LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

exov2, due anni dopo

+13
Thriller
rustico
kekko28
badspirit
loryabarthino
agostino1980
sgtwist
topaz91
Admin
v6boss
frask
Dragonlance
taxiva
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 16:31

v6boss

v6boss
Detailer Novello

taxiva ha scritto:
kekko28 ha scritto:gli aloni sono stati fatti perché hai messo troppo prodotto. non ho capito bene, vuoi lucidare exo?


si, lucidando exo io ho notato che ne esce fuori una brillantezza fuori dal comune

Premesso che sono d'accordo con gli altri, ma cosa intendi esattamente con "lucidare"? Polish di finitura e tampone leggero?!

52exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:13

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie mille per il Thread mi sono fatto delle grasse risate... ehehehe

53exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:35

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ci vuole molto a capire che vi sta prendendo in giro da una settimana? lol!

54exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:36

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Anche se fosse passerebbe lui per scemo e non noi Very Happy

55exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:44

taxiva


Aiutante Detailer

rustico ha scritto:c'è da dire anche che dopo ogni uso i panni andrebbero accuratamente lavati per limitare al minino gli swirl, se non si usa ogni volta un panno pulito se ne creeranno inevitabilmente di nuovi, ma stiamo andando un po troppo ot Wink

Ps. cosa intendi tu per lucidare? perchè nella reale accezione del termine, lucidando exo lo elimini


secondo me con un disco in pelo supermorbido montato su un lucidatore elettrico andrebbe bene

56exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:46

rustico

rustico
Detailer Novello

ok

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

57exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:47

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

lol!

58exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Bahahahahahaha grande rusticov lol! lol!

59exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:50

taxiva


Aiutante Detailer

bella storia allora mo vado dal carrozziere e gli dico di farmelo prima che exo diventi tropo duro

60exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:51

taxiva


Aiutante Detailer

rustico ha scritto:c'è da dire anche che dopo ogni uso i panni andrebbero accuratamente lavati per limitare al minino gli swirl, se non si usa ogni volta un panno pulito se ne creeranno inevitabilmente di nuovi, ma stiamo andando un po troppo ot Wink

Ps. cosa intendi tu per lucidare? perchè nella reale accezione del termine, lucidando exo lo elimini


dammi una definizione di swirl

61exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 17:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ormai quello che fai fai verrà una cazzata per me…

62exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

http://blog.lacuradellauto.it/la-valutazione-del-danno/

63exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:03

taxiva


Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:http://blog.lacuradellauto.it/la-valutazione-del-danno/

a bhe a se gli swirls sono quelli sto messo bene
piu che altro mo ho problemi di aloni e ppoi quelle fottute macchioline di calcare

64exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:06

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Per le macchie di calcare prendi spotless per gli aloni, non sono pratico di nano quindi aspetta i pareri degli altri

65exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:08

taxiva


Aiutante Detailer

questo sembra adatto per il calcare http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-500-ml.html ma non è che mi leva anche l'exo?

66exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Si lui, non toglie exo

67exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:12

taxiva


Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:Si lui, non toglie exo


ma se le macchie di calcare sono sotto exo che succede?

68exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:13

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Succede che non le togli

69exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:16

taxiva


Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:Succede che non le togli

merdx, allora direi che mi concentrerò sugli aloni,
come li tolgo?

70exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:18

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Come detto prima, non sono pratico di nano perché non ne ho usati, quindi non so dirti

71exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:24

taxiva


Aiutante Detailer

in parte li ho tolti col microfibra , poi ho staccato perchè mi ero rotto, tropa fatica

72exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:37

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per gli aloni devi stendere un po' di prodotto e poi passi un panno in micro, ma deve essere fatto in tempi brevi non deve passare tento tempo da quando si sono formati! se li lasci poi per levarli dovrai lucidare...

kekko28 ha scritto:Ormai quello che fai fai verrà una cazzata per me…
concordo ha sbagliato approccio, sarebbe stato meglio informarsi dalle guide ecc... e poi cimentarsi nel lavoro!
io sarei partito da un prodotto un po' più facile vista l'inesperienza

73exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 18:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Grazie mille per il Thread mi sono fatto delle grasse risate... ehehehe

Idem! E' diventato il thread più comico del forum.

franc_ct ha scritto:Ci vuole molto a capire che vi sta prendendo in giro da una settimana? lol!
Come non quotarti! Like
Ragazzi è inutile dare retta, se la si vuole prendere a ridere è un conto, se si vuole parlare di detailing l'autore di questo thread si accingerà a leggere alla PERFEZIONE le guide.

74exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 19:03

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:
Thriller ha scritto:Grazie mille per il Thread mi sono fatto delle grasse risate... ehehehe

Idem! E' diventato il thread più comico del forum.

franc_ct ha scritto:Ci vuole molto a capire che vi sta prendendo in giro da una settimana? lol!
Come non quotarti!  Like
Ragazzi è inutile dare retta, se la si vuole prendere a ridere è un conto, se si vuole parlare di detailing l'autore di questo thread si accingerà a leggere alla PERFEZIONE le guide.

quello che sto facendo di più lol!

75exov2, due anni dopo - Pagina 3 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 19:15

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

frask ha scritto:E' diventato il thread più comico del forum.
In effetti Francesco non sbagli affatto, si cerca di aiutare poi ognuno fa quel che vuole Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.