Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Grave problema al vetro e carrozzeria

Grave problema al vetro e carrozzeria

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mer 11 Nov 2015 - 13:05

Kraze2015


Apprendista Detailer
Seguo questa discussione dall'inizio.. Ivano io non conosco te, né la tua auto, né il detailer che ha eseguito il lavoro. Quello che stanno cercando di spiegarti tutti è che non ti sei accorto prima dei graffi sul vetro, poiché il protettivo applicato (qualunque esso sia) li ha coperti.. Ma esistevano già. Se sei convinto che la tua auto sia immacolata, vedi accuratamente la sera sotto un qualsiasi lampione.. E vedrai che proprio perfetta non lo è di sicuro Wink
La sostituzione del parabrezza ti sarà stata consigliata semplicemente per una questione di guadagno da parte del concessionario o centro che sia.. Perché il povero detailer (che non ha nessuna colpa a mio parere, dato che gli sono state fornite informazioni SBAGLIATE, di questo si tratta) dovrebbe pagare la sostituzione del parabrezza quando è "facilmente" risolvibile da lui stesso?

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mer 11 Nov 2015 - 13:11

PELO


Laureato in Detailing
ragazzi... ma continuate ancora a rispondere? dai su.... non lo vedete che è completamente inutile, qualsiasi cosa si dica....

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

78 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mer 11 Nov 2015 - 13:29

ivano89


Apprendista Detailer
Ti rispondo, non è come scrivi tu:
dei famosi graffi, sul vetro prima di iniziare il primo trattamento non ne avevo assolutamente è proprio questo il punto! nelle cose si parte dal fondo. la mia auto è immacolata (auto tenuta in garage) certo qualche graffiettino ci può stare ma nel complesso ti assicuro che è l'auto di un maniaco e ti ho detto tutto. La sostituzione del parabrezza avendo un problema grosso davanti (la cause sono supposizioni) non mi è stato consigliato dal Carglass ecc ma da chi ha avuto in mano un incidente e per rimediare si è arrivata a questa conclusione chiara, già ho scritto precedentemente. infatti per questo ha provato più volte nella risoluzione ma purtroppo alla fine non ci è riuscito e non è così facile come dici. Ancora attendo la risoluzione completa dei danni. PELO in che senso per qualsiasi cosa si dica? spiegati meglio... ovvio che se mi vengono scritte le stesse cose io rispondo.

Vedere il profilo dell'utente

79 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mer 11 Nov 2015 - 13:56

Nippe


Detailer Novello
Ti è stato spiegato più volte, addirittura da MA-FRA che i danni non sono direttamente riconducibili.

Se noi TUTTI ti spieghiamo anche tecnicamente cosa è successo ma continui testardo nella tua idea c'è poco da fare, non si va avanti. Siamo a 6 pagine dove ripeti le stesse frasi nonostante ti venga spiegato chiaramente cosa possa essere successo e quali siano le soluzioni.

Vedere il profilo dell'utente

80 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mer 11 Nov 2015 - 14:29

Thriller


Detailer Novello
Ivano. Nessuno quì può affermare che tu NON avessi quei graffi prima. Semplicemente ti hanno detto che è più probabile fossero coperti dal prodotto che c'era sul vetro per due ragioni:

1) Una lucidatrice non lascia segni rettilinei a meno che non sia stata sfregata con forza sul vetro da spenta e il tampone era contaminato.

2) Segnare un vetro con un panno è difficile e pertanto se te lo ha segnato il detailer perchè ha sfregato un panno sporco vuol dire che quel giorno non ne ha fatta una giusta.

Vedere il profilo dell'utente

81 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mer 11 Nov 2015 - 15:04

DavideSR


Moderatore
La sostituzione del parabrezza gli è stata consigliata dal detailer perché sul momento, a caldo, spiazzato dall'inaspettato risultato ottenuto, ha subito pensato ad un vetro con un difetto di fabbrica.
Contattato telefonicamente, senza aver visto il vetro, ho confermato l'IPOTESI.
Successivamente, avendo un po più chiara la situazione, riflettendo e con il confronto/conferma con Ma-Fra e soprattutto dopo aver visto lo stato abbiamo ipotizzato quello che ormai abbiamo più volte ripetuto.
Ivano ha chiesto e ottenuto la sostituzione in garanzia del parabrezza, MA stranamente i costi di montaggio saranno a lui addebitati, trattamento che di solito si riserva ad auto fuori garanzia che presentano difetti non ascrivibili all'usura. Ha quindi deciso che non c'è altra soluzione se non la sostituzione.

