.