LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Vetri Auto, sono inesperto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mer 9 Set 2015 - 8:06

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi,
Ho purtroppo un problema con i vetri della mia auto (Anzi, a dire il vero il problema è un po ovunque) dopo aver fatto il bagnetto alla mia auto, principalmente sui vetri in controluce rimangono i segni ed aloni di quando ci ho passato il panno. In parole molto povere si vedono tutti i movimenti che ho fatto sul vetro con ovvie conseguenze di una pulizia vetro non molto accurata.

Dato che io sono convinto di non saperci fare (Nonostante io ci metta tutto l'impegno), e sono pure convinto che non ho i prodotti adatti, vorrei chiedervi un consiglio quindi, sul mio primo acquisto riguardante solo la pulizia vetri.

Girando un po' sul forum, guide e quant'altro mi sono fatto un'idea ma purtroppo essendo tanti e diversi i prodotti, nemmeno a farlo apposta mi sono sono incasinato di più.
Io stavo pensando di fare così. Voi ovviamente potete modificare e/o cambiare la mia lista perchè può essere che io abbia sbagliato qualcosa.

1) Pulisco i vetri con questo prodotto:  Scholl Concepts ICE Pulitore Vetri Gel
Utilizzando un panno in microfibra quindi sia per stendere il prodotto, che per rimuovere: Microfiber Madness Cloudbuster oppure questo (1A Ultra-Microfiber Star Glass) oppure questo (Cobra Glass Towel)?
2) Contaminazioni:  Gtechniq G4 Polish+ G5 (Oppure?) Pad per applicazione del polish cosa mi consigliate sempre se serve?
3) Sigillante, e relativo panno anche in questo caso non so quale prendere.



Mi affido a voi sperando mi possiate immettere nella buona strada bounce

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Dipende, tu vuoi pulire i vetri, o dare una protezione?
Perché, per pulirli dopo ogni lavaggio ti basta il ProGlass di LCDA e uno dei panni da te indicati.
Per la protezione invece, sarebbe il caso, prima di tutto di passare la claybar, successivamente lucidi con Ceriglass e apposito applicatore, infine proteggi con G5.
Bisogna solo capire cosa vuoi fare.

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao,
Ora come ora il vetro è già pulito se non fosse per gli aloni che ci sono rimasti.
Comunque vorrei pulirlo, mettere una protezione sia per far scivolare l'acqua e sia per eventuali altre sporcizie. Quindi diciamo che vorrei fare il lavoro una sola volta ecco, per poi limitarmi in futuro a dare una semplice pulita al vetro veloce se necessario senza rifare tutto il procedimento.

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Ecco allora è come ti ho detto prima, pulisci il vetro, passi la claybar, lo lucidi, a mano magari, con ceriglass più il suo applicatore e infine stendi G5 e poi rimuovi. Per la pulizia dopo ogni lavaggio ti consiglio il ProGlass. È ottimo e non lascia aloni Wink

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Per quanto riguarda la pulizia del vetro e claybar che prodotti devo utilizzare?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/blog/i-vetri-2/

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per i vetri interni ti sconsiglio il proglass, con un leggero appannamento (colpa sua) si vedono i passaggi del panno e si formano aloni Evil or Very Mad   quindi vai di ice glass Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

...o il Dodo mentolato Wink

A ERUFETTA piace questo messaggio.

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Quindi riassumendo i prodotti che devo acquistare ed utilizzare sono i seguenti:

1) Pulisco con : Scholl Concepts ICE Pulitore Vetri Gel
2) ClayBar  Quale devo utilizzare? Sul link non non viene mensionata. Gentilmente qualcuno può consigliarmene una rapporto qualità prezzo?
3) ceriglass (Ma questo che sarebbe? Sigillante, Contaminazione a cosa serve?)+applicatore
4) G5 (Questo sarebbe il sigillante giusto) ?

Tutto giusto?
P.S Posso eventualmente utilizzare tutti questi prodotti quindi la stessa procedura anche all'interno dei vetri? Oppure devo saltare/sostituire dei prodotti ?

10Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mer 9 Set 2015 - 19:28

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Ceriglass è un polish per vetri e va solo all'esterno, G5 è il sigillante e anch'esso va solo all'esterno.
Per il Ceriglass prenditi anche il suo applicatore.

11Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mer 9 Set 2015 - 19:40

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Grazie sei stato chiaro ed esaustivo.
Posso chiederti però di consigliarmi una claybar sempre se necessaria?

12Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mer 9 Set 2015 - 20:39

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Beh, come Clay puoi puntare sulla Dodo Juice Supernatural detailing clay Medium 240 gr.
Poi ti può essere utile anche sulla carrozzeria. Wink

13Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mer 9 Set 2015 - 22:10

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Solo la clay costa un bel po', qualcosa di più economico?

14Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Gio 10 Set 2015 - 1:05

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

In alternativa c'è la DodoJuice BB clay bar. Più economica. Ma meno aggressiva.

15Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Gio 10 Set 2015 - 8:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il kit car pro Wink

16Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Gio 10 Set 2015 - 9:17

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Grazie mille alber, valuterò tra i due quale acquistare. Riguardo i relativi applicatori per pulirle al primo passaggio il vetro con Scholl Concepts ICE Pulitore Vetri Gel, basta un semplice panno in microfibra generico e/pelle oppure devo acquistare un panno in particolare? Io ho diversi panni in microfibra, ed ultra microfibra, ma sono panni generici non per auto.
Stessa cosa per la clay, e sigillante, servono panno specifici?

P.S Kekko avevo già visto quel kit, ma da come vedo nessuno me l'ha consigliato e dando una letta in giro nel forum ho notato molti pareri negativi. E' un buon kit? Praticamente con quello, dovrei solo acquistare quel pacchetto oppure devo acquistare sigillante o quant'altro a parte?

17Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Gio 10 Set 2015 - 15:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quello è solo il kit clay Wink

18Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Ven 11 Set 2015 - 13:27

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Riguardo eventuali panni da utilizzare per utilizzare i prodotti? Basta un microfibra? Sia riguardo School Ice, clay e sigillante. Servono dei ban specifici?

19Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Ven 11 Set 2015 - 15:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

sullo shop ci sono panni in mf per ogni utilizzo Wink

20Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mar 15 Set 2015 - 14:54

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Grazie Mille.
Riguardo la pulizia interna del vetro invece?  Pulisco con Scholl Concepts ICE Pulitore Vetri, e passo un prodotto antiappannamento dovrebbe bastare?
Poi ho un altro dubbio, perchè mi viene consigliato di utilizzare ceriglass invece che G4 ? A questo punto dato che utilizzo il G5 alla fine non è meglio utilizzare il polish G4?

21Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mar 15 Set 2015 - 18:56

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

con ice glass non dovrebbe appannare. se non sbaglio il ceriglass pulisce di più rispetto a g4

22Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mar 15 Set 2015 - 20:17

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Va bene.
Quindi dalla tua risposta deduco che per i vetri dentro soprattutto quello davanti, sia sufficiente una pulizia con ice glass?
Poi ho un'ultima domanda.
Nella descrizione del G5 c'è scritto che bisogna utilizzare 2 panni, uno per la prima rimozione cioè questo http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html per poi finire con questo http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf3-micro-suede-40x40.html, ma quest'ultimo non è disponibile. Dato che sono prossimo a fare l'ordine, posso sostituirlo con un altro ?

Alla fine andrò a spendere solo 60 euro per il vetro davanti, possibile che siano richiesti così tanti prodotti solo per fare un vetro tenendo conto, che non sono nemmeno sicuro che io possa sfruttare questi prodotti e fare lo stesso per i vetri dietro dato che, essi sono oscurati di fabbrica?

23Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mar 15 Set 2015 - 20:55

aleslk


Apprendista Detailer

Il g5 lo puoi anche dare con i cotonini per stracciare e male che vada dello scottex per toglierlo...
Per quelli interni userei il Glass Cleaner e poi andrei di fog fight kit!

24Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Empty Re: Pulizia Vetri Auto, sono inesperto Mer 16 Set 2015 - 12:45

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Va bene, Allora ne faccio a meno di comprare i panni eventualmente che tu sappia posso utilizzare i microfibra sul vetro e/o pelle? mi riferisco sempre al G5.

Ho letto sul forum che dopo il polish prima di passare il G5 bisogna pulire nuovamente il vetro, è vero? Quindi dopo il polish potrò utilizzare ice glass oppure serve ancora un altro prodotto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.