Vedere il profilo dell'utente

82 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mer 11 Nov 2015 - 15:20

ivano89


Apprendista Detailer
La concessionaria si è stupita per come si sia ridotto il parabrezza (anche il CarGlass mediante certificazione) e mi è stata fatta una cortesia esclusivamente per il parabrezza, avranno capito che c'è stato qualcosa di strano. Attendo la risoluzione del problema al cofano che confermate sia risolvibile, ma non ho ancora prove di risoluzione.

Vedere il profilo dell'utente

83 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Gio 12 Nov 2015 - 1:06

Nauma


Apprendista Detailer
Bah

Vedere il profilo dell'utente

84 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Gio 12 Nov 2015 - 14:12

Andrea321


Aiutante Detailer
riepilogando: Ivano porta il suo Evoque da un detailier, omette di dirgli che sul vetro c'era trattamento Wurth (invece del trattamento G5), il detailer fa un casino (forse) nel tentativo di rimuovere quello che lui credeva G5, il vetro (e una zona della carrozzeria) risultano danneggiati ?

Vedere il profilo dell'utente http://www.autolavaggioacasatua.it

85 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Gio 12 Nov 2015 - 14:24

Kraze2015


Apprendista Detailer
Spero non l'abbia pagato il povero detailer..

Vedere il profilo dell'utente

86 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Gio 12 Nov 2015 - 21:01

ivano89


Apprendista Detailer
Ciao Andrea ti rispondo in dettaglio dato che pensi che io abbia omesso. Porto l'auto dal Detailer, quando arrivo giustamente mi chiede che tipo di prodotto era presente ed io credevo fosse un G5 (pensavo fosse quello dato che non sono un esperto in materia) dunque per toglierci il dubbio chiamo subito (davanti a lui) per sapere cosa avevo applicato sul vetro e scopro che era un Wurth. Se avessi veramente omesso avrei ingannato dicendo che si trattava al 100% di un G5, invece essendo una persona onesta ed un principiante in materia ho affermato quanto detto in buona fede. Successivamente, il Detailer mi dice che era necessaria una decontaminazione ed utilizza il Cromobill per sgrassare, primo step importante per evitare di passare il polish che risultava più aggressivo soprattutto per un vetro di un auto nuova. Dopo aver pulito accuratamente vediamo il vetro totalmente bucciato in cattive condizioni di visibilità, lui è rimasto spiazzato dall'inaspettato accaduto e mi dice onestamente che avrebbe dovuto testare su una porzione nascosta, e consigliandomi di tentare la sostituzione del vetro in garanzia (per me una cosa abbastanza rognosa e mi sembrava scorretto in quanto non imputabile ad un difetto reale di fabbrica ancora non avevo conferma e sono rimasto nel dubbio)...ovviamente lui non avendo mai avuto problemi con il Cromobill che ha utilizzato in tanti altri casi, era andato sul sicuro ma purtroppo con la mia auto ha avuto una reazione negativa. Successivamente prova a lucidare con triple passate di polish ma senza alcun esito positivo, solo peggioramenti visivi in quanto la sera del giorno stesso mi accorgo che il vetro era ricco di micrograffi (c'è chi sostiene che prima questi graffi erano coperti dalla protezione precedente, ma io ricordo che prima del trattamento il vetro ne era esente) dunque rimango molto amareggiato di questa situazione, dei danni subiti, e chiedo informazioni aprendo questo topic in merito al mio problema. Mi accorgo inoltre che delle determinate porzioni del cofano presentano delle macchie strane (come da foto in allegato al primo post), ho scritto tutte le mie informazioni dettagliatamente perché pensavo che a qualcuno fosse successa una cosa del genere per avere un confronto diretto.. ho semplicemente raccontato l’accaduto come avrebbe fatto chiunque dato che siamo tutti in libertà di parola e da qualcuno sono stato pienamente frainteso.

Vedere il profilo dell'utente

87 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Gio 12 Nov 2015 - 22:10

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Scusa Ivano, potresti fare anche una foto al vetro sia sul bucciato che sui graffi?

