LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

exov2, due anni dopo

+13
Thriller
rustico
kekko28
badspirit
loryabarthino
agostino1980
sgtwist
topaz91
Admin
v6boss
frask
Dragonlance
taxiva
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1exov2, due anni dopo Empty exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 14:01

taxiva


Aiutante Detailer

ciao, io ho messo exo v2 due anni fa appena presa la macchina.
Ho prima pulito l'auto con solvente per carrozzieri, ed ho passato exov2 dappertutto, vetri compresi.
Il prodotto ha avuto efficacia per 2 anni circa, in particolare ho notato come i vetri si siano usurati pochissimo .
Ora vorrei rifare il trattamento, come mi consigliate di procedere?

2exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 14:16

Dragonlance


Apprendista Detailer

Credo che a questo punto ti serva un ciclo completo (decontaminazione, lavaggio, asciugatura claying etc etc) per metter su nuovamente l'ExoV2.
Attendiamo i più esperti per pareri più autorevoli.

3exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 14:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

taxiva non puoi ripetere la stessa domanda in più sezioni e perlopiù sottraendosi alla presentazione!
https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

4exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 16:11

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Come suggerito devi rapartire da capo, nel caso da valutare anche uno step di lucidatura per correggere quei difetti che inevitabilmente si saranno creati in questi 2 anni.

Ps: rifare la stessa domanda in più discussioni non fa altro che creare confusione, la cosa migliore è proseguire nelle discussioni esistenti.

5exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Devi semplicemente decontaminare con clay (dopo il lavaggio) e riapplicare EXO. Se necessario dovresti lucidare per la rimozione di eventuali difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 20:14

taxiva


Aiutante Detailer

ok, allora salto la lucidatura perchè exov2 ha protetto alla grande la mia carrozzeria in questi anni, lavo la macchina poi passo questo clay, ma che roba è clay?
e le macchioline di catrame come le levo?
ma per exov2 quale è al tecnica corretta per metterlo?
io semlicemente usa lo straccetto che davano nella confezione, sfregando fino a che asciugava, e poi passavo un panno microfibra.
rimase qualche leggero alone sui vetri ma perchè non erano perfettamente asciutti.

7exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 20:19

taxiva


Aiutante Detailer

ha mo ho capito cosa è il clay, sarebbe quella specie di gomma o pasta di argilla?
mi sa di gran sbattimento e fatica, se è cosi passo.
ma aveo letto che anche con dell'alcool isopropilico andava bene, che ne dite?
mi è avanzato del solvente per carrozzieri, e se usassi ancora quello?
non sono un maniaco perfezionista , solo mi serve di proteggere la carrozeria dato che l'auto rimane fuori.

8exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 20:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

taxiva ad ogni tua domanda c'è una risposta, pertanto ti consiglio vivamente due cose:
1- la lettura delle guide
2- il tasto "cerca"

Buona lettura!

9exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 20:27

taxiva


Aiutante Detailer

frask ha scritto:taxiva ad ogni tua domanda c'è una risposta, pertanto ti consiglio vivamente due cose:
1- la lettura delle guide
2- il tasto "cerca"

Buona lettura!

bon, allora vado sui foru inglesi e la robba la comrpo la

10exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 20:36

frask

frask
Diplomato in Detailing

...fai quello che ritieni meglio opportuno!
E' inutile fare 1000 domande quando è tutto scritto, così facendo è imprescindibile che si rischia di andare OT. lol!

11exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 20:58

Dragonlance


Apprendista Detailer

taxiva ha scritto:
mi sa di gran sbattimento e fatica, se è cosi passo.

Perdonami la franchezza ma il presupposto di partenza è sbagliato....

Forse è meglio se prima ti fai la domanda giusta in merito alla "cura" della tua auto.

12exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 21:01

v6boss

v6boss
Detailer Novello

E io non gioco più con voi e mi porto via il pallone!

Questo è un forum e non il call center dello shop, siccome il discorso è già stato trattato in numerose discussioni, non possiamo continuare a ripeterci e riscriver le cose migliaia di volte! Oltretutto qui
http://blog.lacuradellauto.it/gtechniq-c1-ed-exo/
c'è una guida ottima su cosa fare prima e come va dato il prodotto nel miglior dei modi, basta perdere 10 minuti per leggere!

13exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 25 Mag 2015 - 22:09

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Fai come vuoi taxiva! Non è che lì ti daranno risposte diverse! O le cose si fanno bene oppure lascia perdere...oppure fallo fare a qualcuno di esperto!

14exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mar 26 Mag 2015 - 9:02

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

ragazzi è chiaramente un troll, che fate ci cascate Laughing

http://www.sgtwist.it

15exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 1 Giu 2015 - 15:28

taxiva


Aiutante Detailer

ok bella storia alla fine ho fatto così:

1 ho comprato exov2 + tre spugnette per l'applicazione + 3 panni in fibra
2 ho lavato per bene la macchina con un guanto microfibra e sapone bio per piatti.
3 ho sciacquato per bene con acqua distillata ( autolavaggio self)
4 ho passato il polish dove vi erano macchie di catrame e ho fatto asciugare 5 ore
5 ho passato del solvente per carrozzieri su tutta l'auto con microfibra
6 ho passato exo v2 , stando attendo a stenderlo per bene , anche su plastiche e vetri
7 subito dopo ho lucidato l'auto con i microfibra, e poi ho eliminato alcuni piccoli aloni con microfibra inumidita

il risultato è eccellente

ora mi avanza 3/4 di evo e farò altre tre passate fra 6 giorni , per ora lo conservo in frigo.

nota: secondo me quei dischetti che vengono forniti con exo fanno pena, sono troppo piccoli e difficili da maneggiare, infatti mi sono anche caduti.
Basterebbe fargli un appiglio diverso, invece vanno calzati come una ciabattina, non va bene!

Secondo voi va bene spalmarlo anche sui vetri interni?

16exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 1 Giu 2015 - 17:23

agostino1980

agostino1980
Apprendista Detailer

taxiva ha scritto:ok bella storia alla fine ho fatto così:

1 ho comprato exov2 + tre spugnette per l'applicazione + 3 panni in fibra
2 ho lavato per bene la macchina con un guanto microfibra e sapone bio per piatti.
3 ho sciacquato per bene con acqua distillata ( autolavaggio self)
4 ho passato il polish dove vi erano macchie di catrame e ho fatto asciugare 5 ore
5 ho passato del solvente per carrozzieri su tutta l'auto con microfibra
6 ho passato exo v2 , stando attendo a stenderlo per bene , anche su plastiche e vetri
7 subito dopo ho lucidato l'auto con i microfibra, e poi ho eliminato alcuni piccoli aloni con microfibra inumidita

il risultato è eccellente

ora mi avanza 3/4 di evo e farò altre tre passate fra 6 giorni , per ora lo conservo in frigo.

nota: secondo me quei dischetti che vengono forniti con exo fanno pena, sono troppo piccoli e difficili da maneggiare, infatti mi sono anche caduti.
Basterebbe fargli un appiglio diverso, invece vanno calzati come una ciabattina, non va bene!

Secondo voi va bene spalmarlo anche sui vetri interni?
Premetto che parlo un po da inesperto poi senti il giutizio di qualche esperto, secondo me sembra un po anomala la cosa hai lavato auto con sapone da piatti Shocked asciugatura con acqua distillata polish per eliminare catrame ecc ecc...bho mi sembra troppo un macello credo che exo non ti durerà tanto..
Io avrei agito in questo modo:
1 prelavaggio
2 lavaggio (con shampoo per auto)
3 decontaminazione chimica +clay bar
4 una lucidata leggera perché penso che in 2 anni qualche segnetto si sarà fatto ,faceva bene anche alla stesura del exo
5 una passata di pro eraser
6 stesura exo
Penso così sia un modo più pulito e migliore anche la resa exo.
Premetto e un mio parere può essere anche sbagliato aspetta considerazione qualche esperto.
Grazie

17exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Lun 1 Giu 2015 - 18:20

taxiva


Aiutante Detailer




il prelavaggio lo ho fatto con la lancia
la decontaminazione chimica la ho fatta con solvente per carrozzieri ( 17 euro 500ml !)
di graffi la mia auto ne ha davvero pochi perchè appena uscita dal conce gli misi exov2
in ogni caso anche la prima volta feci lo stesso percorso, ed exo mi durò due anni, ed ancora era attivo.
e a sto giro ho anche fatto meglio perchè la prima volta feci le cose in fretta e l'auto non era ancora ben asciutta quando steso exov2, e poi forse per troppo caldo rimasero vari aloni, mentre a sto giro sono riuscito a fare un bel lavoro.
poi sicuramente si potrà fare di meglio, ma non avevo voglia di stare a lucidare l'intera auto col clay, quindi ho passato il polish solo dove c'erano macchie.

ora passerò un altro strato di exo, e secondo me poi me ne avanzerà ancora per un terzo passaggio, quindi avrò una superprotezione estrema per almeno altri 2 anni.

18exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 8:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che bella barzelletta  Laughing Laughing Laughing

19exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 14:28

taxiva


Aiutante Detailer

senti , oggi metto il secondo strato e poi faccio qualche foto così potete vedere il risultato e pigliarmi per i fondelli se vedete delle rogne.
Cmq il punto è che exo è una bomba, è facile da usare, da risultati eccellenti e duraturi anche senza essere degli esperti ne dovere fare chissachè di pretrattamento, perlomeno su auto nuove o seminuove.
ma secondo voi se lo metto sul parabrezza interno si sporcherà di meno?

20exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 15:18

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sul parabrezza interno secondo me non serve a nulla, anche perchè quanto vuoi che si sporchi?!
Piuttosto visto che ti avanza lo metterei sui cerchi.

Per tutto il resto, dubito che nell'arco di 2 anni non si siano creati swirls, anche perchè già un nano bello tosto come C1 non li evita, figuriamoci Exo.
Per quanto riguarda la preparazione io almeno decontaminazione chimica (solvente per carrozieri non è decontaminazione) e maccanica l'avrei fatta.
Però giustamente macchina, tempo e soldi sono tuoi, quindi è giusto che tu faccia come meglio credi.

21exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 15:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

Qui ho l'impressione che si stia confondendo il termine "detailing" con i "rimedi della nonna".
Per la seconda soluzione ci sono altri siti.

22exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 16:06

taxiva


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Sul parabrezza interno secondo me non serve a nulla, anche perchè quanto vuoi che si sporchi?!
Piuttosto visto che ti avanza lo metterei sui cerchi.

Per tutto il resto, dubito che nell'arco di 2 anni non si siano creati swirls, anche perchè già un nano bello tosto come C1 non li evita, figuriamoci Exo.
Per quanto riguarda la preparazione io almeno decontaminazione chimica (solvente per carrozieri non è decontaminazione) e maccanica l'avrei fatta.
Però giustamente macchina, tempo e soldi sono tuoi, quindi è giusto che tu faccia come meglio credi.

eccome se si sporca il vetro interno, io ogni tre settimane lo pulisco con ajax vetri + panno micro per vetri, ma gia dopo una settimana vedi la prima patina che si forma.

non so cosa siano gli swirls, ma a me per almeno una nno buono ha avuto un effetto potente, la parte dove si è lavato via per prima è stato sulle portiere, perchè li becca l'acha che viene dalle gomme.
io ho passato il polish dove era piu sporco, per e è sufficiente, ed ora la gente rimane a bocca aperta quando passo.
cmq la mia auto è bianca e secondo me eventuali microrigature si notano meno che su un auto scura, quindi lucidarla tutta mi è sembrato eccessivo.

infine il solvente per carrozzieri sgrassa di brutto

23exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 17:17

v6boss

v6boss
Detailer Novello

In fatti non ho obbiettato la non lucidatura, ma il non aver decontaminato, che a quanto pare non sai cosa voglia dire e che benefici porti. Comunque non centra nulla con lo sgrassare, cosa che correttamente hai fatto prima di Exo.
Tornando ai difetti sicuramente il bianco nasconde parecchio.

24exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 19:30

taxiva


Aiutante Detailer

cmq ora ho dei problemi,
oggi volevo passare il secondo strato exo, ho lavato l'auto e risciacquata con acqua osmotica, ma rimangono le macchioline!
per toglierle penso che se passassi di nuovo il solvente le toglierebbe ma danneggerebbe anche il promostrato exo.
quindi vi chiedo un suggerimento urgente, che prodotto devo prendere?
infine, secondo voi se exo lo metto in congelatore che succede? magari mi dura qualche mese?

25exov2, due anni dopo Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 20:43

v6boss

v6boss
Detailer Novello

In teoria avresti dovuto evitare di bagnare la superficie per qualche giorno.
Che macchie rimangono?! Fai qualche foto, così magari capiamo e possiamo darti qualche consiglio.
Si dice che Exo una volta aperto conservi le sue qualità per un paio di settimane, non saprei.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.