LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lcda Superclean sostituibile a pulitore cerchi ph neutro

+4
frask
benzebu
cicciovecchio79
nokias86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nokias86


Apprendista Detailer

Salve, volevo un vostro parere.

Dato che leggevo che superclean usato con diluizioni basse può essere impiegato anche per la pulizia dei cerchioni, volevo sapere se era sicuro usarlo su cerchioni di scooter, dove lo splendorlega diluito 1:10, mi ha fatto questo scherzetto:

Andate al post n° 162


https://www.lacuradellauto.com/t4767p150-ma-fra-splendorlega


Mi è stato consigliato dopo il danno di usare in futuro un pulitore cerchi a ph neutro, ma se può andare il superclean....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si si puoi benissimo

nokias86


Apprendista Detailer

Quindi si può applicare in tutta tranquillità un pò dappertutto?

Dalle foto del post 162 dello splendorlega, puoi notare che vicino ai cerchioni ci stanno quelle parti verniciate in nero opaco, come in controrno disco ecc, che al contatto con lo splendor hanno subito reagito, anche quelle parti sono al sicuro?

Poi li ho risolto con il polish ma non vorrei incappare nello stesso errore...

Chiedo non perchè non mi fido, ma per capire meglio....

benzebu

benzebu
Moderatore

Super clean può andare su qualsiasi superficie!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo puoi usare anche pure che non provoca nessun danno

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho usato il SC puro su pelle per togliere una macchia e nessun problema....questo già può dire tanto.
Se usato sui cerchi e pinze freno va a creare anche una patina antiossidante che la si sente con il dito dopo aver finito il lavaggio.

nokias86


Apprendista Detailer

Allora direi perfetto per il mio utilizzo, allora a tempo perso lo uso anche come colluttorio Very Happy

Grazie ragazzi

frask

frask
Diplomato in Detailing

No ti prego, altrimenti non daresti lavoro ai dentisti  lol!

nokias86


Apprendista Detailer

Very Happy Laughing anche vero....

In effetti mi sembra un pò sprecato prendere un prodotto apposito per cerchioni per pulire soltanto i cerchioni del mio scooter, prendo il Superclean così almeno posso utilizzarlo per altre cose.....

Eventualmente prima della pulita con superclean, se mi accorgo della presenza di contaminazioni ferrose o catrame devo trattare con altro prodotto?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se hai catrame prendi tarx Wink

nokias86


Apprendista Detailer

Va bene anche per le ferrose?

Altrimenti potrei acquistare l'iron remover della mafra?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

no per le ferrose c è ironx, p ray w6 ecc... però così andiamo OT

nokias86


Apprendista Detailer

si infatti, ti ringrazio Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

figurati Smile

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Quanto va diluito per la pulizia dei cerchi? grazie

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Dipende dallo sporco e da quanto lo lasci agire.
Usandolo in varie diluizioni ho avuto l'impressione che lavori sempre e comunque a prescindere da quanto lo concentri, quindi io lo diluisco in base a quanto lo lascio agire più che in base allo sporco.
Nel tuo caso ovvio che se hai necessità di spruzzare e rimuovere da lì a poco Superclean forse è sprecato in quanto dovresti usarne di più.
Ti faccio un esempio, quando lavo la macchina la prima cosa che faccio e spruzzare Superclean diluito 1:20 o 1:30 sulle parti più sporche (solitamente il frontale pieno di moscerini) poi preparo tutto l'occorrente così passa anche una mezz'ora.
Inizio poi il lavaggio risciacquando il Superclean e ti posso garantire che vedere i moscerini che si staccano con estrema facilità è un piacere, poi procedo con prelavaggio classico e lavaggio.
In pratica ha la forza di disgregare lo sporco dalla superficie, delicatamente, ma devi dargli il tempo di agire. Spruzza e rimuovi non vanno pienamente incontro al Superclean

Admin

Admin
Admin

Valvoramo ti chiedo la cortesia di non postare la stessa domanda su più post. Attendi risposta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Lo farò, grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.