LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro HydroFoam

+37
paxerry
Ilconte
StenoX
tek78
clamiva
Sullaneve
splint_2000
Marco0961
AlexD
spatum
stracchino
gabrya3
badspirit
Roby974
giu81
henry 72
ghid
NOFX
Giofac
valvoramo
frenky1980
meloni
Asx
lory85
Melo-Yo
Michele_GolfMk7
supers
cliobluenergy
kekko28
Admin
franc_ct
frask
rustico
alesoft
PELO
michneiv
Armaky
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 27 Ott 2016 - 12:43

spatum


Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Una piccola premessa: a giorni dovrò ritirare dal concessionario una audi A4 avant (proveniente dalla germania) usata di quattro anni. L'auto, di colore nero perla, si presenta abbastanza sporca. Quando avrò la materiale disponibilità della stessa, avrei intenzione di portarla tra qualche mese da un carrozziere per farle dare una lucidata e un minimo di protezione. Nel frattempo, dovendo renderla presentabile per la prima uscita e le successive, avevo intenzione di attuare un prelavaggio (forse più di uno con PNT+Multi), lavaggio con Carpro Iroxsoap (decontaminazione) e infine utilizzare il Car Pro Hidrofoam con una diluizione forte per dare una sorta di protezione iniziale, consapevole che non ne avrà una benché minima traccia. Ciò premesso, vorrei capire se, utilizzando solo l'HF, l'auto possa ricevere comunque una protezione che andrei a rinnovare con i seguenti lavaggi, oppure dovrei comunque applicare una specifica ulteriore protezione?
Infine, riguardo alla diluizione di questo prodotto con altri, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di effettuare ulteriori test e, in particolare, miscelarlo con il polish express della Mafra, che io già uso con soddisfazione. Secondo voi è fattibile? Grazie,

127Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 27 Ott 2016 - 19:51

Admin

Admin
Admin

E' fattibile e la resistenza della protezione HydrO2Foam ti sorprenderà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

128Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 27 Ott 2016 - 20:21

spatum


Aiutante Detailer

Grazie Antonio, ma è fattibile fare una miscela di polish express e HF (e in che rapporto) , oppure sovrapporre prima l'uno e poi l'altro?

129Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 27 Ott 2016 - 21:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

miscelare 2 prodotti......non è mai cosa buona Wink
io al posto tuo darei e finirei prima Hydro2................poi passerei al PE (il meno potente)

P.s
come prima decontaminazione chimica
darei i piu' potenti: P-ray-IronX-W6.......al posto del Soap Wink

130Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 28 Ott 2016 - 6:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

spatum ha scritto:Grazie Antonio, ma è fattibile fare una miscela di polish express e HF (e in che rapporto) , oppure sovrapporre prima l'uno e poi l'altro?
Per fare cosa mischiare i prodotti?
Con il solo Hydro2foam raggiungi un risultato spettacolare da solo!
Concentrati con il solo Hydro2foam e pensa solo come poterlo usare al meglio per le tue esigenze.
Hai solo l'imbarazzo della scelta se usarlo in secchio o in foam, quest'ultimo da me preferito.

131Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 28 Ott 2016 - 7:32

spatum


Aiutante Detailer

@frask
Grazie della info. Riguardo all'utilizzo con foam, in che rapporto diluisci, 9:1? Visto che bisogna essere rapidi nell'applicazione e risciacquo, vorrei utilizzare la kwazar foam, così da applicare il prodotto su pozioni di carrozzeria.

@NOFX
avendo già l'Irox LS tra le mie scorte, posso comunque spruzzare questo prodotto per la decontaminazione vero? Stavo pensando di farlo agire per 5 minuti (senza azione meccanica) per poi risciacquare con idro

132Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 27 Nov 2016 - 21:04

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Volevo lasciare due considerazioni e delle belle parole per questo prodotto!
L'ho usato e testato ultimamente e sono davvero soddisfatto e sorpreso da Hydrofoam. E', a mio avviso, uno dei migliori prodotti per il mantenimento salutario di un vero sigillante.
Molto semplice da usare e utilizzato in foam 1:9 dopo un lavaggio si fa praticamente un mantenimento completo sull'auto, la schiuma penetra e arriva ovunque, consumando solo 20-30 ml di prodotto. Anche senza azione del guanto fa comunque il suo lavoro e l'effetto seta finale è meraviglioso.
Se usato come sola protezione, tuttavia, ho notato che non è abbastanza per contrastare lo sporco inorganico, soprattutto se l'auto non viene lavata spessissimo.
Oggi l'ho provato addirittura nello spruzzino, e ha funzionato comunque, anche se la modalità foam resta la migliore per ora (con o senza guanto).

La mia auto è attualmente senza protezione, al risciacquo di oggi dopo il solo Hydrofoam:

Car Pro HydroFoam - Pagina 6 P_201610

Car Pro HydroFoam - Pagina 6 P_201611

Car Pro HydroFoam - Pagina 6 P_201612

Uno dei migliori prodotti da mantenimento per un sigillante (magari della stessa Car Pro per stessa chimica), per facilità di uso e soprattutto anche per gloss! (Ancora di più per auto che non vogliono essere troppo "toccate" Smile )
Il solo Hydrofoam anche all'ombra generava bellissimi riflessi.
Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Hydrof10

Aspettando di provare ora #Revita!  cheers

133Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 27 Nov 2016 - 21:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Scusa, ma Non capisco i tuoi conti
Foam 1:9 ne hai usati 20/30 ml, quindi tu faresti la foam con 180/270 ml di soluzione??!!

134Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 27 Nov 2016 - 21:34

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Con Hydrofoam sì, non voglio l'azione pulente del prodotto, quindi basta stenderlo bene, che mentre si risciacqua penetra ovunque in ogni caso.

Poi se si passa il guanto comunque sul pannello foammato, non serve esagerare, secondo me, nel ricoprire tutto il pannello di schiuma.

Ovviamente con prodotti foam da prelavaggio, utilizzo circa 700 ml di soluzione in lancia foam! Smile

135Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 27 Nov 2016 - 21:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ok, ho capito, ma se lo usi cosi non è meglio usare direttamente Hydro2!!
Io lo trovo fantastico

136Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Lun 28 Nov 2016 - 7:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

Marco, premesso che Hydro2 o Hydro2foam è una scelta soggettiva, ti porto le mie considerazioni che mi hanno fatto propendere la scelta verso il foam in modalità sigillante escludendo quella pulente:
1- velocità e praticità d'utilizzo
2- migliore distribuzione sulla superficie della foam
3- economicità d'utilizzo Foam, nel mio caso, considetando un'auto di medie dimensioni, utilizzo 35/40 ml di prodotto contro i 200 ml di Hydro2 nebulizzato, quindi se ti fai 2 calcoli spenderesti per ogni trattamento 1,15€/1,30€ di prodotto foam contro 4€ di Hydro2 pronto all'uso considerando di prendere in entrambi i flaconi da litro.

137Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Lun 28 Nov 2016 - 17:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Frask
Le tue considerazioni sono estremamente logiche e non fanno un piega....
La completa distribuzione di prodotti come Hydro2 mi ha sempre suscitato perplessità quindi d'accordo con te soprattutto sul punto 2
L'unico dubbio è sulla maggiore forza di Hydro2 diluito 1:3, rispetto all'ottimo metodo suggerito da te
Che ne pensi?

138Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Mar 29 Nov 2016 - 19:59

Admin

Admin
Admin

Indubbiamente HydrO2 3:1 ha più forza ma questo è uno shampoo e quindi pulisce quindi usato in modalità foam, e successivo passaggio di guanto, possiamo contare sulle sue capacità pulenti. 
Anche a me piace molto e lo considero utilissimo per la pulizia e protezione di zone molto scomode come cerchi, passaruota ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

139Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 8 Dic 2016 - 15:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Scusate, ma perche parlate della confezione da 1lt, nello Shop c'è la confezione da 500ml, non da litro....?!

140Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 9 Dic 2016 - 16:58

Admin

Admin
Admin

C'è, c'è Wink E' solo momentaneamente fuori stock e quindi non visibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Mar 10 Gen 2017 - 20:43

splint_2000


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Quest'oggi mi sono arrivati i primi acquisti fatti sul sito del negozio, in particolare:
- Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione
- Car Pro IronX Snow Soap Shampoo
- 1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
- Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm.

Premesso che ho una 208 orange power e che da circa 4 mesi rimane per molte ore al giorno in un parcheggio all'interno di un'area industriale. Di solito la lavo attraverso un prelavaggio con idropulitrice, secchio e spugna con uno shampo con c'era e dopo l'asciugatura utilizzo un last touch.

Vorrei utilizzare i prodotti citati poco fa, in particolare prima facendo una decontaminazione con IronX e poi usando Hydri2Foam come shampo e protezione.

Vi chiedo cortesemente delle indicazioni sulla diluizione, sempre considerando l'uso del secchio come metodo di lavaggio principale.
Grazie a tutti per le risposte Very Happy

142Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Mer 11 Gen 2017 - 0:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

1:100 la prima volta che lo usi.....poi 1:250 - 1:300 per i lavaggi successivi Wink

143Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Mer 11 Gen 2017 - 1:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

splint_2000
sarebbe meglio che apri un tuo post......perchè ci sono molte cose da chiarire su prelavaggio-IronX Snow Soap ecc ecc.............ma qui saremo OT Wink

144Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 2 Mar 2017 - 10:33

Sullaneve


Aiutante Detailer

Essendo H2 foam uno shampoo "additivato" si può pensare di usarlo senza passare clay prima oppure dico una eresia?

145Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 2 Mar 2017 - 10:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Certo che puoi....
ma la clay è sempre consigliata

146Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 2 Mar 2017 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Esatto, anzi è proprio la soluzione consigliata per colore che non volessero (o potessero) eseguire tutte le operazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

147Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Hydrofoam in modalità Frask Dom 19 Mar 2017 - 15:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ecco come richiesto da Nofx una foto di Hydrofoam applicato post lavaggio in modalità Frask, 40ml in 300 ml acqua in LS3

Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Img_0211

148Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 19 Mar 2017 - 15:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma....................Grazieeeee Wink
anche Tek nel mio garage mi ha postato foto
mhhhhh......................non penso vada bene per condominio Rolling Eyes

149Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 19 Mar 2017 - 18:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

aspetta che nevichi...

150Car Pro HydroFoam - Pagina 6 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 19 Mar 2017 - 18:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz  grande clamiva
il problema è che la schiuma ( molta ) ......essendo densa.....rimarebbe troppo tempo per strada Evil or Very Mad
Questo................No buono Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.