Vedere il profilo dell'utente

88 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Ven 13 Nov 2015 - 11:18

Andrea321


Aiutante Detailer
anch'io Ivano sono tra quelli che un pò ti hanno frainteso, dici di essere un novizio eppure hai un sacco di certezze:

ivano89 ha scritto:
parecchi graffi generati appunto dal tampone del polish (sicuramente già sporco).
se hai notato per davvero il tampone sporco perchè non l'hai detto al detailer prima che iniziasse i lavori ? Immagino invece che tu supponga che il tampone fosse sporco e che tu supponga che il tampone sporco abbia creato i graffi, delle certezze ne vedo poche.

ivano89 ha scritto:Il prodotto contiene acidi che non fanno di certo bene alla carrozzeria..
come scritto anche da un resposabile ma-fra le cose stanno invece diversamente, il prodotto usato anche puro non arreca quei danni alla vernice e al trasparente

ivano89 ha scritto:questi sono rimasugli del prodotto che è stato nebulizzato sul vetro!Vedendolo da vicino si capisce perfettamente, è vero rende il problema con il riscontro in presenza. In ogni caso mi è stato riferito che a prescindere (G5 ecc) prima di passare il polish nel vetro e' preferibile passare uno sgrassante, qui alla fine è stato proprio il contrario. Ormai è andata e non si può tornare indietro dunque dico solamente (come ho letto in vari post in merito) che se utilizzato in maniera diversa questo prodotto provoca danni seri!  

da cosa deduci che siano gli stessi rimasugli di prodotto ad aver creato il danno ? Un altro detailer del forum (esperto) ha visionato la tua auto e ha tratto conclusioni diverse ad esempio.

ivano89 ha scritto:... in questo caso lo specialista a cui mi sono rivolto ha scelto un prodotto del tutto inidoneo causando un danno irreparabile sul mio mezzo e di cui deve integralmente rispondere.
Per quanto riguarda il problema della carrozzeria non è affatto un problema di poco conto dato che mi è stato causato un danno irreparabile e imputabile esclusivamente alla negligenza ed imperizia di chi ha effettuato l'operazione.
Il danno irreparabile alla carrozzeria sembra invece che possa essere rimediato da una buona lucidatura

ivano89 ha scritto:Smentisco al 100% la tua opinione (non so cosa ti abbia riferito) davanti a lui ho chiamato per il prodotto che era stato applicato. Anche se fosse stato un altro prodotto avrebbe creato ugualmente danno dato che ho la macchina rovinata così in altri punti. Se era solo nel vetro era un conto ma nel mio caso non è attendibile purtroppo per me.

come fai a dire che anche un altro prodotto avrebbe creato gli stessi danni ?

ivano89 ha scritto:Almeno dire la verità: graffi coperti, macchie sul cofano a causa di solventi, vetro bucciato tutto quel giorno! ......
macchie a causa di solventi...mah

Insomma, da dietro ad una tastiera mi è difficile capire bene e non fraintendere ma vedo che non sono l'unico. Altri prima di me hanno cercato spiegazioni e possibili rimedi ma niente, tutto è chiaro (almeno a te), l'unica soluzione è la sostituzione del vetro. E per il cofano ? Riverniciatura ?
Ti faccio comunque i miei migliori auguri per arrivare in fondo in fretta e trovare una soluzione soddisfacente.

Vedere il profilo dell'utente http://www.autolavaggioacasatua.it

89 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Ven 13 Nov 2015 - 17:24

Thriller


Detailer Novello
come scritto anche da un resposabile ma-fra le cose stanno invece diversamente, il prodotto usato anche puro non arreca quei danni alla vernice e al trasparente

Attenzione che non crea quel tipo di danno ma se usato nella maniera non corretta e lasciato agire troppo ne crea di tipo differente. Si tratta comunque di un prodotto per professionisti da usare con un minimo di testa.

Vedere il profilo dell'utente

90 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 10:27

ivano89


Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti, Buon 2016! E’ giusto che vi aggiorni sulla mia situazione abbastanza negativa.. Concordo pienamente con Thriller, e grazie ai suggerimenti di voi professionisti ho fatto applicare sul cofano più di un accurata lucidatura ma senza alcun risultato positivo, ormai la vernice era stata intaccata al trasparente dunque le macchie non andavano assolutamente via! (addirittura per aver un risultato soddisfacente si doveva carteggiare con una carta fine), di conseguenza per non farmi assottigliare il trasparente sono stato costretto a dover riverniciare l'intero cofano! dato che qualcuno non credeva alla mia vicenda adesso posso confermare il tutto. Ho vissuto questa esperienza molto negativa e con molta amarezza, immagino sia lo stesso per voi nei miei panni. Grazie ancora per i vostri suggerimenti, concludo qui. Buona Giornata

Vedere il profilo dell'utente

91 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 10:35

ghid


Diplomato in Detailing
per non carteggiare una verniciatura originale hai fatto riverniciare un pezzo delicato come il cofano poi? c'è qualcosa di strano

Vedere il profilo dell'utente

92 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 10:49

ivano89


Apprendista Detailer
ghid ha scritto:per non carteggiare una verniciatura originale hai fatto riverniciare un pezzo delicato come il cofano poi? c'è qualcosa di strano


per qualcuno, le macchie del cofano erano una cosa superficiale e semplice da eliminare con una lucidatura invece non è stato assolutamente così. Dunque cosa vedi di strano? Per voi, vedendomi un principiante in materia non sono attendibile. Sono un maniaco con l'auto e non l'avrei mica lasciata così.. adesso il mio cofano è tornato al suo splendore iniziale e porto alle spalle la mia spiacevole esperienza. Wink

Vedere il profilo dell'utente

93 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 11:01

ghid


Diplomato in Detailing
avrei carteggiato prima di riverniciare!
Chissà come hanno riverniciato, sarei curioso di vedere come ha verniciato uno che ha ritenuto più veloce verniciare piuttosto che provare a risolvere e comunque il cofano -per le temperature che raggiunge- è una delle parti più delicate, prima di riverniciare un cofano con verniciatura originale ci avrei non pensato, di più!
In tanti ti hanno dato consigli che non hai mai ascoltato, non capisco quindi quale sia il senso di continuare....ciao!

Vedere il profilo dell'utente

94 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 12:58

ivano89


Apprendista Detailer
ghid ha scritto:avrei carteggiato prima di riverniciare!
Chissà come hanno riverniciato, sarei curioso di vedere come ha verniciato uno che ha ritenuto più veloce verniciare piuttosto che provare a risolvere e comunque il cofano -per le temperature che raggiunge- è una delle parti più delicate, prima di riverniciare un cofano con verniciatura originale ci avrei non pensato, di più!
In tanti ti hanno dato consigli che non hai mai ascoltato, non capisco quindi quale sia il senso di continuare....ciao!


mi sono rivolto a più professionisti, infatti ho valutato con calma per settimane prima di prendere la decisione finale.. molti suggerivano una lucidatura accurata ed approfondita ma senza alcun esito positivo. Pur di eliminare il problema definitivamente ero disposto a tutto.. a cosa avrei dovuto pensare ancora? a piangermi anche il cofano... avrei voluto evitare (a prescindere) di farmi riverniciare un cofano di un auto nuova con vernice di fabbrica... Il mio sano intento era semplicemente per aggiornarvi, infatti ho scritto di aver concluso ed hai continuato tu a dirmi che c'è qualcosa di strano, hai messo puramente in dubbio il mio messaggio ed ovviamente non ci conosciamo e sono un principiante dunque è tutto un dubbio, sicuramente avrai frainteso ciao! Wink

Vedere il profilo dell'utente

95 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 13:26

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Anche a me tanti carrozzieri mi hanno detto di riverniciare poi sono andato al concessionario che mi ha detto prima di tentare una lucidatura e in caso di esito negativo riverniciatura. Alla fine leggera carteggiatura e lucidatura è tornata nuova e sembra abbiano fatto un ottimo lavoro

Vedere il profilo dell'utente

96 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 14:57

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Anzi aggiungo che prima hanno fatto un test nel punto più disastrato senza fare tutto il cofano poi una volta verificato il risultato hanno fatto il resto quindi come da tutti consigliato sarebbe stato più logico fare prima un test. Comunque è inutile piangere sul latte versato o fare polemiche inutili , spero almeno ti abbiamo fatto un buon lavoro

Vedere il profilo dell'utente

97 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 15:46

ivano89


Apprendista Detailer
Ciao Vincenzo, infatti io non ho creato nessuna polemica, ho solamente risposto ad un utente che mi ha scritto che c'è qualcosa di strano. Sono stati svolti anche dei test su piccole porzioni ma le macchie di tipo bucciato rimanevano sempre (anche se più lievi). Io avevo semplicemente aggiornato la mia problematica ed adesso sono pienamente soddisfatto dell'ottimo lavoro svolto. Ciao

Vedere il profilo dell'utente

98 Re: Grave problema al vetro e carrozzeria il Mar 12 Gen 2016 - 15:52

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Mi auguro che ti abbiano fatto un buon lavoro perché a me su 2 carrozzieri 2 disastri. Alla fine il concessionario per fortuna mi ha fatto il lavoro in garanzia come difetto vernice

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum